Felix234 10 Posted August 22, 2008 Share Posted August 22, 2008 Ho trovato un uovo 3 giorni fa nella vasca piena di acqua dopo 2 giorni l'ho presa e messa in un vasetto con del terriccio m oggi quando sono andato a vederla ho visto l'uovo che si contraeva ed ho penato che era andato male,cosi l'ho aperto per vederlo e c'era un albume bianco con all'interno dell'arancione.Secondo voi era andato male?Come mi devo muover la prossima volta che ne trovo di uova?Oggi proverò a lasciare la tartaruga nel giordino per vedere se ne fa altre. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marika1911 10 Posted August 22, 2008 Share Posted August 22, 2008 a quanto ne so le uova in acqua soffocano.... hai 2 tarta che si sono accoppiate? sai se le uova sono feconde?? per la prossima deposizione se le uova dovessero essere feconde procurati una incubatrice, la puoi comprare o farla da te. nel sito trovi tante indicazioni!! peccato per l'uovo perso, ti auguro vada meglio la prossima volta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
fraidina 10 Posted August 22, 2008 Share Posted August 22, 2008 Forse non era fecondo, non lo so. Ma il fatto che è stato per molto tempo in acqua sicuramente avrà fatto morire il "futuro tarrtarughino". Per la prossima volta che la tua tse dovrà deporre, noterai che sarà molto nervosa e cercherà di scappare. Le hai nel laghetto? O in acquaterrario? Nel secondo caso hai bisogno di una zona emersa con della terra umida, o se non puoi, basta metterla in una scatola a parte sempre con terra umida per un po'. Inoltre avrai bisgno di un incubatrice. Molti però sconsigliano di far riprodurre le trachemys. Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Felix234 10 Posted August 22, 2008 Author Share Posted August 22, 2008 Uso 2 baccinelle di acqua una dove metto il maschio e l'altra la femmina,ma ogni tanto le metto insieme quando inizia ad essere primavera,il motivo che le tengo separate è che la femmina a volte attacca il maschio.Ma secondo voi ne avra delle altre da deporre?è la prima volta che le fa in 17 anni e ne ha fatto solo uno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fraidina 10 Posted August 22, 2008 Share Posted August 22, 2008 Per esserne certi che non abbia più uova da deporre bisognerebbe fare una radiografia. In ogni caso hai fatto bene a dividerle se mostrano segni di aggressività. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulymilla 10 Posted August 24, 2008 Share Posted August 24, 2008 in 17 anni mai fatto uova...strano! Cmq serve la radiografia per vedere se ha altre uova all'interno...altrimenti aspetta e vedi se ne trovi altri Link to comment Share on other sites More sharing options...
DaniRino 10 Posted October 2, 2008 Share Posted October 2, 2008 fortunato uova di tse! spera ke funzioni la radio e la tartara deporra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guidus 10 Posted October 3, 2008 Share Posted October 3, 2008 Dani&Rino! fortunato uova di tse! spera ke funzioni la radio e la tartara deporra ??????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede23 10 Posted October 3, 2008 Share Posted October 3, 2008 si anche la tua immagine dino&rino è presa da internet Link to comment Share on other sites More sharing options...
robyzuby91 10 Posted October 5, 2008 Share Posted October 5, 2008 si anche la tua immagine dino&rino è presa da internet e allora???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts