Jump to content

Temperatura esterna

tarnaga

Recommended Posts

Ci risiamo, arriva agosto ed inizia a far freddo! La temperatura all'ombra è di 23° al sole si sta meglio ma basta che arrivi una nuvola......Inoltre tra il 15 ed il 18 agosto la temperatura di notte è arrivata anche a 15°. Pensavo di fare un laghetto per l'anno prossimo ma voi che ne dite? Il caldo arriva ad aprile per poi ripiombare anche a 11° nei mesi di maggio e giugno, poi caldo fino al 15 agosto quando proclamiamo la fine dell'estate. Se metto una trachemys il laghetto la vedrò solo a luglio e agosto? C'è qualcuno che ha le tarte in laghetto nell'Ossola???? Fare il laghetto è un lavoro impegnativo, non vorrei farlo per non utilizzarlo!

ma dove vivi??? in norvegia???? qui a milano fa ancora un caldo della madonna, in casa usiamo ancora il clima x tt il giorno e la notte naturalmente...

io possiedo un laghetto, ma solo da questanno, quindi nn ti sò dire quando si addormentano le tarte e quando si svegiano in primavera!!! cmq da quello ke ho appreso nell'ultimo periodo fino ad ottobre nn si addormentano.... :watermelon:

Voi di Milano pensate di stare al nord invece...A parte gli scherzi a Ferragosto in montagna ha nevicato fino a 2000 metri ed essendo le montagne molto vicine l'aria si raffredda subito.

Ci risiamo, arriva agosto ed inizia a far freddo! La temperatura all'ombra è di 23° al sole si sta meglio ma basta che arrivi una nuvola......Inoltre tra il 15 ed il 18 agosto la temperatura di notte è arrivata anche a 15°. Pensavo di fare un laghetto per l'anno prossimo ma voi che ne dite? Il caldo arriva ad aprile per poi ripiombare anche a 11° nei mesi di maggio e giugno, poi caldo fino al 15 agosto quando proclamiamo la fine dell'estate. Se metto una trachemys il laghetto la vedrò solo a luglio e agosto? C'è qualcuno che ha le tarte in laghetto nell'Ossola???? Fare il laghetto è un lavoro impegnativo, non vorrei farlo per non utilizzarlo!

Mi sa che fa un po' fresco.

Verifica se in zona ci sono anfibi e rettili.

Da noi è pieno di canali e di risaie e le Emys erano una presenza normale.

Idem lungo tutto il corso del Po.

Normalmente è difficile trovare tartarughe sopra i 500 m slm.

Io sto a 200 metri però ci sono sbalzi notevoli di temperatura e mi sa che con il laghetto la vedrei ben poco. Una mia amica che ha le testuggini fa fare il letargo in locale non riscaldato perchè dice che il rischio di morte è alto. Meglio che mi rassegni, magari l'anno prossimo invece del laghetto compro una vasca enorme e le trovo un compagno.