garatta 10 Posted August 21, 2008 Share Posted August 21, 2008 Ecco le mie tatine, mi aiutate a capire a che specie appartengono??? La grande: La piccola: La grande: La piccola: Le panze: Sono grandi come il fondo di un bicchiere, nn so nemmeno il sex quindi nn so come chiamarle!! grazie in anticipo:curl-lip: Link to comment Share on other sites More sharing options...
garatta 10 Posted August 21, 2008 Author Share Posted August 21, 2008 sembrava troppo bello per essere vero, mi ha messo sempre la stessa Link to comment Share on other sites More sharing options...
monika 10 Posted August 21, 2008 Share Posted August 21, 2008 SE LA FOTO E' PIU' DI UNA ..DEVI CHIUDERE IL SITO.. ImageShack® - Image Hosting E RIPETERE X OGNI FOTO ..INCOLLANDO I CAMPI NEL POST... RIPROVA CON LE FOTO DEI PIASTRONI COSI' TI SAPRANNO DIRE LA SPECIE DELLE TUE TARTE... Link to comment Share on other sites More sharing options...
garatta 10 Posted August 21, 2008 Author Share Posted August 21, 2008 Ecco le mie tatine, mi aiutate a capire a che specie appartengono??? Le panze: Sono grandi come il fondo di un bicchiere, nn so nemmeno il sex quindi nn so come chiamarle!! grazie in anticipo:curl-lip: Le panze: http://img178.imageshack.us/img178/5929/p8200537cx5.jpg http://img178.imageshack.us/img178/5929/p8200537cx5.68176d2b53.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted August 21, 2008 Share Posted August 21, 2008 io azzarderei a dire ke sono delle marginate, ma aspetta il parere di qualke esperto!!! cmq sono stupende complimenti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
magbi 10 Posted August 21, 2008 Share Posted August 21, 2008 Per il sesso devono avere 4 anni almeno. Per la specie nn ti posso aiutare non mi si aprono le foto,,,ho un pc con connessione 56 k sorr Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted August 21, 2008 Share Posted August 21, 2008 Secondo me quella a sinistra graeca tunisina e a destra ibrido graecaXMarginata Link to comment Share on other sites More sharing options...
garatta 10 Posted August 21, 2008 Author Share Posted August 21, 2008 quindi mi dite che sono 2 specie diverse????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
EDG 10 Posted August 21, 2008 Share Posted August 21, 2008 sono due testudo graeca, per la sottospecie non saprei. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted August 21, 2008 Share Posted August 21, 2008 Secondo me si Link to comment Share on other sites More sharing options...
garatta 10 Posted August 21, 2008 Author Share Posted August 21, 2008 quindi posso scordarmi che facciano le uova in un futuro... :-(( Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted August 21, 2008 Share Posted August 21, 2008 Non lo so... guarda qui una utente le ha come le tue http://www.tartaportal.it/25314-nuove-marginatine.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted August 21, 2008 Share Posted August 21, 2008 quella a sinistra è una marginata, l'altra nn sapre.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
garatta 10 Posted August 21, 2008 Author Share Posted August 21, 2008 quella a sinistra è una marginata, l'altra nn sapre.... una testudo graeca marginata??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
EDG 10 Posted August 21, 2008 Share Posted August 21, 2008 O è una testudo graeca o una testudo marginata! Comunque nessuna delle due è una marginata, basta vedere il piastrone che non presenta le tipiche macchie triangolari, al massimo potrebbero essere ibridi tra queste due specie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
garatta 10 Posted August 21, 2008 Author Share Posted August 21, 2008 opsss ho fatto un mix di termini!!! dalla foto gallery che ho appena visto quella di sinistra semra proprio una marginata ma voi ne capite sicuramente più di me... allora sono ibridi mi dite... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted August 21, 2008 Share Posted August 21, 2008 Nessuna delle 2 è marginata, non ha i tipici triangoli neri. La + grande, quella col piastrone coi disegni secondo me è greca tunisina (ma nemmeno ne sono certa) mentre quella col piastrone chiaro ke sembra senza disegni pare essere un ibrido tra una t.graeca e una t.marginata. Le hai prese dallo stesso allevatore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted August 21, 2008 Share Posted August 21, 2008 quindi posso scordarmi che facciano le uova in un futuro... :-(( Non è detto Però se anke li facessero sarebbero degli ibridi, non delle specie pure Link to comment Share on other sites More sharing options...
EDG 10 Posted August 21, 2008 Share Posted August 21, 2008 allora sono ibridi mi dite... Non è detto, è più probabile che siano semplicemente delle testudo graeca. Aspetta che ti risponde qualcuno che ha degli ibridi marginataXgraeca e può darti una risposta più sicura, se ci assomigliano o meno. Ma chi te le ha vendute o cedute, che ti ha detto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
garatta 10 Posted August 21, 2008 Author Share Posted August 21, 2008 beh... insomma.... come dire... NO!! le ho salvate erano decine e decine ammassate in una piccola gabbia al sole!!!! ne ho prese solo 2 ma avessi potuto prenderle tutte l'avrei fatto.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted August 21, 2008 Share Posted August 21, 2008 Per gli ibridi di marginate sono molto esperti: Maetel Biby stabry DAGO annaemme Speriamo ke passino Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted August 21, 2008 Share Posted August 21, 2008 beh... insomma.... come dire... NO!! le ho salvate erano decine e decine ammassate in una piccola gabbia al sole!!!! ne ho prese solo 2 ma avessi potuto prenderle tutte l'avrei fatto.... Ma dove? in un negozio le tenevano così?? Povere, hai fatto bene a salvarle. è un peccato ke tarta così belle debbano essere maltrattate in quel modo. Se era vicino casa mia le avrei prese pure io:adoro le marginate e le graeca:love: Link to comment Share on other sites More sharing options...
garatta 10 Posted August 21, 2008 Author Share Posted August 21, 2008 nn erano proprio vicine a casa mia ma ce l'ho messa tutta per portarle a casa dove ho un bel giardino grande dove possono scorazzare e mordicchiare la verdura.. credo che nn abbiano mai visto l'erba, oogni foglia del giardina ha un segno di un loro morso!!! :-)))))))))))))))))))) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted August 21, 2008 Share Posted August 21, 2008 Brava Link to comment Share on other sites More sharing options...
garatta 10 Posted August 21, 2008 Author Share Posted August 21, 2008 Per gli ibridi di marginate sono molto esperti: Maetel Biby stabry DAGO annaemme Speriamo ke passino Allero chiedo anche a loro, CI SIETEEEEEEE?????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts