matpark 10 Posted August 22, 2008 Share Posted August 22, 2008 secondo voi potrei fare una prova con pesci e tarte???????le tarte li ucciderebbero o se li divorerebbero vivi???eheheheh:cute::cute: Link to comment Share on other sites More sharing options...
marika1911 10 Posted August 22, 2008 Share Posted August 22, 2008 fino a ieri non ho avuto mai problemi.......... oggi ad un pesciolino rosso manca la coda!!!!!!!!!!!!!! fai un pò le tue conclusioni!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
matpark 10 Posted August 22, 2008 Author Share Posted August 22, 2008 ma possono essere utili i pesci o solo per bellezza??e casomai che tipo!!! poverino il pesciolino di marika Link to comment Share on other sites More sharing options...
fraidina 10 Posted August 22, 2008 Share Posted August 22, 2008 Sicuramente i pesci non hanno una grande utilità nella vasca con le tartarughe se non per essere mangiati... Fanno scena soprattutto, come i guppy, i cardinale e i cefaletti Sono più utili in laghetto perchè mangiano zanzare e larve. I più comuni sono le gambusie e le carpe koi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreaokkiverdi 10 Posted August 22, 2008 Share Posted August 22, 2008 sn un buon pasto x le tarta...ma nn darli...sn peccati.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted August 22, 2008 Share Posted August 22, 2008 Sarebbero un ottimo cibo per le tarta, ma vederli mangiati è un peccato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted August 22, 2008 Share Posted August 22, 2008 http://www.tartaportal.it/26749-ecco-un-esempio-di-convivenza-pesci-e-tarte.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted August 22, 2008 Share Posted August 22, 2008 bhe come vedi in un laghetto sono anke utili e le tarte nn se li mangano, è da + di 3 mesi ke convivono senza problemi assieme ad un'altra TSE di 25cm.... probabilmente in acquario se li mangerebbero.... http://img142.imageshack.us/img142/1119/baskingincompagniauv4.jpg http://img142.imageshack.us/img142/1119/baskingincompagniauv4.027d7a0d32.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
matpark 10 Posted August 22, 2008 Author Share Posted August 22, 2008 ho capito mi siete stati d'aiuto grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted August 23, 2008 Share Posted August 23, 2008 Se sono rapidi è difficile che riescano a mangiarli. Dopo un po' si stancano di dargli la caccia e smettono. Con i miei pesci ci hanno provato per una settimana, ma ormai è quasi un anno che convivono pacificamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
manola 10 Posted August 23, 2008 Share Posted August 23, 2008 ci ho provato.... con i rossi, i pulitori... neanche una tartaruga baby c'ho potuto mettere.... ora ho 4 neon che per fortuna riescono a nascondersi.... però appena li vedono gli danno la caccia.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
margypac 10 Posted August 23, 2008 Share Posted August 23, 2008 Ciao, è da 5 mesi che ho fatto il laghetto, la prima settimana ho messo 11 pesci rossi, la seconda settimana appena ho aggiunto le mie 2 elegans 1 di loro, in diretta, ha mangiato 1 pesciolino, nei giorni seguenti da 11 pesci ne sono rimasti 7! Dopo di che non li hanno piu toccati e addirittura si sono riprodotti, adesso è pieno di pesciolini di tutte le misure!!! Penso che all'inizio sia l'istinto, poi si abituano; poi basta creare dei posti con le pietre dove i pesci possono trovare riparo! Nel mio laghetto non posso tenere assolutamente le ninfee che le divorano, per adesso l'unica pianta che resiste è il papiro!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts