Fernando90 10 Posted August 22, 2008 Share Posted August 22, 2008 (edited) le emis vanno "daccordo" con le trachemys?? risp subito vi prego...anz per aggiungere mi sono trovato una emis a qualche metro da casa e dato che non abito vicino fiumi non so come si sia trovata li...comunque volevo queste info dato che possiedo 3 tarta....mmm e poi anche se la posso alimentare cn il cibo che uso di solito(non gamberetti!! tranquilli) aspetto vostre risposte anche via email!! grazie Edited August 22, 2008 by Fernando90 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted August 22, 2008 Share Posted August 22, 2008 nn credo, e poi nn mi sembra il caso di mischiare 2 differenti specie con abitudini molto diverse, ke senso avrebbe???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
frogprogman 10 Posted August 22, 2008 Share Posted August 22, 2008 Aggiungo solo (lo so che sono noioso ma è importante) che le emys sono in Berna. Alcune regioni (informati sulla tua) lo hanno ratificato, e in questo caso è proibito detenerle a patto che non siano importate con cites. Se informi la forestale potrebbero provvedere loro al suo inserimento in luogo adatto, oppure forse rilasciarti un permesso se ti interessa tenerla (ma io eviterei assieme alle trachemys). ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted August 23, 2008 Share Posted August 23, 2008 E' illegale catturare Emys. Se non ci sono corsi d'acqua dalle tue parti, l'unica cosa che puoi fare è portarla al più vicino stagno/lago/fiume, oppure consegnarla alla Forestale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pipposauro 10 Posted August 23, 2008 Share Posted August 23, 2008 Aggiungo solo (lo so che sono noioso ma è importante) che le emys sono in Berna. Alcune regioni (informati sulla tua) lo hanno ratificato, e in questo caso è proibito detenerle a patto che non siano importate con cites. Se informi la forestale potrebbero provvedere loro al suo inserimento in luogo adatto, oppure forse rilasciarti un permesso se ti interessa tenerla (ma io eviterei assieme alle trachemys). ciao Quoto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted August 23, 2008 Share Posted August 23, 2008 il permesso x tenerla scordatelo nn te lo daranno mai!!! o la riporti in un fosso o roba SImile oppure la tieni e nn dici niente a nexuno, xò ricordati ke diventano abbastanza grosse e nn conviene tenerle in terracquario.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
frogprogman 10 Posted September 11, 2008 Share Posted September 11, 2008 No, a volte capita, anche se poi vengono - cioè dovrebbero venire - periodicamente a monitorare. Tenerla fregandosene delle leggi, cioè all'italiana, può comportare una sanzione di più di 3000 euro se non erro sulla cifra... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts