Jump to content

AIUTO!!! Non trovo più NINO!!!

skid

Recommended Posts

Ciao a tutti, questo messaggio non avrei voluto mai scriverlo.

Da 2 giorni Nino è scomparso.

Non lo trovo proprio più...l'ho lasciato un paio d'ore in giardino...escludendo che sia èpotuto scappare, o essere preso da qualche uccello, vorrei sapere se conoscete un modo per attirarlo in maniera irrefrenabile.

Sospetto sia sotto qualche foglia secca della siepe...ma non lo troco.

Ho provato con frutta matura ma non lo vedo, come farlo uscire allo scoperto ???

Grazie e tutti!

DI SICURO NINO E' UN TARTARUGHINO

la domanda è questa... ma lo tenevi in casa di solito??? Se si... si spiega la sua voglia di libertà.

Ma era grande?

Se si e se nn ha vie di fughe stai tranquillo, vedrai ke uscirà.

L'importante è ke nn sia stato rubato da qualcuno...

Prova con una nina :D hihi

Cmq se sei sicuro che non può essere stato preso, ne scappato....bè...metti qualche foglia spezzettata di lattuga e frutta, che profumano e prima o poi verrà fuori.

io ho un recinto che ho fatto x 3 piccole baby 170 x 90 circa tutto in tufo... diciamo molto piccolo esattamente come le tarta... non ci crederai ma una ha fatto una galleria x andare a trovare il maschietto... che era nel recinto grande, ma x 2 gg non lo trovata... quindi pazienza.... Stai solo attento a dove metti i piedi, son delle infaticabili scalatrici e scavatrici

Pur aVENDO UN MURO DI 1.80 X RECINTO GIà MI DISPERAVO... anche se sapevo se da casa non poteva fuggire.ù

Ma quanto è grande Nino? Hai recintato intorno a casa???

Nino è una tartarughino di poco più di un anno, approssimativamente 70 x 50 mm.

Giardino recintato con muro alto 50 cm....ma c'è un punto dal quale avrebbe potuto filarsela....provo con la lattuga!

Speriamo bene....

Nino è una tartarughino di poco più di un anno, approssimativamente 70 x 50 mm.

Giardino recintato con muro alto 50 cm....ma c'è un punto dal quale avrebbe potuto filarsela....provo con la lattuga!

Speriamo bene....

Non vedo perchè escludi che un uccello possa averlo preso...:sarcastic:

il mio è scappato e non l'ho ritrovato per 4 gg,prova a spargere della lattuga in vari punti del giardino al mattino poi alla sera controlla se c'è qualche foglia mangiata,chiudi il buco e se ce li hai metti un coperchio sui tombini

Tutto è bene....ieri sera l'ho trovato che scavava a testa in giù...cmq non aveva sete ed ha mangiucchiato un pochettino di cicoria selvatica....significa che comunque se l'è cavata alla grande!

Sono contento, l'ho piazzato nel nuovo recinto e speriamo di ritrovarlo...

Meno male!

Tutto è bene....ieri sera l'ho trovato che scavava a testa in giù...cmq non aveva sete ed ha mangiucchiato un pochettino di cicoria selvatica....significa che comunque se l'è cavata alla grande!

Meno male!

benissimo! sono sollevata!

una grattatina sul testolino a Nino da parte mia icon7.gif

Sigh... salve a tutti, intanto. Ho lo stesso identico problema, però Isaia è un maschio di discreta dimensione (6/7 anni) a cui stavo iniziando a cercare una compagna, ma ha preferito fare da solo ed è sparito. Maledetto!

Io ridendo e scherzando ho pensato allo stesso consiglio che ti hanno dato: una signora tartaruga. Visto che amano fare all'amore... magari me lo attira di nuovo nei pressi di casa.

SKID AUGURIIIIIIIIIIIIII

hai visto che ha fatto come la mia piccola??? Con la differenza che lei è in un recinto invalicabile.

Pensavo!!!!!

Ieri è scappata di nuovo...ovvero si è fatta un altro rifugio, ma stavolta non dispero, all'ora di pranzo si presenterà puntuale.

Comunque è il caso che ti organizzi e sistemi NINO in giardino, ma in una zona limitata.

ciaooooo

FLOPPY non è così semplice,

prima di tutto bisogna vedere se Isaia aveva modo di fuggire dal tuo giardino... se i muri son alti se sotto puo scavare...

Forse si è solo nascosto x il troppo caldo, la mia tarta di 20 cm ha fatto una galleria e se nn lo sai nn la vedi.... forse io sto tutto il giorno con gli occhi su di loro idem mio marito, NON RIDERE ma ci entra ancheeeeee a marcia indietro....

Quindi non disperare.... x un uccello è una preda troppo grande.... purtroppo ci sono anche i topi grandi cacciatori di tartarughe, spero che da te non ce ne siano.

La zona anche x una tarta di 7 anni va limitata... e resa inespugnabile come FORT NOKS

Vedrai che Isaia ... si è solo sotterrato e lo ritrovi al più presto QUESTO è il mio AUGURIO x te

Meno male!

:high5:

sono molto in gamba le nostre amiche tarta!

L'avevo messa nell'orto... 20 cm di muretto e 1.20 di rete metallica antiintrusione... ma non c'è più. E sono tre giorni che mi giro l'orto da cima a fondo, disboscando a destra e manca... sembra certo sia uscita, ormai. Anche il giardino è protetto in maniera simile, ma sono quasi 2000mq di erba non tagliata di recente, piantumazione, anfratti e chissà che altro... Per quello avevo pensato che una femmina lo attirasse in zona visibile... Stasera contatto il mio contatto (che gioco di parole) che potrebbe prestarmi la femmina...

E presa da animali no... a meno che una volpe che si fa vedere saltuariamente pensi di nustrirsi di tartarughe... O_O ... ma non credo, come avrebbe fatto ad entrare anche lei... -_-