Jump to content

Domande di compatibilità

Fernando90

Recommended Posts

le emis vanno "daccordo" con le trachemys?? risp subito vi prego...anz per aggiungere mi sono trovato una emis a qualche metro da casa e dato che non abito vicino fiumi non so come si sia trovata li...comunque volevo queste info dato che possiedo 3 tarta....mmm e poi anche se la posso alimentare cn il cibo che uso di solito(non gamberetti!! tranquilli) aspetto vostre risposte anche via email!! grazie Edited by Fernando90

Aggiungo solo (lo so che sono noioso ma è importante) che le emys sono in Berna. Alcune regioni (informati sulla tua) lo hanno ratificato, e in questo caso è proibito detenerle a patto che non siano importate con cites.

Se informi la forestale potrebbero provvedere loro al suo inserimento in luogo adatto, oppure forse rilasciarti un permesso se ti interessa tenerla (ma io eviterei assieme alle trachemys). ciao

E' illegale catturare Emys.

Se non ci sono corsi d'acqua dalle tue parti, l'unica cosa che puoi fare è portarla al più vicino stagno/lago/fiume, oppure consegnarla alla Forestale.

Aggiungo solo (lo so che sono noioso ma è importante) che le emys sono in Berna. Alcune regioni (informati sulla tua) lo hanno ratificato, e in questo caso è proibito detenerle a patto che non siano importate con cites.

Se informi la forestale potrebbero provvedere loro al suo inserimento in luogo adatto, oppure forse rilasciarti un permesso se ti interessa tenerla (ma io eviterei assieme alle trachemys). ciao

Quoto

il permesso x tenerla scordatelo nn te lo daranno mai!!! o la riporti in un fosso o roba SImile oppure la tieni e nn dici niente a nexuno, xò ricordati ke diventano abbastanza grosse e nn conviene tenerle in terracquario.... :lamp:

• 3 weeks later...

No, a volte capita, anche se poi vengono - cioè dovrebbero venire - periodicamente a monitorare.

Tenerla fregandosene delle leggi, cioè all'italiana, può comportare una sanzione di più di 3000 euro se non erro sulla cifra...