Jump to content

Ecco la mia nuova tartarughina.. che razza e'?

sonsofjudas

Recommended Posts

Ciao a tutti oggi ho acquistato questa tartarughina. E' piccola.

Al negozio mi hanno detto che e' una Pseudemys. Mi confermate?

Grazie a tutti.:disdain:

ps. La foto l'ho scattata con il cell. Ho la batteria della macchina digitale scarica.

http://img377.imageshack.us/img377/2095/getattachmentmg6.th.jpg

Con quelle macchie gialle sulla faccia è di sicuro una Trachemys scripta scripta.

Carica la batteria e fai le foto di tutte, così vediamo un po'. ;)

Collo, sopra e sotto!

:wave:

Questa non è mica la tua altra tartaruga?

http://img60.imageshack.us/img60/6548/75968447gl5.jpg

http://img377.imageshack.us/img377/2095/getattachmentmg6.jpg

Vedi che hanno la stessa macchia gialla verticale sulle guance?

Edited by pminotti

ciao.

Si quella e' l'altra mia scripta ibrido.

Pero' ho altre 2 scripta scripta a casa della mia ragazza.

Non sembrano uguali .. boh. cmq domani vi faccio le foto.

Grazie per adesso.

ps. I negozianti non sanno nemmeno loro quello ke vendono!!!!

Le Pseudemys non hanno macchie sulle orecchie, la tua mi pare che ne abbia e che quindi sia una Trachemys.

Per curiosità, quanto l'hai pagata? Non vorrei che abbia cercato di fregarti.

Ciao a tutti oggi ho acquistato questa tartarughina. E' piccola.

Grazie a tutti.:disdain:

ps. La foto l'ho scattata con il cell. Ho la batteria della macchina digitale scarica.

www.tartaportal.it

bhe le differenze tra le pseudemys e le trachemys sono davvero minime, cmq questa nn assomiglia alla

tua nuova tarta????

http://img245.imageshack.us/img245/4512/pseudemycoccinnahieroglrt0.png

http://img245.imageshack.us/img245/4512/pseudemycoccinnahieroglrt0.4411ed1907.jpg

questa è una pseudemys concinna concinna...

x sicurezza dovresti farle delle foto al piastrone e al musetto!!

L'ho pagata 10 euro. Prezzo standard per le scripta. Cmq io non cercavo una pseudemys. L'ho vista li, mi sono innamorato e' l'ho comprata.. senza sapere la razza.. loro mi hanno detto che era una Pseudemys. Cmq li dove le ho comprate le tengono molto molto bene. Sono proprio in gamba.

Questo e' il sito del negozio AcquariomaniA

Prima sono passato da un altro negozio di animali della mia zona.

Dietro dove hanno le tarta, c'era una bacinella grande all'incirca 30 cm con una scripta scripta adulta, grande 20 cm . L'acqua completamente sporca e la scripta che mi guardava.. mi ha fatto una pena!!!

Sono proprio degli str.......

Non mettero' piu' piede in quel negozio. odio chi maltratta gli animali.

Da acquariomania invece sono rimasto sbalordito. Ottimi prezzi,ottimi esemplari e specialmente trattano molto bene i nostri amici!!

L'ho pagata 10 euro. Prezzo standard per le scripta. Cmq io non cercavo una pseudemys. L'ho vista li, mi sono innamorato e' l'ho comprata.. senza sapere la razza.. loro mi hanno detto che era una Pseudemys. Cmq li dove le ho comprate le tengono molto molto bene. Sono proprio in gamba.

Dietro dove hanno le tarta, c'era una bacinella grande all'incirca 30 cm con una scripta scripta adulta, grande 20 cm . L'acqua completamente sporca e la scripta che mi guardava.. mi ha fatto una pena!!!

Da acquariomania invece sono rimasto sbalordito. Ottimi prezzi,ottimi esemplari e specialmente trattano molto bene i nostri amici!!

Nei negozi non ne capisco niente ne di specie ne di come si tengo......figuratevi che al "GRANDE ACQUARIO CLUB" di Palermo tengo esposte in normalissime teche di vetro e con pochi centrimetri d'acqua putrida tarte malate: occhio gonfi e chiusi, micosi sul carapace, ecc ecc.........ah dimenticavo tengono specie diverse (esemplari anche di 20-30 cm) nelle stesse teche........:curse:

beh certo che siete fortunati... ieri in un negozio ho visto un tipo che prendeva un tartaruga e fa al commesso... vorrei una tartaruga... e il commesso gli fa viva???? e inizia a camminare verso le tarta... poi ne prende una la mette in una scatoletta di plastica trasparente senza acqua ne niente la chiude, poi prende una forbice e inizia a piantarla di preppotenza sopra la scatola x fare i buchi per far passare aria... l'ho visto e ho detto tra me e me otra la uccide... ci sono rimasto tanto male...

quando si vedono questi maltrattamenti di animali la migliore cosa da fare è denunciare alle autorità competenti i maltrattamenti per non vedere più patire e soffrire queste povere bestiole innocenti.:pissed-off:

in teoria nn è una TSS ha troppe macchie sul piastrone, le tss ne hanno solo 2 sul piastrone, brobabilmente è un'ibrido... salvo eccezioni.

Non necessariamente.

Com'è il piastrone?

Non necessariamente.

Com'è il piastrone?

nn ha troppe macchie x essere una tss??? di solito quelle pure ne hanno solo 2 sul piastrone dalla parte della testolina, o sbaglio????