antted 10 Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 Salve a tutti Avrei bisogno di un consiglio ho un acquario di 100 litri che ospita una tartaruga adulta, sono costretto a cambiare l'acqua 1 volta al mese nonostante il filtro (interno in dotazione alla vasca) Potete consigliarmi un buon sistema di filtraggio (non troppo costoso) ?? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tamone 10 Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 Che materiali filtranti sono presenti nel filtro? Meglio togliere il filtro interno e prenderne uno esterno. Ti consiglio di fare una passeggiata nel forum e leggere le varie discussioni sui filtri esterni. Tra i prodotti più usati: Hydor Prime Askoll Pratiko Tetratech EX Ferplast Bluextreme Poi il modello dipende dalla grandezza dell'acquario. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 Ti do una Lista: CONSIGLIATI DA ME :D TetraTec EX 700-1200 (700= € 70 - 1200= € 120 ) Askoll Pratiko ( il prezzo non me lo ricordo, ma si aggira intorno ai € 100 ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mind the gap 10 Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 secondo voi un filtro che stava nel negozio di animali che costava 30 euro può andare bene per una vasca da 25 litri? nn mi ricordo la marca Link to comment Share on other sites More sharing options...
antted 10 Posted August 20, 2008 Author Share Posted August 20, 2008 la vasca è 100 litri quale mi consigliate ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 Un buon TetraTec EX è perfetto Link to comment Share on other sites More sharing options...
antted 10 Posted August 20, 2008 Author Share Posted August 20, 2008 quale il teartec ex-600? che ne dite del hydor prime 20 ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tamone 10 Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 secondo voi un filtro che stava nel negozio di animali che costava 30 euro può andare bene per una vasca da 25 litri? nn mi ricordo la marca Dovresti essere più preciso per il modello. Visto il prezzo dovrebbero essere quelli "a zainetto". L'importante è che abbia il filtraggio biologico (cannolicchi) per pulire tutte le zozzerie delle tarte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 quale il teartec ex-600? che ne dite del hydor prime 20 ? No, il TetraTec EX 1200. L' Hydor te lo sconsiglio, su Internet ci sono pessime recensioni su di questo filtro. Se vuoi un testimone del Forum, a Viper gli si è rotto in mano mentre stava cambiando i materiali filtranti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 Oddio, ho il 30 e non è così terribile. Per quello che costa funziona anche. Bisogna essere delicati. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted August 21, 2008 Share Posted August 21, 2008 Però Paolo. Io preferirei un filtro, che anche se cambio i materiali filtranti in maniera un po' dura mi rimanga intatto, non che mi si distrugga in mano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pipposauro 10 Posted August 21, 2008 Share Posted August 21, 2008 Su www.ilregnodellanatura.it il tetratec ex 700 è in offerta a 61 euro + spese di spedizione. Io ne ho appena ordinato uno e con le spese di contrassegno di verrà a costare 72 euro. Buono no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 21, 2008 Share Posted August 21, 2008 Però Paolo. Io preferirei un filtro, che anche se cambio i materiali filtranti in maniera un po' dura mi rimanga intatto, non che mi si distrugga in mano. Non è che i cannolicchi oppongano resistenza armata. Le spugne poi si arrendono subito! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tamone 10 Posted August 21, 2008 Share Posted August 21, 2008 Non è che i cannolicchi oppongano resistenza armata. Le spugne poi si arrendono subito! Ahahaahhaahhahahahahaha Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted August 21, 2008 Share Posted August 21, 2008 Non è che i cannolicchi oppongano resistenza armata. Le spugne poi si arrendono subito! :D Comunque io voto per il Pratiko o per l' EX Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts