dla86 10 Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 Ciao a tutti, ho trovato una tartaruga per strada e poichè le macchina la sballottavano lungo la strada l'ho portata con me a casa dove ho una grande giardino e vedo che sta bene.ma cosa faccio?vorrei tenerla con me ma è illegale credo.che posso fare per regolamentare il tutto?grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 innanzitt posta delle foto ke siamo tt curiosi!! x legalizzare la cosa proprio nn me ne intendo, ma se la vuoi tenere nn credo ci sia molto da fare, cmq aspettiamo il consiglio di qualke esperto in materia!!! auguri x il meraviglioso ritrovamento!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
TARTAZUMA 10 Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 per regolamentare il tutto puoi portarla alla forestale, ma loro se la riprendono Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibbi75 10 Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 Non puoi legalizzare. Dove l'hai trovata? Nei pressi ci sono boschi, giardini o altro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
TARTAZUMA 10 Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 misura-peso-foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 misura-peso-foto quotissimo, almeno si puo capire se è cresciuta in cattivita o in natura!! cm pensavo se vuoi tenerla devi tenerla nasconsta e nn farlo sapere a nexuno!! nn è il maximo, ma è cosi!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 ma è la stessa tartaruga che stà male? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dla86 10 Posted August 20, 2008 Author Share Posted August 20, 2008 vedo di rispondere a tutti, nelle vicinanze ci sn solo villette di campagna ma ho chiesto e non è di nessuno... è davvero carina...appena faccio foto ve le mando.è lunga 15 cm, peso nn saprei.devo verificare.è un maschio. ma quindi devo tenermela illegalmente??? nn voglio dalra via però il giardino è grandissimo, con tanto trifoglio a sua disposizione, zone al sole e all'ombra.....mi sn affezionato già.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dla86 10 Posted August 20, 2008 Author Share Posted August 20, 2008 sì è la stessa che sta male ma ora sta bene, credo sia perchè si è affaticata tanto e al sole....ormai ce l'ho da tre anni e volevo cercare di capire se potessi regolamentare il tutto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 sì è la stessa che sta male ma ora sta bene, credo sia perchè si è affaticata tanto e al sole....ormai ce l'ho da tre anni e volevo cercare di capire se potessi regolamentare il tutto. ma ce l'hai da tre anni o l'hai trovata gg x strada?????? nn ci sto capendo + niente!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
TARTAZUMA 10 Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 puoi tenerla non sarai ne il primo nel'ultimo ad avere una tarta nn dichiarata, e poi se ne avrai cura meglio li che in giro, cmq nel giardino fai un piccolo recinto solo per lei cosi' avra' il suo spazio e nn rischi fughe improvvise perchè sono meglio di copperfield per le sparizioni ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
TARTAZUMA 10 Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 che vuol dire che c'è l'ha da tre anni nn aveva detto che l'aveva trovata? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dla86 10 Posted August 20, 2008 Author Share Posted August 20, 2008 l'ho trovata 3 anni fa per strada....ed ora vorrei capire se posso legalizzare la cosa, se cosa mai avessi bisogno di un veterinario o altro Link to comment Share on other sites More sharing options...
dla86 10 Posted August 20, 2008 Author Share Posted August 20, 2008 ma se avessi bisogno di un veterinario e questi mi denunciasse perchè nn è legale la cosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibbi75 10 Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 l'ho trovata 3 anni fa per strada....ed ora vorrei capire se posso legalizzare la cosa, se cosa mai avessi bisogno di un veterinario o altro ok...allora la risposta è NO! Non puoi legalizzarla. Il veterinario non ti chiede i documenti, la cura e basta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
TARTAZUMA 10 Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 è un veterinario o un finanziere il tuo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dla86 10 Posted August 20, 2008 Author Share Posted August 20, 2008 nn ne ho mai avuto bisogno veramente..era solo un timore il mio...grazie per i consigli allora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 come ti abbiamo già detto è impossibile legalizzare la tarta, ma tanto, c'è l'hai da tre anni nn ti cambia nulla... Link to comment Share on other sites More sharing options...
TARTAZUMA 10 Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 abbine cura e stai tranquillo Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibbi75 10 Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 nn ne ho mai avuto bisogno veramente..era solo un timore il mio...grazie per i consigli allora. Visto che cmq fa la bava dalla bocca, ora che sai che non ti denuncia, puoi portarla a fare un semplice controllo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 devi essere proprio sfortunato se mentre porti la tarta dal veterinario ti ferma la finanza o la forestale x kiederti i documenti!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
dla86 10 Posted August 20, 2008 Author Share Posted August 20, 2008 grazie per i consigli! Link to comment Share on other sites More sharing options...
garatta 10 Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 concordo, neanch'io ci sto capendo nienteeeeee!!!!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
garatta 10 Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 concordo , anch'io non ho capito molto bene!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 abbine cura e stai tranquillo bè tranquillo tranquillo no.... è un reato prelevare animali dalla natura e la multa è carissima se ti "beccano"... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts