Jump to content

Nate!! ecco le foto

Recommended Posts

Ciao a tutti, ero telmente concentrato ad aspettare la sciusa della prima deposizione, giunta ormai al 70° giorno, che non ho più pensato alla seconda. che arrivata al 53° giorno ha dato i suoi frutti, a dir la verità sono due deposizioni 8+7 uova di due femmine differenti che hanno deposto insieme!

ecco le foto!!

http://img151.imageshack.us/img151/4707/tertarughine013lx0.jpg

http://img139.imageshack.us/img139/8963/tertarughine009rr5.jpg

http://img151.imageshack.us/img151/5138/tertarughine005bp5.jpg

Edited by marilena
aggiustato foto

• Replies 46
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

che belle!!!! sono pure belle tonde..la mia prima tarta nata in incubarice qualche giorno fa invece stava piegata in modo diverso nell'uovo e ancora non si è stesa del tutto!!!!

Complimenti!!!!!!!!!!

Grazie!!!

Si sono T.H.B.

Posso tenerle in casa qualche giorno prima di metterle in giardino? (naturalmente nel recinto e con la rete sopra)

http://img115.imageshack.us/img115/708/tertarughine021qk0.jpg

Morivo d'invidia, leggendo tutti quei messaggi di nascite, ma questa volta è toccato a me, dopo 2 anni di fallimenti, finalmente ho provato questa emozione!

Adesso spero solo che mangino!

Bellissimeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

La foto con la tartina nell'uovo che guarda in camera è stupenda!!!

Allora innanzitutto pesata e misurazione delle neonate...subito, è l'unico metodo che ti assicura il controllo della crescita e quindi ti segnala eventuali problemi.

Le mie neonate le tengo in una scatoletta in casa nella stanza più calda e luminosa fino a che non sono sicuro che mangiano e bevono, l'ideale sarebbe dividerle 1 al max 2 per scatola, in modo da controllarle meglio. Alla prima cacchina sono sicuro che stanno bene, e quindi fuori alla scoperta del recinto! In genere tutto questo avviene in 7-10gg...ma a volte può variare e allungarsi un pò.

Mi raccomando le prime volte nel recinto poco sole, lasciagli sempre molta ombra in modo da potersi ritirare e ACQUA sempre disponibile in vista. Sono piccole e si disidratano velocemente. Ritirale in casa nelle ore di punta se fa molto caldo. Di notte le mie le ritiro nel terrario in garage per evitargli troppo freddo (forse le sto viziando un pò!!!)e le riporto nel recinto il mattino seguente fino a sera.

Metterle subito nel recinto non comporta nulla di male, unica cosa ti rimarrebbe difficile capire se una delle tre non mangia e si sta debilitando.

In bocca al lupo per le piccole, io sto badando a 7 neonate + 2 baby di 1 anno...ti assicuro un bell'impegno....

Bellissimeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

La foto con la tartina nell'uovo che guarda in camera è stupenda!!!

Allora innanzitutto pesata e misurazione delle neonate...subito, è l'unico metodo che ti assicura il controllo della crescita e quindi ti segnala eventuali problemi.

Le mie neonate le tengo in una scatoletta in casa nella stanza più calda e luminosa fino a che non sono sicuro che mangiano e bevono, l'ideale sarebbe dividerle 1 al max 2 per scatola, in modo da controllarle meglio. Alla prima cacchina sono sicuro che stanno bene, e quindi fuori alla scoperta del recinto! In genere tutto questo avviene in 7-10gg...ma a volte può variare e allungarsi un pò.

Mi raccomando le prime volte nel recinto poco sole, lasciagli sempre molta ombra in modo da potersi ritirare e ACQUA sempre disponibile in vista. Sono piccole e si disidratano velocemente. Ritirale in casa nelle ore di punta se fa molto caldo. Di notte le mie le ritiro nel terrario in garage per evitargli troppo freddo (forse le sto viziando un pò!!!)e le riporto nel recinto il mattino seguente fino a sera.

Metterle subito nel recinto non comporta nulla di male, unica cosa ti rimarrebbe difficile capire se una delle tre non mangia e si sta debilitando.

In bocca al lupo per le piccole, io sto badando a 7 neonate + 2 baby di 1 anno...ti assicuro un bell'impegno....

:thumb:

ottimamente spiegato!!!

unico neo...

Di notte le mie le ritiro nel terrario in garage per evitargli troppo freddo (forse le sto viziando un pò!!!)

piu' che viziare, si limita in questo modo la loro capacita' di adattamento alle alternanze meteo.

E' una cosa che si fa solo se ci sono problemi medici. O in particolari casi di nascite in clima molto freddo.

ci facciamo corrompere dai pochi grammi e dai musini da sgugnizze ;)

:thumb:

ottimamente spiegato!!!

Grazie ma me l'hai inseganto tu.....:glasses-cool:

....sapevo mi avresti "cazziato" :smilea: sul vizietto del garage, ma proprio non riesco a dormire pensandole fuori al freddo....

Sto controllando la temperatura, e in garage ho circa 3-4°C in più dell'esterno...non è tantissimo e considerato che qui di notte ultimamente ci sono 15-16°C....nel garage invece la minima non scende mai sotto 20-21°C.......è solo un pò di protezione....tra qualche giorno inizio a fargli assaggiare la notte....:snowman:

GRAZIE ANNA!

Grazi a tutti, in totale sono 9 nate da 15 uova sono tutte vispe, bevono molto ma non mi sembra che mangino, probabilmente lo fanno appena non le guardo!

Auguro a tutti quelli che hanno delle uova, che si schiudano, è una cosa fantastica!!!!

Se nasceranno le mie nasceranno in terra... già sporche di terra!!!

Le vostre son pulitissime e strabelle

AIUTO.LE VOGLIO ANCHE IO... COSI'!!!!

Edited by magbi

sono stupende!

scusa la curiosità, ma ho notato che nella seconda foto, quella con i venti centesimi, una delle due tartine è asimmetrica (quella più in basso rispetto alla foto, che è asimmetrica verso la coda). so che a dirsi così suona male, ma te lo chiedo perchè assomiglia moltissimo a una delle mie appena nate.

questa sua particolarità significa qualcosa o è solo una bella tartaruga con una rigatura speciale !?!