Jump to content

vorrei modificare la mia vasca

nespolissimo

Recommended Posts

• Replies 48
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

è la tua vasca?

il neon è uvb 5%

per lo spot basta una normale lampadina a incandescenza, quelle che vedo è una lampada compatta spot con uvb?

da come vedo sembra che i bamboo stiano in un vaso loro... ma questo vaso scambia acqua con il resto della vasca? se no è come non averli dal punto di vista del filtraggio ;)

poi il neon io non lo metterei nel lato corto, ma in quello lungo della vasca ;) immodo che irradi tutta la superficie dell'acqua compresa la zona emersa ;)

si i vasi scambiano lacqua con il resto della vasca c'è una pompetta ben nascosta che fa il ricircolo d'acqua con bamboo e vasca per la plafoniera solo cosi la potevo mettere perche la plafoniera è lunga 60cm e la vasca 1mt.la lampadina è una normale lampadina rossa

è lo sfondo

Ahhh dalla foto pensavo che fosse vero :D

Esteticamente mi piace molto, come modifica potresti sostituire lo spot infrarosso con uno bianco ed abbinarci una bella lampadina uvb compatta.

E' già molto bella così la vasca, poi è una foto venuta veramente bene, la tartaruga che nuota al centro sembra essere appoggiata alla roccia.

Davvero bello io comunque metterei qualche altra pianta e toglierei anche le conchiglie. Farei più un ambientazione "naturale", diciamo da fiume (+ piante, qualche pesce, qualche ciottolo e magari una "grotta" immersa creata ad hoc con delle pietre......fissate per bene si intende)

avrei pensate anche di fare qualche gioco con l'acqua qualcosa di strano come potrei fare e cosa potrei fare con l'acqua consigliatemi consigliatemi grazie a tutti per la pazienza

Abbiamo qualcosa in comune tra le nostre vasche!!

Anche a me piace avere grotte.. cascatelle etc..

nella mia ho un veliero distrutto dove ci si nascondono i 4 neon che ho...

cmq io a settembre compro il filtro tetraex1200 e faccio passa il tubo di ritorno dell'acqua davanti così con lo spruzzo mi ricopre a cascata tutto il vetro davanti e così posso dire addio a quelle orrende macchie d'acqua davanti... inoltre è bello da vedere....

che ne pensi???

http://img170.imageshack.us/img170/2746/p1010014ib6.th.jpg

io adesso ho l'uscita del filtro... che esce da dietro una pianta,.... alla fine fa il rumore del ruscello.... e schizza le tartarughe che ci vanno con la faccia....

io invece vorrei mettere una pompetta al centro bella nascosta che non si vede e fare una fontana ma come posso ricoprire questa pompa e fare uscire dei schizzetti fuori dall'acqua a dirlo sembra carino ma a farlo non mi viene niente.hai presente le fontane in mezzo alla strada be una cosa simile

Potresti magari usare una comunissima pompa meccanica da tartarughiere, metterla in un angolo della vasca, nasconderla magari con del sughero immerso o pietre a mo di cameretta isolata insomma, sostituire il piccolo tubicino con uno dello stesso diametro ma più lungo, siliconare una canaletta di plastica dall'angolo fino al centro della vasca, far passare il tubo dentro la canaletta, creare al centro della vasca sopra l'uscita del tubo-canaletta una sorta di tumuletto di pietre ( a mo' di vulcano) e far uscire l'acqua da li..........................oppure crei lo stessi sistema però invece di utilizzare una comunisima pompa usi uno schiumatoio per acquari che ti fa risalire le bolle dal basso verso l'alto tutto al centro della vasca.............ah dimenticavo la canaletta magari coprirla con ghiaia e ciottoli

L'idea non è male però ti consiglierei di usare o una grossa pietra o più pietre unite insieme (magari siliconate)....tieni conto che le tarte smuovono il mondo......per la pompa invece mi stanno venendo dei dubbi:

1) sono facili ad intasamenti

2) vanno pulite spesso

3) se metti la pompa al centro il filo della corrente deve essere lungo e ben coperto senno le tarte lo possono mordicchiare

Potresti magari optare per una soluzione un pò decentrata cosi da risolvere in parte il problema "lunghezza filo", e poi potresti anche ridurre la possibilità di intasamento utilizzando una bottiglia di plastica tagliata a metà in cui mettere lana di perlon sopra, al centro una sorta di retina o comunque tessuto permeabile che eviti anche l'aspirazione della lana nella pompa, e sotto la pompetta in questione............il tutto poi da comprire col sistema pietre a vulcano, ecc ecc..............questa potrebbe essere un idea