alevalza 10 Posted August 23, 2008 Share Posted August 23, 2008 Ciao a tutti, visto le nuove nascite (4) vorrei sapere l'occorrente per costruire un recinto esterno (ho il giardino) per le piccoline...terreno da usare, protezioni da uccelli e altri animali occorrente per il letargo ecc.. Grazie bye Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted August 23, 2008 Share Posted August 23, 2008 che tarta sono? quante sono? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pakito 10 Posted August 24, 2008 Share Posted August 24, 2008 Ha detto che sono 4 ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
alevalza 10 Posted August 24, 2008 Author Share Posted August 24, 2008 che tarta sono? quante sono? si sono 4 hermanni... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted August 24, 2008 Share Posted August 24, 2008 http://www.tartaclubitalia.it/Public/data/mithril/2008628192738_STP62174.JPG questo è un recinto ben fatto! se vedi bene, sopra c'è una rete protettiva anti uccellacci malefici Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alahkel 10 Posted August 25, 2008 Share Posted August 25, 2008 Tartar, molto carino il recintino, quelle pietre come sono messe? appoggiate e basta o qualcos'altro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
BOLIDE 10 Posted August 26, 2008 Share Posted August 26, 2008 ciao. quando le mie tartarughe erano piccole avevamo fatto un recinto con della rete di ferro piantata nel terreno che formava un rettangolo non troppo piccolo, ma nemmeno troppo grande. poi ci avevamo messo due coppi, che sono tipo le tegole di un tetto perchè potessero avere un riparo. loro ci andavano sempre sotto per dormire. per il resto, non avevamo messo una rete in alto, ma potrebbe essere un'idea per cobattere gli uccelli o per evitare che vi possano entrare altri animali (es. io ho due gatti che scorazzano in giardino quando vogliono). magari, se decidi di mettere anche questa specie di coperchio, cerca di fare uno sportellino per poterlo aprire. se vuoi evitare di dover costruire tutto quanto puoi sempre comperare una gabbia (tipo quelle dei criceti) ovviamente di quelle grandi. io per esempio ho sistemato lì i miei tre tartarughini, dopo aver fatto uno strato di terra e averci sistemato questi che io chiamo coppi. però capisco che fare un recinto in giardino è molto più bello... vedi un po'... ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts