Jump to content

mangia solo trifoglio e tarassaco...

anna1635584125

Recommended Posts

:turtle::turtle::turtle::turtle::turtle::turtle::turtle::turtle::turtle::turtle::turtle::turtle::turtle::turtle:

la mia tartaruga (una marginata di appena una anno) mangia solo tarassaco e trifoglio...

ama i fagiolini, come tutte le tarta piccole da quel che ho letto, anche se so che non le fanno molto bene.

ogni giorno le faccio un "trito" di tarassaco trifoglio,in più ci metto a rotazione altre verdurine che però lei molto astutamente scarta!

stessa cosa la frutta! so che dovrebbe mangiare un 10% di frutta ma a lei non piace nienteeeeeeee!!!

AIUTO!!!

bastano queste due piante per il suo equilibrio?

mi fa impazzire...:bulgy-eyes::bulgy-eyes::bulgy-eyes:

sono terrorizzata dalle malformazioni causate da alimentazioni sbagliate!!

:turtle::turtle::turtle::turtle::turtle::turtle::turtle::turtle::turtle::turtle::turtle::turtle::turtle::turtle:

L'alimentazione deve essere il + varia possibile.

Il tarassaco indubbiamente è un tartacibo, però sempre quello nn fa bene.

Anke il trifoglio nn è l'ideale da somministrare giornalmente.

Ke vuoi dire ke gli fai un trito? Glielo prepari tu?

Se lei nn può andare da sola a procurarselo ( ad es. sta nel terrario) allora costringila a mangiare altre cose nn mettendole trifoglio e tarassaco.

Prova con malva e anke insalata riccia, troncadero, cicoria,radicchio ecc.

Poi dagliele intere, è meglio se le strappa da sola. Infine integra la dieta con osso di seppia intero 1 volta a settimana.

le ho costruito un terrario, e una volta al giorno la porto in giardino.

so che sarebbe meglio lasciarla sempre in giardino, ma non è possibile; cmq quando la porto in giardino mangia solo il trifoglio.

io le preparo ogni giorno un trito di erbe perchè ho letto che in questo modo è più facile che mangi un pò di tutto, ma lei con la zampina seleziona il cibo e mangia solo quel che le piace!!

è una furbona!!

secondo voi se smetto di darle quel che le piace si deciderà a mangiare anche altro?

ho un sacco di altre domande!!!

Secondo me si!

Ci vuole pazienza ma mangerà anke le altre cose. Ricorda ke troppo trifoglio fa venire le piramidi.

Tu dai le foglie intere e lasciala fare: vedrai ke mangerà.

Prova con radicchio:il rosso le attira :)

uffi!!!!

e quanto tempo dovrò aspettare!?!?!:arrogant:

altra cosa:

l'ho scoperta mangiare una lumaca...bhe sembrava una lumaca...era una cosa cmq vischiosa...molle...tipo lumaca....

e un'altra volta mangiava il muro..rosicchiava il muro!

allora mi chiedo: più o meno lei è in grado di regolarsi?

cioè se una cosa è nociva per la sua salute, lei è in grado di evitarla? sa gestirsi un minimo grazie al suo istinto o no?:tremble:

Non so se è in grado di gestirsi, però il muro lo mangiano x il calcio ( x questo serve l'osso di seppia), la mia ultima arrivata si è mangiata diversi sassi (ke spavento!) e anke le lumache se le mangiano( specie quelle col guscio e sempre x il calcio)

Per il sesso mi sembra dopo i 5 anni si riconosce. In questo l'esperto è DAGO :)

si ho sentito dell'osso si seppia infatti ce n'è sempre nel suo terrario...

ecco anche il terrario è stato un problema, e appena andrà in letargo ne voglio costruire uno un pò più grande per darle più spazio possibile.

poi lei è una grande arrampicatrice (a volte sospetto sia una ninja) e voglio costruirle dei ponti o qualcosa del genere per darle modo di sfogare questa sua indole

hihihi

si ho sentito dell'osso si seppia infatti ce n'è sempre nel suo terrario...

ecco anche il terrario è stato un problema, e appena andrà in letargo ne voglio costruire uno un pò più grande per darle più spazio possibile.

poi lei è una grande arrampicatrice (a volte sospetto sia una ninja) e voglio costruirle dei ponti o qualcosa del genere per darle modo di sfogare questa sua indole

hihihi

però attenta, potrebbe cappottarsi!

Anke alle mie piace arrampicarsi e spesso si girano, ma poi si aiutano tra loro a rigirarsi ;)

anche ora si è ribaltata....si arrampica sul recinto finchè ad un certo punto... PUM....CADE!

spero che mettendole qualche cosa su cui arrampicarsi la smetta...

infondo lo so che lei cerca semplicemente la via di fuga, ma mi illudo voglia solo giocare!!!

ma la tua che orari ha?

cioè la mia dorme una sacco!!

si svegli tipo alle sette al mattino, ma comincia a muoversi solo dopo un'oretta...dopo pranzo fa il pisolino...

e ora stà gia andando a dormire!!!

Dipende dal caldo e dall'esposizione ai raggi del sole.

Le mie prima delle 9 nn si muovono, hanno gli occhi aperti ma stanno nei loro angolini ferme. POi pian piano vanno a mangiare e quando arriva il sole sul terrario si mettono sotto il sole e dormono tutte rilassate x diverse ore.

Poi rimangiano, corrono e verso le 16-17 tornano nei loro angoletti a dormire, anke se impiegano parecchio tempo a trovare la posizione giusta x dormire(si mettono una sopra l'altra a volte :) )

volevo ringraziarti Abyap... oggi la titti ha mangiato anche altre erbe...

è rimasta a guardarle per un pò ma poi si è decisa!!

Volevo chiederti:

ho trovato al supermercato una misticanza di Lattughino Verde e rosso, rucola, red chard, mizuna, valeriana, spinacino, bietina rossa, radicchio, insalata riccia...

cosa dici?

Gli spinaci nn vanno bene, meglio nn nutrirla sempre con le insalate in busta , sono poco nutrienti, però ogni tanto puoi far provare queste insalate miste. ;)

:wave:

Non ricordo in uale discussione ho scritto il mio sistema austro-ungarico

Ossa di seppia sempre... se a la schizzinosa.... niente cibo x 2 gg. al terzo giorno radicchio e solo quello (piace a tutte)

Il terzo gg ha divorato tutto

Dopo 2 gg di radicchio, radicchio ed altre verdure tritate cosi fini che pareva omogeneizzato... Credimi difficile scartare.

Insomma ora divorala cicoria che è una bewllezza...ci ho messo solo 1 mese.... e naturalmente ADORAA il radicchio

Il tarassaco è un ottimo cibooooo ma non puo mangiare solo uello. Finche nn si abitua prova anche con insalata, vedrai che poi mangerà tutto.

Non morirà di fame... ma poi mangerà tutto, è come allevare un bambino...CI VUUOLE POLSO. e anche un poko di coraggio

Il trifoglio tutti i gg fa malissimo.

scusate se mi accodo pure io...ma nel mio giardino cresce il giglio(lilium candidum)sotto...vorrei saperese è dannoso per le nostre amiche o lo possono mangiare volentieri...

file:///C:/Documents%20and%20Settings/Alessandro/Documenti/Immagini/Lilium_candidum.jpg