Jump to content

Sesso piccolette.

giuswa76

Recommended Posts

Ciao sono nuovo, mi sono iscritto perchè mi serve un aiuto. La mia ragazza ha una testudo hermanni hermanni femmina che fece accoppiare con un maschio hermanni hermanni di un'amico, l'anno scorso sono nate le tartarughine, stanno tutte bene ma stiamo impazzendo per capirne il sesso.

Vorrei sapere: come si fa a capirne il sesso delle piccole appena nate? queste hanno gia un'anno comunque.

Vi ringrazio per l'aiuto

Ciao

Ciao sono nuovo, mi sono iscritto perchè mi serve un aiuto. La mia ragazza ha una testudo hermanni hermanni femmina che fece accoppiare con un maschio hermanni hermanni di un'amico, l'anno scorso sono nate le tartarughine, stanno tutte bene ma stiamo impazzendo per capirne il sesso.

Vorrei sapere: come si fa a capirne il sesso delle piccole appena nate? queste hanno gia un'anno comunque.

Vi ringrazio per l'aiuto

Ciao

ciao :welcome:

purtroppo quando sono piccole è molto difficile capire il sesso.

devi aspettare:D

quoto (devi aspettare 5-7 anni ) la mia ha 4 anni e ancora niente! porta pazienza qualche altro anno!!

a 4 anni qualcosa si dovrebbe intuire....

ah bo per me no pero' non sono cosi esperta come te! mi fai il piacere di controllare penelope nel post specie e sottospecie che ho aperto stamattina! grazie biby aspetto tue notizie ciao!!!

ah bo per me no pero' non sono cosi esperta come te! mi fai il piacere di controllare penelope nel post specie e sottospecie che ho aperto stamattina! grazie biby aspetto tue notizie ciao!!!

serve una foto dove si veda bene la coda...(in quella foto è nascosta.)

un'idea me la sono fatta,ma la foto non è il massimo:D

Tenete le piccolette e poi deciderete.... di tempo ne avete...

Ora è impossibile stabilire il sesso.

In fondo avete solo 1 tarta grande, la loro mamma

AUGURI.

Ciao, non è percontraddire gli altri, ma già dopo un anno una idea te la puoi fare.

Se hai diverse piccolette e sei impaziente, puoi fare dei confronti tra di loro e vedrai che i maschi sono leggermente più incavati e la coda è decisamente più prominente.

Cmq aspettare un altro anno è meglio, queste caratteristiche diverranno sempre più evidenti.

Magari puoi provare a confrontare la placca sopra la coda. Se sono identiche avrai 2 tarta dello stesso sesso, se no forse la coppia. Però anke x questo occorre aspettare 1 pò :)

Ciao, non è percontraddire gli altri, ma già dopo un anno una idea te la puoi fare.

Se hai diverse piccolette e sei impaziente, puoi fare dei confronti tra di loro e vedrai che i maschi sono leggermente più incavati e la coda è decisamente più prominente.

Cmq aspettare un altro anno è meglio, queste caratteristiche diverranno sempre più evidenti.

...magari fosse così:D

avrei già sessato tutte quelle di un anno....ma ad un anno non sono incavate e i maschi non sempre hanno la coda grossa.

molte non manifestano le caratteristiche sessuali se non dopo i 3-4 anni,a volte anche più tardi....:(

QUOTO BIBY

x essere certe devon avere 4 anni, se si è fortunati X I MASCHI (ma solo alcuni) si vede anche a 3 anni.

E n on è detto che quelle che sembrano femmine lo siano davvero.

Negli anni ho tenuto tarta che parevano F as 1 anno o 2

mbe ora ho 5 maschiiiiiiiiiiiiiiiiiii

X LUPNER

scusa ma quante tarta hai visto nascere??? PIù DI 100???? se meno sei un fenomeno!!!!!

Edited by magbi

Questa volta Biby sono costretto a contraddirti, senza rancore.

Non occorre arrivare a 3-4 anni, con una certa esperienza ed un numero sufficiente di esemplari per il confronto diretto, è possibile spesso usare la punta rivelatrice della coda per stabilire l'identità sessuale di un "educato" esemplare di circa un anno.

Probabilmente si può sbagliare, stiamo parlando di piccole tartarughe, che non hanno ancora sviluppato a pieno le loro caratteristiche sessuali, ma credimi, parlo x esperienza diretta, non mi sono mai sbagliato!

Infatti, forse nei maschi si vede prima a causa della lunga coda, ma x stabilire con certezza una femmina ci vuole ancora + tempo.:waiting:

Non occorre arrivare a 3-4 anni, con una certa esperienza ed un numero sufficiente di esemplari per il confronto diretto, è possibile spesso usare la punta rivelatrice della coda per stabilire l'identità sessuale di un "educato" esemplare di circa un anno.

Probabilmente si può sbagliare, stiamo parlando di piccole tartarughe, che non hanno ancora sviluppato a pieno le loro caratteristiche sessuali, ma credimi, parlo x esperienza diretta, non mi sono mai sbagliato!

Il mio vet. ha detto ke le mie baby hermanni di 1 anno sono femmine.

Forse ha la tua stessa capacità :)

PS: spero ke ci abbia azzeccato :D

ma rancore di che?

conosco tanti allevatori seri che ad un anno provano a sessare le tarte(lo faccio anche io),ma hanno l'umiltà di metterci davanti un"forse"...

con tutta l'esperienza che hanno,sanno benissimo che già l'anno dopo la piccola può cambiare.

senza contare che ne puoi anche avere a centinaia e quelle"dubbiose"ci saranno sempre.

Biby, forse diciamo la stessa cosa!

Non ho mai parlato di certezza assoluta, ma solo di farsi un'idea nella mia prima risposta, ed ho parlato di probabili errori nella seconda.

E' chiaro che la certezza non ce l'hai ad un anno, ma forse se sei fortunato il maschetto lo vedi...

p.s.

magbi, di tarta piccole fino a qualche hanno fa ne ho viste parecchie, le allevavamo con un mio amico, probabilmente non ho superato quota 100 (la cosa è durata un paio di anni), ora ho solo un paio di femmine Hermanni Hermanni di 3 anni che scorazzano in giardino... aspetta un attimo... ma saranno femmine ???