Jump to content

Trovato un uovo di una tartaruga dalle orecchie rosse

Recommended Posts

Ho trovato un uovo 3 giorni fa nella vasca piena di acqua dopo 2 giorni l'ho presa e messa in un vasetto con del terriccio m oggi quando sono andato a vederla ho visto l'uovo che si contraeva ed ho penato che era andato male,cosi l'ho aperto per vederlo e c'era un albume bianco con all'interno dell'arancione.Secondo voi era andato male?Come mi devo muover la prossima volta che ne trovo di uova?Oggi proverò a lasciare la tartaruga nel giordino per vedere se ne fa altre.

a quanto ne so le uova in acqua soffocano....

hai 2 tarta che si sono accoppiate? sai se le uova sono feconde??

per la prossima deposizione se le uova dovessero essere feconde procurati una incubatrice, la puoi comprare o farla da te. nel sito trovi tante indicazioni!!

peccato per l'uovo perso, ti auguro vada meglio la prossima volta!

Forse non era fecondo, non lo so.

Ma il fatto che è stato per molto tempo in acqua sicuramente avrà fatto morire il "futuro tarrtarughino".

Per la prossima volta che la tua tse dovrà deporre, noterai che sarà molto nervosa e cercherà di scappare.

Le hai nel laghetto? O in acquaterrario?

Nel secondo caso hai bisogno di una zona emersa con della terra umida, o se non puoi, basta metterla in una scatola a parte sempre con terra umida per un po'.

Inoltre avrai bisgno di un incubatrice.

Molti però sconsigliano di far riprodurre le trachemys.

Ciao!

Uso 2 baccinelle di acqua una dove metto il maschio e l'altra la femmina,ma ogni tanto le metto insieme quando inizia ad essere primavera,il motivo che le tengo separate è che la femmina a volte attacca il maschio.Ma secondo voi ne avra delle altre da deporre?è la prima volta che le fa in 17 anni e ne ha fatto solo uno.

Per esserne certi che non abbia più uova da deporre bisognerebbe fare una radiografia.

In ogni caso hai fatto bene a dividerle se mostrano segni di aggressività.

• 1 month later...