bechbein 10 Posted August 19, 2008 Share Posted August 19, 2008 siccome vorrei acquistare una tarta di terra e sapendo che nella zona di bergamo di inverno si sa ke fa freddo vorrei sapere da voi utenti che abitate anche voi in zona bergamo che specie di tarta avete (magari postando una foto cosi posso vedere come e) oppure come vi organizzate voi con le vostre tarta in inverno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
magbi 10 Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 le piu resistenti sono sicuramente le HERMANNI sono le tarta autoctone che abbiamo in Italia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bechbein 10 Posted August 20, 2008 Author Share Posted August 20, 2008 potresti postarmi una foto...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 vai nella sezione foto.li ci sono tutte le specie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 (edited) quoto anke io le Hermanni Testudo hermanni boettgeri - TartaPortal - Galleria Fotografica Tartarughe Edited August 20, 2008 by Abyap Link to comment Share on other sites More sharing options...
bechbein 10 Posted August 20, 2008 Author Share Posted August 20, 2008 allora questa specie dovrebbe resistere al freddo??? va bene allora cerchero di acquistare questa grazie tante Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 sicuramente le hermanni, meglio ancora hermanni boetgeri. per il letargo, se da te le temperature scendono parecchio sotto lo 0, basta che le metti in una scatola con tante foglie e le poni in una cantina. tieni conto che la temperatura non deve superare i 10gradi Link to comment Share on other sites More sharing options...
bechbein 10 Posted August 20, 2008 Author Share Posted August 20, 2008 e fino a quanto puo scenrdere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted August 21, 2008 Share Posted August 21, 2008 La temperatura del letargo è tra i 5 e gli 8 gradi. sotto i 5 gradi la tarta potrebbe avere problemi, tipo danni cerebrali perchè potrebbe congelare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
magbi 10 Posted August 21, 2008 Share Posted August 21, 2008 Comunue ci sono parecchie persone del nord che sapranno darti consigli  Io ho TESTUDO HERMANNI HERMANNI e son molto robuste Ma se ne prendi 2 di tarta DEBBONO ENTRANBE STESSA SOTTOSPECIE.....O 2 HERMANNI HERMANNI O 2 HERMANNI BOETGERII  Mi raccomandooooooooooooooooooooooooooooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted August 21, 2008 Share Posted August 21, 2008 Comunue ci sono parecchie persone del nord che sapranno darti consigli  Io ho TESTUDO HERMANNI HERMANNI e son molto robuste Ma se ne prendi 2 di tarta DEBBONO ENTRANBE STESSA SOTTOSPECIE.....O 2 HERMANNI HERMANNI O 2 HERMANNI BOETGERII  Mi raccomandooooooooooooooooooooooooooooo Quoto Informati bene prima di prenderle Link to comment Share on other sites More sharing options...
bechbein 10 Posted August 21, 2008 Author Share Posted August 21, 2008 il mio vicino ne ha due nn so se sono di questa specie cmq di inverno sopravvivono pero hanno qualche anno...........io nn vorrei se prendendole piccole queste magari soffrano piu il freddo di inverno chiedo aiuto agli altri utenti del nord Link to comment Share on other sites More sharing options...
bechbein 10 Posted August 23, 2008 Author Share Posted August 23, 2008 le ho trovate sono degli HERMANNI ma caspita quanto costano!!!!!!!!!! nn pensavo cosi tanto......due portroppo nn mi sara possibile prenderle almeno subito cmq il commesso mi ha detto che per il primo letargo devo mettere la paglia essendo molto piccole mentre per l'anno successivo si arrangiano da sole.... e corretto perche mi sembra che la avevo gia letto da qualche parte!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
magbi 10 Posted August 23, 2008 Share Posted August 23, 2008 (edited) Le piccole non costano molto, scusa ma quanto ti hanno chiesto?? Quanti anni hanno?? Forse qualche negozio se ne approfitta  oppure ti consiglio di aspettare che le tartarughe possano essere di nuovo cedute, basta solo avere pazienza Io opterei x la seconda soluzione. e poi potresti prendele al risveglio dal letargo ed avresti tutta la primavera estate ed autunno x godere delle loro compagnia, è il periodo migliore Ma ora che devono dormire te le godi poko, ho sentito che nel nord già fa freddo e piove di continuo, non è il periodo ideale x avere la compagnia di questi amici. Edited August 23, 2008 by magbi Link to comment Share on other sites More sharing options...
bechbein 10 Posted August 23, 2008 Author Share Posted August 23, 2008 a me hanno chiesto in un negozio 90 sono un po piu grandi e nn sono sicuro che siano hermanni mentre al mercatino 80 e nn avranno tanto di vita pero mi ha assicurato che sono delle hermanni per il periodo hai ragione infatti e mio fratello che sta insistendo tanto per prenderle ora "oppure ti consiglio di aspettare che le tartarughe possano essere di nuovo cedute, basta solo avere pazienza" cosa vuol dire??? nn ho capito bene cosa intendi per cedute e come si fa??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
bechbein 10 Posted August 24, 2008 Author Share Posted August 24, 2008 qualcuno puo risp Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted August 24, 2008 Share Posted August 24, 2008 non so da voi, ma da me le temperature scendono sempre sotto 0 d'inverno...4 anni fà abbiamo avuto anche -15 e le tarte fanno il letargo fuori tranquillamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted August 24, 2008 Share Posted August 24, 2008 a me hanno chiesto in un negozio 90 sono un po piu grandi e nn sono sicuro che siano hermanni mentre al mercatino 80 e nn avranno tanto di vita pero mi ha assicurato che sono delle hermanni per il periodo hai ragione infatti e mio fratello che sta insistendo tanto per prenderle ora "oppure ti consiglio di aspettare che le tartarughe possano essere di nuovo cedute, basta solo avere pazienza" cosa vuol dire??? nn ho capito bene cosa intendi per cedute e come si fa???  vuol dire ke x adex è praticamente impossibile trovare un privato ke ti cede delle tarte con cites xkè ci sono dei blocchi totali sulle cessioni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted August 24, 2008 Share Posted August 24, 2008 a me hanno chiesto in un negozio 90 sono un po piu grandi e nn sono sicuro che siano hermanni Forse erano Horsfieldii Link to comment Share on other sites More sharing options...
bechbein 10 Posted August 24, 2008 Author Share Posted August 24, 2008 vuol dire ke x adex è praticamente impossibile trovare un privato ke ti cede delle tarte con cites xkè ci sono dei blocchi totali sulle cessioni.   e quando e possibile questo??? e dove si puo trovare qualcuno disposto a cederle??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted August 24, 2008 Share Posted August 24, 2008 e quando e possibile questo??? e dove si puo trovare qualcuno disposto a cederle???  bhe nn si sa niente di preciso, prova a guardare qui Annunci Animali - Italy Pet registrati e vai nella sezione tartarughe, qualcosa lo trovi di certo!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
bechbein 10 Posted August 24, 2008 Author Share Posted August 24, 2008 grazie per il consiglio ma poi le spediscono le tarta???? e come si fa??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted August 24, 2008 Share Posted August 24, 2008 grazie per il consiglio ma poi le spediscono le tarta???? e come si fa???  devi registrarti e poi mandi le richieste agli annunci e vedi cosa ti risp! alcuni spediscono, ma nn fidarti se devi pagare prima, solo con corriere e pagamento alla consegna!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
bechbein 10 Posted August 24, 2008 Author Share Posted August 24, 2008 ok seguiro il tuo consiglio quanto costera piu o meno spedirli??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted August 24, 2008 Share Posted August 24, 2008 ok seguiro il tuo consiglio quanto costera piu o meno spedirli???  nn lo so proprio dipende da dove abiti e da dove spediscono, io sono andato di persona a ritirarle!! nn è il massimo farsi spedire gli animali nn sei mai sicuri di quello ke ti arriva!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts