Jump to content

Per La Felicita' Dei Miei

pipposauro

Recommended Posts

Ieri mi hanno regalato un sughero di 1mt di lunghezza che utilizzero per la zona emersa. Essendo sprovvisto di pentole lunghe ho optato per questa soluzione

http://img377.imageshack.us/img377/7501/dscf0789vx5.jpg

http://img377.imageshack.us/img377/7501/dscf0789vx5.7fb493617a.jpg

Acqua bollente e bicarbonato...........che ne pensate puo' funzionare?

E per quanto tempo mi consigliate di tenere il tutto?:curl-lip:

ma è una vasca da bagno? :)

se è l'unica che hai in casa... penso proprio che... ehm... dovrai trovare altra soluzione... se vuoi che non ingiallisca l'acqua dell'acquario ce lo devi lasciare proprio tanto! finchè l'acqua non resterà pulita... anche un mese....

Mortacci de pippo!:shock:

No ma stasera smonto tutto. Volendo ho un bacinella piuttosto grande ma intero nn ci va, dovrei tagliarlo e per il momento, non avendo ancora iniziato i lavori per la nuova vasca, preferisco non farlo.

non tagliare proprio niente!!!! è una rarità un bel pezzone di sughero come quello!!!!

mettilo nella bacinella, caso mai alterni in immersione un po' una parte e un po' l'altra

Si ma la vasca è 90 cm meno 10cm per zona isolata per piante e termostato......e caso mai come rifugio per eventuali pesci (ma ancora non so), almeno questo è il mio progetto. Una potatina mi sa che la dovrò sempre fare

Mamma mia l'acqua nella vasca sembra thè alla pesca:drink:

Comunque si in parte dovro' tagliarlo..........al massimo con il pezzo restante posso creare qualche rampa o cose simili:hammer:

Comunque si in parte dovro' tagliarlo..........al massimo con il pezzo restante posso creare qualche rampa o cose simili:hammer:

esatto ;)

beato te! la mia sembrava cocacola!!! :D

cmq ti consiglio di spazzolarlo con una spazzolona (anke quella tipo x tappeti non troppo dura) e sciacquarlo tra un bagno bollente e l altro...noterai quanta ne butta di giallaggine spazzolandolo!!!

Io ho usato sia il sughero trattato che quello naturale, non ho mai fatto bollire ne l'uno ne l'altro.. l'acqua è sempre stata limpidissima!

spazzola con le setole dure in plastica (dai cinesi 0.80 cent) energiche strofinate, sciacqui bene ed è perfetto..

P.S. Non usare spazzole con setole normali, ne sintetiche ne naturali.. perdono gli aghi che si incastrano tra le fessure del sughero!

Edited by tartachumbi

Io ho usato sia il sughero trattato che quello naturale, non ho mai fatto bollire ne l'uno ne l'altro.. l'acqua è sempre stata limpidissima!

spazzola con le setole dure in plastica (dai cinesi 0.80 cent) energiche strofinate, sciacqui bene ed è perfetto..

P.S. Non usare spazzole con setole normali, ne sintetiche ne naturali.. perdono gli aghi che si incastrano tra le fessure del sughero!

Già fatto, domani comunque mi sa che farò il secondo ciclo di risciacqui. Altro che thè sembra nero di seppia...............quasi quasi domani ci faccio la pasta

Già fatto, domani comunque mi sa che farò il secondo ciclo di risciacqui. Altro che thè sembra nero di seppia...............quasi quasi domani ci faccio la pasta

strano... bho..

io, ripeto, con la spazzola ho risolto subito.. mai avuta acqua gialla..

Marina io ho avuto la fortuna di averlo in regalo, cmq puoi provare nei negozi di acquariologia o quelli per animali, li dovresti trovarlo................guarda che cmq vendono anche delle isola galleggianti attaccabili al vetro tramite ventose..............insomma non si smette mai di cercare:smile-big:

è però il sughero mi piaceva di più, ma nei negozi in cui ho visto io non l' ho trovato, cmq domani continuerò a cercare, magari trovo qualche isoletta in alternativa che mi piace :D

Ma nella provincia romana non ci stanno querciete? I presepi li come li fanno?:rotfl:

ognuno ha il suo albero piantato nel giardino mi pare ovvio :cute:

ok ora cerco sul sito indicato da nespolissimo e nei boschi ci provo anche se qui c'è tutto cemento :D ..vedi a pensarci prima..me lo facevo riportare dalla toscana o che so io..cmq grazie