Jump to content

riscaldatore x le mie tarte...

coso

Recommended Posts

ciao ieri sono andato a vedere in un negozio di animali un riscaldatore per la vasca delle mie tarte dato che l'inverno si avvicina e non voglio che vadano in letargo... la vasca tiene 12 litri circa.. k termoriscaldatore mi consigliate???? quello più piccolo era da 25w... e se 1 w = 1l mi sembra troppo grande... e di più picoli non so se ne esistano... avete idee??? al commesso non ho chiesto perchè stava servendo della gente e mi sta molto in culo...

Non credo che esistano termoriscaldatori inferiori a 25W...

Comunque la prossima volta le definizioni volgari segnale con asterisco (c**o).

Ciao :D

vabbè non mi sembrava così grave :) comunque girando per i siti ne ho trovato uno che dice che il terracquario deve essere riscaldato da una luce a raggi infrarossi.... è vero??? ma non sono dannosi???

se hai poca acqua da scaldare ti conviene usare una lampada a spot da 20 o + watt ke fa lampada e riscalda anke l'acqua, io uso solo quella senza riscaldatore.... poi dipende dal tipo di tarta xò se hai una comunissima trachemys va benissimo!!!! :ghost:

se hai poca acqua da scaldare ti conviene usare una lampada a spot da 20 o + watt ke fa lampada e riscalda anke l'acqua, io uso solo quella senza riscaldatore.... poi dipende dal tipo di tarta xò se hai una comunissima trachemys va benissimo!!!! :ghost:

Beh..

Questo procedimento va bene d' estate, ma d' inverno lo sbalzo termico notturno è maggiore, comunque la casa teoricamente non è inferiore a 20°.

Però l' acqua ci mette più tempo a riscaldarsi.

Io opto per il Termoriscaldatore, e comunque se ha qualche W in più è migliore, perchè mette meno tempo a riscaldarsi, ci sono persono che hanno un acquario da 200 l e comprano un termoriscaldatore da 250 W per riscaldare più in fretta.

Io ti consiglio di comprare quello da 25 W

Beh..

Questo procedimento va bene d' estate, ma d' inverno lo sbalzo termico notturno è maggiore, comunque la casa teoricamente non è inferiore a 20°.

Però l' acqua ci mette più tempo a riscaldarsi.

Io opto per il Termoriscaldatore, e comunque se ha qualche W in più è migliore, perchè mette meno tempo a riscaldarsi, ci sono persono che hanno un acquario da 200 l e comprano un termoriscaldatore da 250 W per riscaldare più in fretta.

Io ti consiglio di comprare quello da 25 W

allora io l'ho sempre usato con solo la lampada senza il riscaldatore, ho mexo un timer ke la fa spegnere ogni 2h anke di notte e pure d'inverno l'acqua nn è mai scesa sotto i 20 gradi....

certo se hai un acquario da 100 e passa litri nn basta, ma x un piccolo acquario è + ke sufficente... testato.

ma scusate... io non ne ho mai visti di riscaldatori... cioè in fine imposto sto affare a 25°C x esempio e lui fa caldo finche non registra che l'acqua è a 25°????

a parte che la vasca non è piea potrei alzare la zona emersa ed aumentare un pò l'acqua....

e a ke serve???? io se dici di avere poca acqua il riscaldatore è una cosa inutile.

serve perchè la vasca ha 12 litri e in logica più o meno riesco a raddoppiare l'acqua e e mettergli il riscaldatore da 25w... e non so se riesco a scaldare 12 l di acqua con una lampada... e poi i my mi linciano se mi vedono la lampada da 40w accesa tutti i giorni :)

allora nn hai capito, la lampada serve, xkè le tarte devono crogiolarsi sotto la lampada uvb e in + se l'acquario è grosso ci metti un riscaldatore.... adex ti posto una foto cosi capisci.

vedi spot da 20 watt, e tubolare uvb niente riscaldatore.... la temperatura anke di notte nn scende sotto i 20° quando lo riempo invece il riscaldatore ci va, ma con cosi poca acqua è inutile...

http://img374.imageshack.us/img374/9740/acquarioii0.jpg

http://img374.imageshack.us/img374/9740/acquarioii0.76efdcd87a.jpg

si dai hai ragione... scusa mi ero impuntato nel riscaldatore... bello comunque complimenti... io devo costruirne uno perche per ora ho una bacinella e mi da fastifio che le mie tarta vedano verde per tutta la vita.... a parte che l'anno prox anche se sn ancora piccine vorrei lasciarle fuori durante l'estate...