Jump to content

Ecco un esempio di convivenza pesci e tarte

carletto9987

Recommended Posts

Tutti mi diranno che quando cresceranno non sarà così, per il momento mi godo il mio acquario con tutti gli animaletti insieme! :smile-big:

[ame=http://it.youtube.com/watch?v=S025pHfk7fo]YouTube - Convivenza tartarughe e pesci[/ame]

Minotti sinceramente i valori li controllai prima dell'estate ed era tutto ok.... Sono passati 4 mesi e i pesci ci sono ancora ed ho avuto anche delle nascite!! Comunque fra poco li ricontrollo.......

L'effetto è davvero stupendo comunque.

bell'acquario complimenti!!:)

ti diro appena comprata la seconda tarta ho avuto l'idea di mettere dei pesci ne ho comprati 3 guppy,poi dopo vedendo che le tarta nn li mangiavano ne ho comprati altri fino ad arrivare a 11 pesci. sono tutti stati mangiati

ecco l'ultimo a soccombere--tartarughe killer - Google Video

Infatti secondo me è una pessima idea, si costringono i pesci a vivere con una spada di Damocle sulla testa perenne. Che poi l'effetto estetico sia notevole non ci piove, ma a chi di noi piacerebbe una convivenza forzata con dei tigrotti, che prima o poi cresceranno e ci considererebbero bistecche ambulanti? :-/

Minotti sinceramente i valori li controllai prima dell'estate ed era tutto ok.... Sono passati 4 mesi e i pesci ci sono ancora ed ho avuto anche delle nascite!! Comunque fra poco li ricontrollo.......

L'effetto è davvero stupendo comunque.

Con i pesci di solito si controlla una volta la settimana.

Eh Minotti lo so.... Purtroppo però sono sincero, l'acquario l'ho trascurato un pò, ora sto cercando di perdfezionare un pò tutto.

I pesci non penso che si stressino se le tarte nemmeno li guardano, poi ci sono persone che li danno come unica funzione di cibo, io almeno non lo faccio per questo e se dovessi vedere che c'è qualcosa che non va li separerei subito....

Come allevare le tarte l ho capito ma se uno volesse far convivere pesci e tarta nella tartarughiera, per il benessere dei pesci, deve prendere qualche precauzione in più? Prodotti, ph particolare, cibo particolare, piante, tipi di pesci........:question:

Come allevare le tarte l ho capito ma se uno volesse far convivere pesci e tarta nella tartarughiera, per il benessere dei pesci, deve prendere qualche precauzione in più? Prodotti, ph particolare, cibo particolare, piante, tipi di pesci........:question:

...allora..innanzitutto dipende dalle tue esigenze..se vuoi dei pesci esotici...pulitori...i pesci esotici devono stare a temperature elevate,in ogni caso i valori devi sempre controllarli..spesso...poi x le piante insomma..alle tarte nn si devono offrire banchetti simili...diventano decespugliatori..se nn vuoi sprecare soldi..utilizzare delle piante in plastica meglio nn parlarne..una catena di danni..fanno troppo male alle tarte se le ingeriscono..

cmq dipende da quanto sono grandi le tarte..da quanto è grande la tartarughiera..dovresti specificare un po di cose insomma..:)

Per il benessere dei pesci la prima cosa è non farli convivere con un loro predatore! ;-)

Per quanto riguarda i pesci ogni specie ha delle necessità specifiche di alimentazione, valori dell'acqua, temperatura ecc. Considera però che in ogni caso le tarte inquinano l'acqua in maniera impressionante, ed è davvero difficile mantenere i valori costanti e corretti.

Secondo me la convivenza pesci/tarte in ogni caso è sconsigliatissima; posso dirti che tanti anni fa conoscevo una anziana biologa - ma parliamo di una persona che aveva 50 anni d'esperienza alle spalle! - che in un acquario maxi faceva convivere 2 tse adulte con un astronotus adulto. E le volte che li ho visti ai ferri corti, come mi raccontava pure lei, era l'astronotus che le menava e le tarte che si rinchiudevano :-)

Io possiedo un Ciclide di 2 anni,ebbene vanno d'amore e d'accordo,Ugo non si sogna nemmeno di toccar la chica,più che altro lui guarda i Neon,guppy(ne avevo ma lui aveva fatto una strage).Non vorrei sembrare perfida,ma oggi vado al negozio di animali per comprare 4 neon o guppy per farli mangiare a Ugo,so che può essere crudele,ma secondo voi in natura cosa mangiano.

so che può essere crudele,ma secondo voi in natura cosa mangiano.

sono d'accordo ma in natura i pesci hanno anche spazio per scappare! :winka:

Bellissimo acquario !

Purtroppo anche io avevo un pesce pulitore da più mesi che non avevano mai considerato...ma al ritorno dalle ferie nell'acquaterrario c'erano solo più le tarte icon9.gif .......

anche io misi tartarughe e pesci insieme.. durarono una settimana, in cui tutto fu tranquillo... Dopo quella settimana iniziai a vedere la bellissima coda del pesce tutta morsicata.. li separai subito.

sono d'accordo ma in natura i pesci hanno anche spazio per scappare! :winka:
Be il mio acquario misura 120x60x60 un pochino di spazio l'avevano =D,dico avevano perchè adesso si trovano nello stomaco di Ugo :sweat: