chrisim2003 10 Posted August 26, 2008 Share Posted August 26, 2008 Sto per realizzare il nuovo terrario e guardando in Internet ho trovato un prodotto della Exo-Terra molto interessate. Si tratta di un sistema che e' in grado di riprodurre il sorgere e il tramonto del sole. Qualcuno di voi ha gia' visto o utilizzato un sistema di questo tipo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted August 26, 2008 Share Posted August 26, 2008 hai un link? anche se credo di aver già capito come funzione.... tutti noi di solito usiamo il neon uvb 5% acceso dalle 8 alle 20 per simulare la luce in generale e lo spot dalle 10 alle 17 per simulare le ore più calde del giorno... ovviamente ad accensione con timer Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiNk_DiAmOnD 10 Posted August 26, 2008 Share Posted August 26, 2008 non mene intendo molto di tarte di terra, ma credo che alle tarte importi poco dell'effetto tramonto o alba...l'importante è che ricevano la loro giusta dose di raggi uv e il giusto calore... poi x curiosità se trovi un link postalo ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted August 26, 2008 Share Posted August 26, 2008 infatti alle tarte poco importa :D dispositivi di questo tipo servono per gli acquari marini più che altro dove ci sono animali che devono sentire l'alba e il tramonto perchè hanno comportamenti crepuscolari Link to comment Share on other sites More sharing options...
chrisim2003 10 Posted August 27, 2008 Author Share Posted August 27, 2008 Onestamente non penso assolutamente che non interessi l'effetto dell'alba e tramonto,in quanto in natura seguono perfettamente questa prassi.Ho notato che se nel periodo del letargo non si abituano a questo cambiamento,quando vengo trasferite all'esterno ne risentono e corrono il rischio di addormentarsi dove si trovano. Premetto non sono un super esperto,pero' allevo tarta da oltre 20 anni e ne possiedo veramente tante....Questo e' il mio punto di vista Link to comment Share on other sites More sharing options...
chrisim2003 10 Posted August 27, 2008 Author Share Posted August 27, 2008 Dimenticavo,come lampada riscaldante utilizzo una Zoomed in ceramica Il link per e' il seguente Exo Terra - Products: Light Cycle Unit Link to comment Share on other sites More sharing options...
nespolissimo 10 Posted August 27, 2008 Share Posted August 27, 2008 piu o meno sai dirmi quanto puo costare?mille grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
chrisim2003 10 Posted August 28, 2008 Author Share Posted August 28, 2008 Dovrebbe costare circa sui 60-70K esclusi i neon,quindi neanche una cifra astronomica e poi per le tarta,non c'e' limite.....:laugha: Link to comment Share on other sites More sharing options...
nespolissimo 10 Posted August 29, 2008 Share Posted August 29, 2008 di fatti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts