emaluc2 10 Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 aiuto la mia kikka,la tartarugha ke ho preso ieri nonn vuole mangiare i suoi gamberetti essicati. come devo fare? aiutatemi vi prego Link to comment Share on other sites More sharing options...
mulas 10 Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 se è con te da pochi giorni forse ha solo bisogno di ambientarsi. e per l'alimentazione prova magari con dei gamberetti freschi (o scongelati) Link to comment Share on other sites More sharing options...
emaluc2 10 Posted August 20, 2008 Author Share Posted August 20, 2008 non ancora mangiato da ieri sera Link to comment Share on other sites More sharing options...
emaluc2 10 Posted August 20, 2008 Author Share Posted August 20, 2008 il problema e ke ne aveva addentato 1 ma poi l'ha lascato li intero Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreaokkiverdi 10 Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 allora la tarta si deve abituare......e poi cambia alimentazione dai pesce fresco e gamberi sgusciati......non dare i gamberetti sekki........ Link to comment Share on other sites More sharing options...
mulas 10 Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 non ti scoraggiare. probabilmente era abituata ad altra alimentazione e si deve solo abituare a mangiare altro. puoi provare, ma senza esagerare, a darle del pellet. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mind the gap 10 Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 io fossi in te andrei dal ngoziante e gli chiaederei il tipo di alimentazione che gli somministrava... sicuramente gamberetti secchi... ma cmq nn scoraggiarti la mia 4 anni fa ci ha messo 3 gg prima di toccare cibo... cmq nn dagli i gammarus xkè se si abitua è un problemone toglierli... nn essendo un tartacibo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
vivi88 10 Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 deve ambientarsi....e via i amberetti secchi.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gojohnny 10 Posted August 25, 2008 Share Posted August 25, 2008 Io ho due tartarughine appena prese. Il negoziante mi ha venduto anche i soliti gamberetti essiccati. Una mangia tutto quello che metto nella vaschetta, l'altra non tocca ne odora nulla. Sono state prese dallo stessa tartarughiera e sono dello stesso tipo solo una più grande (ed è quella che mangia) e l'ltra più piccola. Consigli? Cosa devo dargli da mangiare oltre ai gamberetti (o al posto dei gamberetti?) Sono davvero molto piccole. A proposito mi interesserebba apere quanti mesi hanno. Come faccio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jessica_8985 10 Posted August 25, 2008 Share Posted August 25, 2008 (edited) scusate...un pò di giorni fa ho comprato una tartaruga alla fiera di paese e mi hanno dato quella piccolina e facendo una ricerca su internet ho visto ke si chiama "dalle orecchie rosse", ma ho visto anche ke cresce parecchio, è vero????quella ke me l'ha data, l'ha messa dentro una vaschetta alla quale io ho aggiunto un sasso e altra acqua anche se secondo me è poca lo stesso, ho fatto bene???calcolando ke non ho posto, visto ke vivo in un palazzo come posso comportarmi?????vorrei qualche consiglio....ah e poi non mi mangia i gamberetti essiccati....ke posso fare?????grazie mille ancora....baci :-) Edited August 25, 2008 by Jessica_8985 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fraidina 10 Posted August 25, 2008 Share Posted August 25, 2008 Si, crescerà parecchio. Purtroppo avresti dovuto documentarti prima di prenderla. Ma hai sicuramente del tempo per trovare una soluzione perfetta! I gamberetti secchi cerca di non darli, vai di pesce pesce pesce.latterini, alborelle,gamberetti (non quelli essiccati) ecc ecc. Se è poco tempo che l'hai presa è normale che non mangia! Per la vasca puoi prendere una di quelle vasche portaindumenti, sono grandi e costano poco, ci metti un bel pezzo di cortccia di sughero e hai un acquario essenziale, che dovrai attrezzare con filtro e per l'inverno il termoriscaldatore. Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marika1911 10 Posted August 25, 2008 Share Posted August 25, 2008 intanto benvenuti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! prima di tutto dovete cambiare assolutamente le abitudini alimentari, i gamberetti secchi come avrete già capito non fanno bene perchè sono elemti troppo squilibrati. Le tarte da piccole sono molto pescivore! in particolare gli dovete dare pesce di acqua dolce fresco o comunque scongelato, vanno bene anche i gamberetti freschi o surgelati,e dovete cercare di dare anche le verdure come il radicchio o il tarassaco perchè man mano che crescono diventano più erbivore. Inoltre bisogna dargli un posto decente dove vivere. Alle trachemys piace nuotare dunque vanno bene gli spazi ampi e pieni di acqua. ASSOLUTAMENTE da eliminare la vaschette lager con la palma e 2 dita di acqua. Bisogna attrezzare un acquario con filtro,spot,luce....... poi fate un giro nel forum e troverete tutto ciò che vi serve!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jessica_8985 10 Posted August 25, 2008 Share Posted August 25, 2008 Si, crescerà parecchio. Purtroppo avresti dovuto documentarti prima di prenderla. Ma hai sicuramente del tempo per trovare una soluzione perfetta! I gamberetti secchi cerca di non darli, vai di pesce pesce pesce.latterini, alborelle,gamberetti (non quelli essiccati) ecc ecc. Se è poco tempo che l'hai presa è normale che non mangia! Per la vasca puoi prendere una di quelle vasche portaindumenti, sono grandi e costano poco, ci metti un bel pezzo di cortccia di sughero e hai un acquario essenziale, che dovrai attrezzare con filtro e per l'inverno il termoriscaldatore. Ciao! ciao!!!!lo so avrei dovuto documentarmi è vero....il fatto è ke non pensavo potesse crescere fino a 30cm xkè in passato l'ho avuta ma è rimasta così piccola come l'ho comprata.....quanto tempo impiega x crescere?????x quanto rigurda l'acquario ke dovrei farle, il plexiglass va bene invece del vetro visto ke è molto + economico????ho cercato in giro su internet ed ho visto diverse idee molto carine e non eccessivamente grandi....scusa l'eccessivo disturbo ma vorrei avere + informazioni possibili x non farla soffrire + di tanto.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jessica_8985 10 Posted August 26, 2008 Share Posted August 26, 2008 mi risponde qualcunooooooooooooo!!!!!!!!??????????!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
vivi88 10 Posted August 27, 2008 Share Posted August 27, 2008 la velocita nel crescere dipende dall ' alimentazione e dall' ambiente in cui sta....è chiaro che se viene alimentata male cresce pochissimo e va in contro a malattie varie del carapace e polmoniti varie..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jessica_8985 10 Posted August 29, 2008 Share Posted August 29, 2008 buongiorno a tutti......ho una tarta dalle orecchie rosse, comprata da poco....prima le davo i gamberetti essicati ke ti danno appena la compri al negozio ma da qualche giorno, da quando ho iniziato con le foglie di lattuga spazzettate nell'acqua, non mangia più....come posso fare?????non vorrei ke si ammalasse.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nanafly 10 Posted August 29, 2008 Share Posted August 29, 2008 intanto potresti mettere delle foto, perchè mi sembra abbastanza strano che sia una "tartaruga dalle orecchie rosse" dato che in giro non se ne trovano + poi è normale che non accetti verdure all'inizio, ma è bene che si riesca a fargliele mangiare, prova con le carote in maniera mderata e col radicchio, ma soprattutto molto pesce d'acqua dolce:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jessica_8985 10 Posted August 29, 2008 Share Posted August 29, 2008 allora le foto non riesco a fargliele.....vengono molto male....comunque io penso ke lo sia xkè ha la stiatura rossa sulle orecchie....e vagando su internet e tartaportal ho scoperto kiamarsi così....ke pesce mi consigli???i calamari vanno bene???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nanafly 10 Posted August 29, 2008 Share Posted August 29, 2008 calamari non so, comunque potresti darle alici, latterini, alborelle, e se poi vuoi c'è gente che alleva guppy e poi glieli dà così ammortizza la spesa sul cibo, comunque sei sicura che la striatura sia rossa e non arancione, se è rossa, beata te perchè molti di noi non sono riuscite a trovare le trachemys scripta elegans...:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nanafly 10 Posted August 30, 2008 Share Posted August 30, 2008 se è arancione tendente al rosso è un ibrido cioè un incrocio tra 2 trachemys divers, la elegans(dalle orecchie rosse) e la scripta scripta (dalle orecchie gialle) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jessica_8985 10 Posted August 30, 2008 Share Posted August 30, 2008 se è arancione tendente al rosso è un ibrido cioè un incrocio tra 2 trachemys divers, la elegans(dalle orecchie rosse) e la scripta scripta (dalle orecchie gialle) grazie x la delucidazione....quindi essendo un incrocio come vanno accudite????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nanafly 10 Posted August 30, 2008 Share Posted August 30, 2008 come le trachemys cioè con un' alimentazione a base di psce e verdura nel sito troverai molte informazioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts