Jump to content

sverminare?

cakina

Recommended Posts

ciao come sempre ho un problema!

ho letto in qualke post ke le tarta vanno sverminate!

quando bisogna farlo?

solo se nella popò si vedono vermi o è il caso di fare comunque una cura?

vi ricordo ke le mie piccole sono con me da circa 15 gg!

Ciao a tutti,avrei una domanda riguardo ai "vermi". Mi hanno detto che alcune specie sono contagiose anche per l'uomo. Voi ne sapete qualcosa? Ed in caso cosa si puo' fare per non prenderli?

Ciao a tutti,avrei una domanda riguardo ai "vermi". Mi hanno detto che alcune specie sono contagiose anche per l'uomo. Voi ne sapete qualcosa? Ed in caso cosa si puo' fare per non prenderli?

Ke io sappia x prendere i vermi bisogna mangiare le larve o le feci ke le contengono.

Questo vale anke x cani e gatti, nn solo x le tarta. Di conseguenza è difficile prenderli, anke se occorre attenzione e pulizia. Dopo aver maneggiato le tarta è buona norma lavarsi sempre le mani.

Ti ringrazio per l'info. La mia preoccupazione nasce perchè ho un bambino che giornalmente viene in contatto con loro. Adesso cmq ho deciso di fargli fare l'esame delle feci così sono piu' tranquilla. Solo per info quanto puo' costare una visita completa dal veterinario+esame feci?

Con i bambini bisogna stare + attenti, però se imparano la pulizia da subito nn avrai problemi. Anke mia madre aveva paura di vermi e salmonella quando mio fratello era piccolo :)

La visita nn so quanto possa costare, di solito i vet. hanno esposti i tariffari nei propri ambulatori.

L'esame delle feci dal mio vet. costa 3-4 euro, quindi anke nelle altre parti nn penso costi tanto.

:wave: