Jump to content

Askoll pratiko 100

demon89

Recommended Posts

ciao a tutti,volevo sapere dato che ho comprato un filtro esterno della Askoll pratiko 100, per la mia tartaruga volevo sapere se puo andar bene.l'acquaterrario in cui alloggia la tartaruga è di 60*30*30. l'acqua è sui 25 litri ed il filtro arriva fino a 100.puo andare bene.

Piccolo l'acquario, piccolo il filtro!

Almeno il 200 potevi prenderlo. Il 100 ha una sola vaschetta e non puoi mettere il filtro chimico.

Spero sia e resti piccola la tartaruga.

Niente carne bovina, a buon conto!:laugh8kb:

come piccolo l'acquario,piccolo filtro.io penso che il filtro sia giusto,scusa se io prendevo il 200 era troppo su 25 litri d'acqua.il 100 è più appropriato

si e' un peccato no n poter mettere un filtro chimico completo di zoolite e cannolicchi.

cmq per l'acquario si intendeva piccolo perche' se e' per le trachemys in giro di poco tempo non ci stanno piu':laugh8kb:

conveniva prendere direttamente un filtro grande ed un acqurio minimo da 1 metro per 50.

cmq ormai fa niente vorra' dire che l'acquario lo cambierai fra un annetto o se ti va bene un po' di piu'.

cmq se puoi' vai a cambiare il filtro tra oil 100 ed il 200 la differenza di prezzo non e' molta.

se ti fanno sto piacere e' meglio per te meno sbatti conl'acqua!:yes4lo:

un saluto

e' solo un problema di soldi :)

se le tarte cistanno bene perche' sono piccole non c'e' problema ricorda solo che e' provvisorio ... ah se solo queste bestioline fossero piu' piccole non ci sarebbero problemi di nessun genere.

facci sapere se te lo cambiano il filtro .

un saluto. :)

Tieni preente che anch'io ho preso un acquario 50*30 e il Rena Xp1, che è come il 100.

Peccato che le mie bestiacce sono arrivate a 23 e 17 cm da marzo a settembre 2005!

Di solito ci mettono 5 o 6 anni.

Solo che non potevo restringerle.

Hai letto i post su Leggi e Acquaterrari?

Adesso vogliono cose così

E occhio che c'è di nuovo Pecoraro Scanio, che l'altra volta ha fatto il numero sulle Trachemys.

Ciao

io ho un acquario da 50 litri di acqua e il mio filtro esterno è da 1200 litri.

xkè sporcano davvero tanto e il filtro deve essere potente, se poi non puoi mettere nemmeno tutti gli agenti filtranti peggio, dovrai cambiare spesso l'acqua

50 litri x 1200 litri e' un po esagerato pero' :D io ho un 90 litri riempitro solo x 1/4 e ci ho messo un pratico 200... una volta alla sett. passo il sifone e l'acqua la cambio una volta al mese... stiamo da dio sia io e la tarta ^^

50 litri x 1200 litri e' un po esagerato pero' :D io ho un 90 litri riempitro solo x 1/4 e ci ho messo un pratico 200... una volta alla sett. passo il sifone e l'acqua la cambio una volta al mese... stiamo da dio sia io e la tarta ^^

ho avuto uno da 350 litri che mi avevano dato in dotazione con l'acquario ed ogni settimana cambiavo l'acqua xkè si sporcava che faceva troppo skifo, adesso ogni mese pulisco il filtro e un piccolo cambio parziale e l'acqua è sempre limpida! è una favola!

all'inizio la tarta era un po' rinco ma ora si è abituata e tutto procede benissimo!:laugh8kb:

• 2 years later...

Ciao a tutti,

Io ho acquistato una tartarughiera da 20 lt, il filtro che mi hanno dato in dotazione è un filtro interno per pesci (molto economico) e la tartarughiera si sporca dopo una sola settimana. Da premettere che ho due tarta piccolissime. Vorrei comprare un Askoll pratico 200 o 300. Volevo qualche consiglio da voi che siete più esperti. Secondo voi riesco a risolvere il mio problema dei ricambi continui d'acqua???

Grazie in anticipo dell'aiuto.

Vorrei ricordare a tutti che anche l'acqua più limpida potrebbe avere i nitrati alle stelle! Verificate molto bene i nitrati per il bene delle tarte...e delle piante!

Controllare per credere!

scusate io ho un askoll 100 in un acquario da 50 litri misura 80*40 e se devo essere sincero va benissimo ci ho messo anche la zeolite dentro...!!! di vaschette cmq ne ha due in + una piccola dove per l'appunto ho messo la zeolite, un altra cosa nell'acquario ci sguazzano anche una decina di guppy!!!