gugùgaber 10 Posted August 21, 2008 Share Posted August 21, 2008 ciao a tutti..saluto in particolare il mio amico mind the gap ke mi ha consigliato di iscrivermi a qst forum..beh devo dire ke è interessante. Non ho mai avuto tartarughe, ma sono comunque animali per i quali nutro interesse,se pure modesto..E proprio per alimentare questo interesse volevo sapere alcune cose su questi animale: 1.cm fare per distinguere maschi dalle femmine..le macchie sono essenziali x questo? 2.quanto possono crescere questi animali? 3. cosa mangiano? risp vi prego..qui c'è qualcuno ke mi sta convincendo a prenderne una! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mind the gap 10 Posted August 21, 2008 Share Posted August 21, 2008 chissà chi è quel qualcuno... allora... fino a che nn raggiungono 10 cm circa nn si sa se è maschio o femmina... le macchie nn sono essenziali per questo ma sono di aiuto per determinare la razza.... 3 dipende che tipo... ad esempio una racheys scripta scripta femmina può arrivare hai 25 cm invece il maschio nnsupera i 20...4 cosa mangiano. allora l'alimentazione deve essere varia... ma per questo ci possiamo benissimo incontrare e te lo spiego... cmq aspetta le rispote dei più esperti... cioè quelli con più medaglie (esempio pmintto, heyez, riccaro ecc) bella giù Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiNk_DiAmOnD 10 Posted August 21, 2008 Share Posted August 21, 2008 dieci centimetri li raggiungono in un anno delle TSS??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted August 21, 2008 Share Posted August 21, 2008 mind io le medaglie non le ho:D non si parla di razza maspecie. in un anno si puo ragiungere i 10 cm ma non è la regola,possono anche crescere meno o di piu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mind the gap 10 Posted August 21, 2008 Share Posted August 21, 2008 scusate la mia teminologia poco esatta... sorry Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amy 10 Posted August 22, 2008 Share Posted August 22, 2008 Ciao e benvenuta! Il mio consiglio è di informarti molto bene prima di portarti a casa una tartarughina, sono animali che crescono notevolmente e devi essere disposta a prenderetene cu a lungo ermine, vista la loro longevità...insomma, è una cosa che va fatta con cognizione di causa e convinzione! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mind the gap 10 Posted August 22, 2008 Share Posted August 22, 2008 Ciao e benvenuta! Il mio consiglio è di informarti molto bene prima di portarti a casa una tartarughina, sono animali che crescono notevolmente e devi essere disposta a prenderetene cu a lungo ermine, vista la loro longevità...insomma, è una cosa che va fatta con cognizione di causa e convinzione! cmq quello nn sarebbe un problema dato che io è lei stiamo nella sessa classe quindi se lei un giorno nn la potrà più tenere la poxo prendere io.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
TARTAZUMA 10 Posted August 22, 2008 Share Posted August 22, 2008 benvenuta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted August 23, 2008 Share Posted August 23, 2008 Dipende tutto dalla specie! Il dimorfismo sessuale è evidente dopo almeno un anno di vita e molto spesso si riconosce dalla dimensione della coda: più lunga e grossa nei maschi. In alcune specie si guardano le unghie anteriori, la forma delle piastre anali, o la concavità del piastrone, anche se quest'ultima è molto suscettibile di variazioni a causa della presenza di grasso. Le tartarughe più piccole non superano di 10 cm (maschi di Kinosternon o Sternotherus), mentre le più grandi quasi raggiungono il metro (Chelus Fimbriatus). Le più comuni si fermano a circa 23 cm. Possono essere carnivore o onnivore. La maggior parte trova nel pesce l'alimento naturale, ma ci sono anche insetti, lumache e verdure aquatiche. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts