Jump to content

Baby Tarta

poisonivy

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuova di qui ^^

Allora, io ho già una tarta di 30 anni circa, e la settimana prossima i arriverà una nuova piccola.

Beh vorrei sapere, come devo trattarla? Non devo farle fare il letargo? Posso avvicinarla alla grande?

Grazie mille a tutti quelli che risponderanno:rotfl:

Allora devi curare la sua alimentazione in modo corretto..nel forum troverai tanti consigli utili..a volte le grandi possono fare del male alle baby..a me personalmente non è capitato perchè la mia alla piccola non ha mai fatto niente, però magari almeno all' inizio presta un pò di attenzione..

Per quanto riguarda il letargo molti consigliano di non farlo fare il primo anno (anche veterinari) ma dal forum ho appreso che è importantissimo farle andare in letargo sin dal primo anno...dopo aver verificato che la tarta sia in forma ovviamente..

ciau e ben arrivata....se la piccola sta bene è meglio che lo faccia il letartgo.....la potresti mettere pure insieme alla grande...l'unico problema è sapere dove la tieni...se usi un recinto all'aperto è meglio adibire uno spazio 1x1m o più per la piccola che sia recintato ai lati e anche sopra e interrato per circa20-25cm...per evitare brutte sorprese con i topi-ratti-gatti-cani cornacchie e predatori vari....quando sarà più grande- come un'arancia o più- la puoi mettere nel recinto aperto..facci vedere una foto delle tarte e del recinto così ti sappiamo dire meglio,ma in linea di massima si fa così ciaoooooooooo

allora la grande, Ninja ha 30 anni ed è una Hermanni hermanni, la piccola sinceramente ancora non lo so perchè dovrebbero regalarmela a giorni, ma non so la specie.

dovresti tenerle separate,in primis la quarantena!

poi se è una baby(appena nata?)dovresti farle un recinto apposta a prova di predatori,sia per non perderla,sia per non essere schiacciata da quella grande.

dimenticavo,il letargo non si fà saltare a nessuna tartaruga...a meno che non sia malata.