Jump to content

la vostra tartaruga è curiosa?

nabu73

Recommended Posts

ciao a tutti, la mia tatra sta su un terrario, in un terrazzo perchè non ho il giardino, è sempre molto curiosa..... si nasconde dietro i vasi ma sopratutto cerca di entrare in casa.... quelle volte che ci riesce si guarda in giro incuriosita di tutto cio che la circonda....

sono solo mie fantasie?

:tremble:

Pensa ke farebbe se stesse in giardino!

Le mie nemmeno ancora nn le posso lasciare in giardino, però ogni tanto ce le porto e la cosa ke mi sconvolge è ke si ricordano i posti e fanno sempre la stessa strada!

Ma ci vanno 1 o 2 volte la settimana per un quarto d'ora! Hanno un senso dell'orientamento pazzesco!

Però meglio ke nn entra a casa, potrebbe farsi male sulle porte o dietro i mobili.

:wave:

Ciao!

Anke le mie tartarughine sono curiosissise, soprattutto il maschio, l'Hermanni.. Anke lui cerca sempre di entrare in casa e percorre tutto il salotto, passando sotto mobili, divani e dietro le tende! Per questo devo stagli molto attenta, perchè mentre cerca d scavalcare qualcosa, a volte si ribalta con la testolina in giù! Ormai è da molto tempo che non si ribalta, però rimango sempre molto vigile! =)

Ciao, confermo sono curiosone.ho una horsfieldii che se vede qualcuno al di là del recinto cerca di oltrepassarlo o di farsi prendere per fare un giro, invece il maschio è un dormiglione. A proposito ho un maschio e una femmina e sono due terremoti.