Fernando90 10 Posted August 25, 2008 Share Posted August 25, 2008 sapete consigliarmi qualche sito dove poter comprare dei bei laghetti anche non molto cari per le mie tartarughe da mettere in giardino?? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
freed 10 Posted August 25, 2008 Share Posted August 25, 2008 ti consiglio di scavare una buca e mettere un telo. ti costa di meno e esce un bel lavoro, delle dimensioni e profondità che vuoi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fernando90 10 Posted August 25, 2008 Author Share Posted August 25, 2008 l'unico problema non ho tutto il tempo, ora, per allestire il tutto!.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fernando90 10 Posted August 25, 2008 Author Share Posted August 25, 2008 scusate o sbagliato!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Figueroa 10 Posted August 25, 2008 Share Posted August 25, 2008 penso tu intenda i laghetti preformati, non sono propriamente economici anche se possono diventare carini, quando li acquisti ti danno una semplice struttura scura e davvero poco carina! se è una sistemazione provvisoria fino a fine estate, ti consiglio qualcosa di molto economico tipo una grossa conca, un mastello o una piscinetta per bambini, per renderli carini potrai sbizarrirti con pietre, sughero, tronchi e piante. se invece la sistemazione deve essere definitiva anche per l'inverno, hai bisogno di qualcosa di più profondo e interrato o appunto un laghetto costruito con un telo, quindi se ora non hai tempo di scavare... aspetta di averlo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
freed 10 Posted August 25, 2008 Share Posted August 25, 2008 è esattamente come dice figueroa. le vaschette costano tanto. con una ventina di euro puoi comprare una conca abbastanza grande, se è una soluzione provvisoria. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fernando90 10 Posted August 25, 2008 Author Share Posted August 25, 2008 si ma serve piu profonda o interrata quando hai problema di clima che si raggiunge i -0 °C.... qui da me difficilmente si scende sotto i 7 quindi...non ci dovrebbero essere probl...o sbaglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
freed 10 Posted August 25, 2008 Share Posted August 25, 2008 bene, ma almeno una 80-90 cm. di profondità serve comunque. dunque è una soluzione definitiva? hai un giardino? puoi scavare? la fai interrata o esterna? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted August 26, 2008 Share Posted August 26, 2008 piscine???? :D laghetto pre-formato... ti ho cambiato il titolo della discussione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fernando90 10 Posted August 26, 2008 Author Share Posted August 26, 2008 grazie viper :D cmq la faccio interrata...ho il giardino e ne ho trovata una di circa 450 litri...profonda 50cm...per una vasca di queste dimensioni...ripeto 450 litri che pompa potrei utilizzare per far da filtro?? ovviamente un qualcosa conveniente di qualità-prezzo...grazie molte XD Link to comment Share on other sites More sharing options...
silko1976 10 Posted August 26, 2008 Share Posted August 26, 2008 pochini sono 50 cm per il letargo. Adesso non so se nella tua zona le temperature scendono di molto e di notte arrivi sotto zero, ma se così fosse rischi la salute delle tarte, sempre se lo userai per l'inverno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fernando90 10 Posted August 26, 2008 Author Share Posted August 26, 2008 lo scritto in alcuni post prima...la temperatura scende difficilmente sotto i 7 gradi d'inverno...quindi non ho problems :D...qualcuno sa indicarmi qualche pompa?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
silko1976 10 Posted August 26, 2008 Share Posted August 26, 2008 ah ok ,scusa , ho saltato qualche riga allora. Ma ti conviene andare in un garden e vedere quello che trovi la, o in un negozio di acquariologia . Ti sanno consigliare in base a quello che hanno, secondo me , meglio vederle le cose. Link to comment Share on other sites More sharing options...
freed 10 Posted August 26, 2008 Share Posted August 26, 2008 ho capito, ma visto che ti trovi a scavare... fallo più profondo, almeno stanno più larghe... Link to comment Share on other sites More sharing options...
silko1976 10 Posted August 26, 2008 Share Posted August 26, 2008 freed ha giù comprato un laghetto già fatto , preformato , quindi niente scavi in più Link to comment Share on other sites More sharing options...
freed 10 Posted August 26, 2008 Share Posted August 26, 2008 speriamo bene... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mvm 10 Posted August 26, 2008 Share Posted August 26, 2008 per sicurezza prendi un termometro con sonda così quest'inverno controlli che la temperatura non scenda troppo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts