Fagottina 10 Posted August 25, 2008 Share Posted August 25, 2008 Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Ho notato che da qualche giorno la mia tartaruga sembra avere un fastidio agli occhi: infatti più volte durante la giornata chiude una “palpebra” alla volta e poi strizza gli occhi per alcuni secondi. Ho pensato che forse è a causa della nuova lampada a raggi UVA-UVB (30%UVA, 5%UVB) che ho acquistato di recente e che tengo accesa 8 ore al giorno; Fagottina non era abituata a stare sotto la luce di una lampada come questa, infatti prima avevo soltanto una normale lampada al neon. La lampada dista circa 30cm dall'acqua. Inoltre ho un dubbio riguardo alle gocce (calcio) che le ho comprato insieme alla lampada per cercare di curare delle macchie bianche sospette che ha sul carapace. Non vorrei che residui di queste gocce rimangano nell'acqua e le possano irritare gli occhi. Ringrazio anticipatamente per le vostre risposte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted August 25, 2008 Share Posted August 25, 2008 la lampada non provoca questi fastidi. le gocce di calcio possono depositarsi sui occhi e dargli fastidio. io le gocce diluite in acqau le trovo inutili,si disperdono troppo per avere un effetto. che tipo di macchie dovresti curare con le gocce? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fagottina 10 Posted August 26, 2008 Author Share Posted August 26, 2008 Sono delle macchie bianche sul carapace... Il veterinario mi ha detto che probabilmente sono dovute ad una carenza di calcio nell'alimentazione e ad una scarsa esposizione ai raggi solari. Ho pensato di risolvere il problema con le gocce e con la lampada e quando posso la metto direttamente al sole. Ciao e grazie per la tua risposta Ah dimanticavo fatica a perdere gli scuti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Figueroa 10 Posted August 27, 2008 Share Posted August 27, 2008 fagottina ha a disposizione un osso di seppia? è un'importante fonte di calcio ed è più efficace delle gocce che si disperdono nell'acqua. il veterinario è lo stesso che due mesi fa per lo stesso problema di macchie e scuti ti ha dato le vitamine da mettere nell'acqua? se è sempre lo stesso: io lo cambierei; se dopo due mesi non c'è stato alcun miglioramento non riuscirei più a fidarmi di lui... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts