CASER 10 Posted August 25, 2008 Share Posted August 25, 2008 Dato Che Una Coppia Di Tartarughe Le Tengo In Una Cassetta Di Plastica Non Piccola Ma Con Uno Spessore Di Terreno Non Molto Ampio Volevo Sapere All' Incirca A Che Profonditall' Incirca Depongono.grazie E Ciao A Tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
nico62 10 Posted August 25, 2008 Share Posted August 25, 2008 Di che specie di Tartarughe parli ??? Di che dimensioni è la cassetta di plastica. La plastica non è molto indicata come terrario, se la coppia è adulta ha bisogno di molto spazio e lo spessore della terra deve essere almeno di 25/30 cm. La cassetta la tieni all'aperto spero??? Per la deposizione, nel terreno di un giardino, depondono a profondità che variano da pochi cm a 10/12 ed anche 15. Non credo che nella cassetta sia una buona sistemazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted August 25, 2008 Share Posted August 25, 2008 Quoto Nico! Una coppia adulta in una cassetta nn è x l'ideale! Ormai poi nn credo sia periodo di deposizione! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartatu 10 Posted August 26, 2008 Share Posted August 26, 2008 Ormai poi nn credo sia periodo di deposizione! Ma le mie stanno continuando ad accoppiarsi queste ipotetiche uova quando dovrebbero uscire in primavera??? e come mai a una sig. che conosco io le nascono delle tarta anche ad aprile da delle covate che vengono deposte a settembre?????? grazie e scusate l'intrusione Link to comment Share on other sites More sharing options...
suelo 10 Posted August 27, 2008 Share Posted August 27, 2008 Ma le mie stanno continuando ad accoppiarsi queste ipotetiche uova quando dovrebbero uscire in primavera??? e come mai a una sig. che conosco io le nascono delle tarta anche ad aprile da delle covate che vengono deposte a settembre?????? grazie e scusate l'intrusione è normale che si accoppino ma la tartaruga femmina non ha l'ovulazione in questo periodo.. comunque lo sperma viene trattenuto e verrà usato per fecondare le uova in aprile maggio. il letteratura sono riportati dei casi (rari) di uova deposte molto in ritardo che si "ibernano" nel periodo invernale per poi riprendere la crescita dell'embrione e nascere in primavera Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartatu 10 Posted August 27, 2008 Share Posted August 27, 2008 è normale che si accoppino ma la tartaruga femmina non ha l'ovulazione in questo periodo.. comunque lo sperma viene trattenuto e verrà usato per fecondare le uova in aprile maggio. il letteratura sono riportati dei casi (rari) di uova deposte molto in ritardo che si "ibernano" nel periodo invernale per poi riprendere la crescita dell'embrione e nascere in primavera Grazie suelo, ottima delucidazione!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts