Jump to content

laghetto pre-formato

Fernando90

Recommended Posts

ti consiglio di scavare una buca e mettere un telo. ti costa di meno e esce un bel lavoro, delle dimensioni e profondità che vuoi.

penso tu intenda i laghetti preformati, non sono propriamente economici anche se possono diventare carini, quando li acquisti ti danno una semplice struttura scura e davvero poco carina!

se è una sistemazione provvisoria fino a fine estate, ti consiglio qualcosa di molto economico tipo una grossa conca, un mastello o una piscinetta per bambini, per renderli carini potrai sbizarrirti con pietre, sughero, tronchi e piante.

se invece la sistemazione deve essere definitiva anche per l'inverno, hai bisogno di qualcosa di più profondo e interrato o appunto un laghetto costruito con un telo, quindi se ora non hai tempo di scavare... aspetta di averlo...

è esattamente come dice figueroa. le vaschette costano tanto.

con una ventina di euro puoi comprare una conca abbastanza grande, se è una soluzione provvisoria.

si ma serve piu profonda o interrata quando hai problema di clima che si raggiunge i -0 °C.... qui da me difficilmente si scende sotto i 7 quindi...non ci dovrebbero essere probl...o sbaglio?

bene, ma almeno una 80-90 cm. di profondità serve comunque.

dunque è una soluzione definitiva?

hai un giardino?

puoi scavare? la fai interrata o esterna?

grazie viper :D cmq la faccio interrata...ho il giardino e ne ho trovata una di circa 450 litri...profonda 50cm...per una vasca di queste dimensioni...ripeto 450 litri che pompa potrei utilizzare per far da filtro?? ovviamente un qualcosa conveniente di qualità-prezzo...grazie molte XD

pochini sono 50 cm per il letargo. Adesso non so se nella tua zona le temperature scendono di molto e di notte arrivi sotto zero, ma se così fosse rischi la salute delle tarte, sempre se lo userai per l'inverno.

lo scritto in alcuni post prima...la temperatura scende difficilmente sotto i 7 gradi d'inverno...quindi non ho problems :D...qualcuno sa indicarmi qualche pompa??

ah ok ,scusa , ho saltato qualche riga allora.

Ma ti conviene andare in un garden e vedere quello che trovi la, o in un negozio di acquariologia . Ti sanno consigliare in base a quello che hanno, secondo me , meglio vederle le cose.

per sicurezza prendi un termometro con sonda così quest'inverno controlli che la temperatura non scenda troppo...