Jump to content

Help!!!!! uovo rotto!!!!!!!!

tartatu

Recommended Posts

Salve a tutti! ieri sera mentre spostavo la mia tartarugono dal suo posticino preferito mi sono accorta che aveva attaccata al guscio un uovo con dentro la tarta gia bella che fatta ma ormai morta! scavando un altro po ho trovato un altra tarta stecchita! proprio secca al che mi sono messa ascavare e ho trovato 3 uova ancora intatte!!! le ho segnate e spostate e messe insieme ad un altro nido che avevo precedentemente segnato e recintato per non farci andare le altre tarta! fatto sta che mentre le poggiavo una mi è scivolata andandosi a posare non proprio delicatamente sopra le altre due.....morale si sono scheggiate!!! la cosa non mi è sembrata grave perche era un buchino da niente e la membrana interna non era stata intaccata ma stamattina mentre le ricontrollavo ho notato che uno si è quasi spezzato in due!!!!!!non è che la rottura accidentale ha fatto si che iniziasse la schiusa o ha causato un danno irreparabile e la morte della tarta!!!!!!! non so che fare!!! aiuto!!!!!!!

Non so che dirti.. io ho trovato un uovo mezzo frantumato esternamente con un tartino gia formato dentro (probabilmente anche prossimo alla schiusa :( ).. ma visto che non puzzava l'ho interrato in un vasino di cotto.. è qualche giorno che è cosi ma mi sa tanto che sia morto.. :(

Che tristezza..

Grazie Biby!!!!!!!! mi hai rincuorata!!!! leggendo ho capito che se deve andare avanti lo fara comunque!!!!!!!aspettiamo che la natura faccia il suo corso e speriamo bene!!!!!!Incrociamo le dita!!!!!!!!!!!

Ciao e grazie