Mind the gap 10 Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 ciao a tutti volevo chiedere per una vasca 53 x 36 x 27 che lo riempita fino a 25 litri quanti watt di lampada uv devo mettergli e a quanta distanza dall'aquaterraio.... poi siccome ho qualche problemino economico si può usare la lampada a basso consumo invece di una normale spot? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarnaga 10 Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 Mi sembra che le lampadine a basso consumo non scaldino. Aspettiamo gli esperti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 (edited) Con quello che costa una a basso consumo prendi 15 spot col riflettore e il consumo di tre anni. No, perchè quelle a basso consumo non scaldano. Per il neon prendine uno da 39 cm 14W o un 60 cm 18W, sono standard. Le compatte costano circa 4 volte tanto e durano metà tempo. Usa componenti generici, se no con le plafoniere da acquario ti pelano. Edited August 20, 2008 by pminotti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mind the gap 10 Posted August 20, 2008 Author Share Posted August 20, 2008 ok nn fa niente.. ma x la lampada uv? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 (edited) ok nn fa niente.. ma x la lampada uv? ....................................... Per il neon prendine uno da 39 cm 14W o un 60 cm 18W, sono standard. Le compatte costano circa 4 volte tanto e durano metà tempo. Usa componenti generici, se no con le plafoniere da acquario ti pelano. http://www.tartaportal.it/504586-post40.html Edited August 20, 2008 by pminotti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mind the gap 10 Posted August 20, 2008 Author Share Posted August 20, 2008 ok... illuminante come sempre...ma quelle standart quanto mi possono costare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 I neon 12, 15€. I portalampada 9 o 10. Un paio di euro per lampada col riflettore e portalampada E27. 4 € di filo elettrico. Se devi prendere anche la mensola fai conto che spenderai + o - 20€, a seconda di dove la prendi. Il rischio è come fare i paralume. Ho avuto la "bella idea" di prendere un rotolo di tappezzeria alto 20 cm e scoprire poi che costava 35€ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mind the gap 10 Posted August 20, 2008 Author Share Posted August 20, 2008 scusa se disturdo ma come faccio a fare il paralume? a cosa serve? poi nn ho capito la cosa della mensola..please risp almeno vado subito a comprarla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts