Jump to content

una curiosità

cenere

Recommended Posts

Le mie tarta passano l'estate all'aperto in un anello di 2 metri di diametro profondo 45 cm. C'è qualche possibilità che possano passare fuori l'inverno con un fondale pieno di foglie? Il livello dell'acqua potrei alzarlo fino a 55 cm.

P.S. non voglio rischiare nulla, infatti finora le ho sempre ritirate nell'acquario. la mia è solo una domanda per sapere se con vari accorgimenti o cambiamenti potrebbero stare fuori.

la temperatura notturna che può raggiungere l'acqua senza che crei problemi alle tss e tse qual'è?

bastano anche 60 cm,ma deve essere interrata la vasca per non correre rischi.

ho snetito persone di milano che lo fanno fare in vasche non interrate ma non so se sia affidabile come metodo

Se hai modo di tenerle dentro non rischiare.

Non serve a nulla.

Comunque non devono andare sotto i 2°.

A 0° muoiono.

Sotto i 2° ci sono lesioni neurologiche. Tipicamente restano cieche.

io in questi giorni ho consultato un'amico ke abita in zona ke fa fare il letargo alle sue elegans con un metodo strano ke però a quanto pare funziona e sperimenterò x quest'inverno: per farti un'esempio, io ho un laghetto profondo 60cm, si prende una rete (tipo quelle verdi da giaRdinaggio, rigida) la si fa arrivare sul fondo del laghetto x fare in modo ke le tarte una volta svegliate dal letago possano risalire in superfice, una volta ke si sono addormentate si svuota il laghetto lasciando 20 max 30cm d'acqua con una piccola pompa meccanica ke evita di far gelare l'acqua, poi si riempe tt il laghetto di foglie secce e lo si copre con un telo... sembra strano come metodo ma vi assicuro ke funge al 100%

Se hai modo di tenerle dentro non rischiare.

Non serve a nulla.

Comunque non devono andare sotto i 2°.

A 0° muoiono.

Sotto i 2° ci sono lesioni neurologiche. Tipicamente restano cieche.

Oddio....:(:(:(