Jump to content

in letargo ad agosto!!!!!!!!!!!!

garatta

Recommended Posts

dopo aver capito di che specie sn le mie tate, cambio sezione e vorrei chiedere qualcosa sul letargo:

le mie rughe in questi gg cercano qualsiasi cosa per coprirsi, si nascondono sempre, se le metto fuori le trovo sotto le foglie, se le metto in casa le trovo sotto ad un cuscino o un pupazzo, nn è che le prelandrone vogliono già andare in letargoo????? ma è agosto!!!!!! c'è da dire anche che fino ad una settimana fa hanno vissuto in un posto al nord nord veramente molto caldo e qui da me ora ci sn 26 gradi, forse hanno sentito lo sbalzo do temp!!

che faccio, le lascio fare o le sveglio??????:turtle:

Non è letargo ma si riparano semplicemente dal caldo.

Lasciale in giardino, garantisci delle zone d'ombra, acqua e cibo a disposizione. In letargo ci andranno a ottobre-novembre.

:wave:

se le metti in casa vanno sotto a un cuscino??

le tartarughe non dovrebbero mai girovagare libere per casa primo perchè non è il loro ambiente secondo perchè è antigienico e rischi di prenderti delle malattie.

non sono cagnolini..

Magari non sarà il loro ambiente ma la mia starsky appena trova la porta aperta si catapulta dentro...che scelgano loro dove stare...e poi non sono topi che portano malattie..

Magari non sarà il loro ambiente ma la mia starsky appena trova la porta aperta si catapulta dentro...che scelgano loro dove stare...e poi non sono topi che portano malattie..

Invece alcune malattie possono trasmetterle, come la salmonella.

Certo ke x contagiarsi bisogna essere un pò distratti (tipo nn lavarsi le mani dopo averle toccate e mangiare o mangiare cibo caduto vicino a loro) però il rischio c'è.

senza contare che se scorazzano libere per casa possono farti cacca e pipì ovunque. complimenti per l'igiene!

oltre alla salmonella possono anche trasmetterci parassiti e vermi intestinali.

mai baciare le tartarughe, lavarsi sempre le mani dopo averle toccate e se possibile cambiarsi le scarpe per entrare nel loro recinto.

non dov'essere simpatico ritrovarsi qualche ossiuro nell'intestino...

starsky ma nel tuo avatar non dirmi che è la tua tarta nel tuo letto...

guarda che è davvero pericoloso, lo sai che in alcuni paesi il possesso di tartarughe lo devi denunciare all'asl per motivi sanitari?

inoltre bisogna rispettare l'animale e lasciarlo nel suo habitat,

se vuoi qualcuno che ti faccia compagnia sul divano a guardare la tv compra un cane o un gatto, ad ognuno il suo posto

senza contare che se scorazzano libere per casa possono farti cacca e pipì ovunque. complimenti per l'igiene!

Allora non dovremmo più tenere cani o gatti in casa perchè altrimenti l' igiene va a farsi friggere....sai che si può lavare e disinfettare il pavimento nel caso facessero i loro bisognini in giro?Va bene fare attenzione alle malattie che possono contagiare, ma mica la metto a tavola con me!!

starsky ma nel tuo avatar non dirmi che è la tua tarta nel tuo letto...

guarda che è davvero pericoloso, lo sai che in alcuni paesi il possesso di tartarughe lo devi denunciare all'asl per motivi sanitari?

inoltre bisogna rispettare l'animale e lasciarlo nel suo habitat,

se vuoi qualcuno che ti faccia compagnia sul divano a guardare la tv compra un cane o un gatto, ad ognuno il suo posto

Secondo te metto la tartaruga a letto con me?un giorno nella terrazza fuori è caduta un' asciugamani dallo stenditoio e lei ci si è infilata dentro...ho immortalato il momento..(e dopo ho rilavato l' asciugamano)

Allora non dovremmo più tenere cani o gatti in casa perchè altrimenti l' igiene va a farsi friggere....sai che si può lavare e disinfettare il pavimento nel caso facessero i loro bisognini in giro?Va bene fare attenzione alle malattie che possono contagiare, ma mica la metto a tavola con me!!

ma infatti si presume che il cane o il gatto facciano i loro bisognini all'aperto o nella lettiera non sul pavimento... alla tarta non puoi insegnare dove farla...

e poi cani e gatti non portano tutte le malattie che portano le tarta.

ognuno in casa propria fa come meglio crede ma è giusto informare le persone

I cani e i gatti portano tante malattie quante ne portano le tartarughe..pulci, pidocchi, zecche, enczemi,allergie ecc....comunque grazie delle informazioni

un cane che stà in casa fa il trattamento con gli antiparassitari quindi niente pulci nè zecche.

le allergie ci vengono perchè noi siamo allergici, non perchè loro ci trasmettono l'allergia

non è vero che le tartarughe portano tante malattie quanti cani e gatti.

quindi state attenti

se le metti in casa vanno sotto a un cuscino??

le tartarughe non dovrebbero mai girovagare libere per casa primo perchè non è il loro ambiente secondo perchè è antigienico e rischi di prenderti delle malattie.

non sono cagnolini..

ma mica le tengo sul divano a sul letto!!!! e nn girano sicuramente libere per casa!! un paio di volte le ho appoggiare sul divano e ho notato che si infilavano sotto ai cuscini!!!

so bene che le tarte sono tarte e i gatti sono gatti:arrogant:

I cani e i gatti portano tante malattie quante ne portano le tartarughe..pulci, pidocchi, zecche, enczemi,allergie ecc....comunque grazie delle informazioni

non credo proprio che le tartarughe portino le pulci, le tarte nn hanno i peli!

non credo proprio che le tartarughe portino le pulci, le tarte nn hanno i peli!

infatti starsky si riferiva ai cani non alle tarte