Jump to content

hello all ^_^

markiino

Recommended Posts

ciao a tutti sono una new entry di questo forum e di questo bellissimo mondo delle tartarughe...innanzitutto saluto tutti/e e auguro buona giornata...in secondo luogo...da sabato possiedo anche io una tartaruga terrestre regolarmente denunciata e a posto coi documenti, se nn erro si dovrebbe trattare di geochelone ma purtroppo la mia memoria è piuttosto latente ^^ appena posso vi posterò delle foto potete darmi qualche consiglio riguardo a manutenzione etc etc....grazie a tutti x l'attenzione :D

• Replies 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

questà è la mia tartaruga...por favor sapete dirmi di ke razza è e soprattutto se è maschio o femmina? perkè fino ad ora la sto chiamando andrea...(così nn mi posso sbagliare):victory:

grazie a tutti

una bella carbonaria!

dove la tieni? dalle foto mi sembra un terraio, giusto?

dalle molto spazio, ricordati l'esposizione ai raggi solari e le zone d'ombra.

non fa letargo, attrezzati per tempo con le lampade

si la tengo in un terrario..anche perkè non me la sento di lasciarla in giardino dato che vicino a casa mia ci sta un campo di pannocchie e quindi pieno di topi e merli....???? lampade??? azz...pensavo facesse il letargo cm tutte le cristiane....cosa mi consigli x l'attrezzatura? Edited by markiino

si la tengo in un terrario..anche perkè non me la sento di lasciarla in giardino dato che vicino a casa mia ci sta un campo di pannocchie e quindi pieno di topi e merli....???? lampade??? azz...pensavo facesse il letargo cm tutte le cristiane....cosa mi consigli x l'attrezzatura?

ciao, tienila in un terrario bello grosso,mettici dentro uno spot che scalda e una lapada uvb, crea una zona calda e una fredda,mettici dentro una ciotola con dell'acqua per bere ,e dove lei si andrà a fare il bagno... loro amano bagnarsi....se la metti fuori fai attenzione a gli sbalzi di temperatura e quando piove ti consiglio di meterla dentro...

ah!dimenticavo, umidifica spesso e volentiri con dell'acqua il terrario con uno spruzzino che ovviamente nn hai usato per altre cose--

come ti hanno già detto non fa letargo essendo una specie esotica,e come alimentazione più frutta che erbe di campo..spero di essere stato chiaro

anche io ce l'ho è una specie stupenda per qualsiasi problema non esitare a chiedere ciao fede

ciao grazie dei consigli, solo un chiarimento...come faccio a creare una zona calda e una fredda? seconda cosa...di che dimensioni hai il terrario?grazie mille x l'aiuto

ah bhè le dimensioni sn le stesse...cmq l'ho presa in un animal store è regolarmente denunciata e mi è costata 100 euro...ma x un amore di tartaruga così sn moolto contento di averli spesi :cute:

ah bhè le dimensioni sn le stesse...cmq l'ho presa in un animal store è regolarmente denunciata e mi è costata 100 euro...ma x un amore di tartaruga così sn moolto contento di averli spesi :cute:

il prezzo è ottimo poi mi sembra bella grossa!secondo me hai fatto un ottimo affare...