merovingio 10 Posted August 21, 2008 Share Posted August 21, 2008 Ciao a tutti, spiego meglio il mio problema, essendo la mia tartafamily cresciuta (in numero e dimensioni) mi sto guardando in giro per cercare una nuova e piu' spaziosa sistemazione, 80-100cm di lunghezza almeno. Abbandonata per motivi di tempo l'idea di costruirmela in casa ho visto quello che offre il mercato ed ho riscontrato sempre il medesimo problema: tutte le vasche hanno un isolotto che funge da parte emersa/nascondiglio filtro. In teoria niente di male ma tali isolette sono, a mio avviso, sempre troppo piccole e basse (a che mi serve una vasca di 60cm di altezza se posso riem***** solo 15 cm?), inoltre ho intenzione di usare un filtro esterno quindi mi piacerebbe poter usare come parte emersa qualcosa di piatto con una rampetta per salire in modo da lasciare libero lo spazio sottostante. Sarei oriantato su qualcosa del genere: link Come posso staccare l'isoletta in dotazione alla vasca siliconata al fondo? ogni consiglio o idea e' ben accetto, spero di essermi spiegato e di non essere stato troppo prolisso... Ciao a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
fraidina 10 Posted August 21, 2008 Share Posted August 21, 2008 Se posso darti un consiglio, evita quelle tartarughiere con il lato più basso, costano una barca di soldi. Per due Trachemys, una vasca definitiva dovrebbe essere di 120*60*60, se vuoi spendere meno puoi farla fare e assemblare da un vetraio. La zona emersa più indicata è la cortecciadi sughero, incastrata alle pareti dell'acquario; è l'ideale, costa poco, e ha un aspetto naturale. Se trovi un pezzo ricurvo, non hai neache bisogno della rampa. Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 21, 2008 Share Posted August 21, 2008 Per staccare l'isola usa un taglierino a lama sottile e taglia il silicone. Attento a non far leva, che rischi di rompere il vetro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts