tartatu 10 Posted August 21, 2008 Share Posted August 21, 2008 Salve a tutti! ieri sera mentre spostavo la mia tartarugono dal suo posticino preferito mi sono accorta che aveva attaccata al guscio un uovo con dentro la tarta gia bella che fatta ma ormai morta! scavando un altro po ho trovato un altra tarta stecchita! proprio secca al che mi sono messa ascavare e ho trovato 3 uova ancora intatte!!! le ho segnate e spostate e messe insieme ad un altro nido che avevo precedentemente segnato e recintato per non farci andare le altre tarta! fatto sta che mentre le poggiavo una mi è scivolata andandosi a posare non proprio delicatamente sopra le altre due.....morale si sono scheggiate!!! la cosa non mi è sembrata grave perche era un buchino da niente e la membrana interna non era stata intaccata ma stamattina mentre le ricontrollavo ho notato che uno si è quasi spezzato in due!!!!!!non è che la rottura accidentale ha fatto si che iniziasse la schiusa o ha causato un danno irreparabile e la morte della tarta!!!!!!! non so che fare!!! aiuto!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alahkel 10 Posted August 21, 2008 Share Posted August 21, 2008 Non so che dirti.. io ho trovato un uovo mezzo frantumato esternamente con un tartino gia formato dentro (probabilmente anche prossimo alla schiusa ).. ma visto che non puzzava l'ho interrato in un vasino di cotto.. è qualche giorno che è cosi ma mi sa tanto che sia morto.. Che tristezza.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartatu 10 Posted August 21, 2008 Author Share Posted August 21, 2008 dai.......magari si schiude che ti hanno detto gli altri???? Io spero che il mio nasca!!!!!!!seno' è tutta colpa mia!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartatu 10 Posted August 21, 2008 Author Share Posted August 21, 2008 :sada::sada::sada: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alahkel 10 Posted August 21, 2008 Share Posted August 21, 2008 Gli altri non mi hanno detto nulla anche perche io non ho chiesto niente.. Il mio probabilmente è morto.. spero cmq che i tuoi nascano Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartatu 10 Posted August 21, 2008 Author Share Posted August 21, 2008 bo!!!!!!speriamo bene! mi spiace perche mi è scivolato!!!!!!!! uffa mani di pastafrolla Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted August 21, 2008 Share Posted August 21, 2008 prova a leggere qui: ediflip uova rotte Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartatu 10 Posted August 21, 2008 Author Share Posted August 21, 2008 Grazie Biby!!!!!!!! mi hai rincuorata!!!! leggendo ho capito che se deve andare avanti lo fara comunque!!!!!!!aspettiamo che la natura faccia il suo corso e speriamo bene!!!!!!Incrociamo le dita!!!!!!!!!!! Ciao e grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts