Jump to content

bergamo e dintorni consiglio specie..

bechbein

Recommended Posts

siccome vorrei acquistare una tarta di terra e sapendo che nella zona di bergamo di inverno si sa ke fa freddo vorrei sapere da voi utenti che abitate anche voi in zona bergamo che specie di tarta avete (magari postando una foto cosi posso vedere come e) oppure come vi organizzate voi con le vostre tarta in inverno.

• Replies 27
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sicuramente le hermanni, meglio ancora hermanni boetgeri.

per il letargo, se da te le temperature scendono parecchio sotto lo 0, basta che le metti in una scatola con tante foglie e le poni in una cantina.

tieni conto che la temperatura non deve superare i 10gradi

La temperatura del letargo è tra i 5 e gli 8 gradi.

sotto i 5 gradi la tarta potrebbe avere problemi, tipo danni cerebrali perchè potrebbe congelare.

Comunue ci sono parecchie persone del nord che sapranno darti consigli

Io ho TESTUDO HERMANNI HERMANNI e son molto robuste

Ma se ne prendi 2 di tarta

DEBBONO ENTRANBE STESSA SOTTOSPECIE.....O 2 HERMANNI HERMANNI

O 2 HERMANNI BOETGERII

Mi raccomandooooooooooooooooooooooooooooo

Comunue ci sono parecchie persone del nord che sapranno darti consigli

Io ho TESTUDO HERMANNI HERMANNI e son molto robuste

Ma se ne prendi 2 di tarta

DEBBONO ENTRANBE STESSA SOTTOSPECIE.....O 2 HERMANNI HERMANNI

O 2 HERMANNI BOETGERII

Mi raccomandooooooooooooooooooooooooooooo

Quoto

Informati bene prima di prenderle

il mio vicino ne ha due nn so se sono di questa specie cmq di inverno sopravvivono pero hanno qualche anno...........io nn vorrei se prendendole piccole queste magari soffrano piu il freddo di inverno

chiedo aiuto agli altri utenti del nord

le ho trovate sono degli HERMANNI ma caspita quanto costano!!!!!!!!!! nn pensavo cosi tanto......due portroppo nn mi sara possibile prenderle almeno subito

cmq il commesso mi ha detto che per il primo letargo devo mettere la paglia essendo molto piccole mentre per l'anno successivo si arrangiano da sole.... e corretto perche mi sembra che la avevo gia letto da qualche parte!!!

Le piccole non costano molto, scusa ma quanto ti hanno chiesto?? Quanti anni hanno?? Forse qualche negozio se ne approfitta

oppure ti consiglio di aspettare che le tartarughe possano essere di nuovo cedute, basta solo avere pazienza

Io opterei x la seconda soluzione. e poi potresti prendele al risveglio dal letargo ed avresti tutta la primavera estate ed autunno x godere delle loro compagnia, è il periodo migliore

Ma ora che devono dormire te le godi poko, ho sentito che nel nord già fa freddo e piove di continuo, non è il periodo ideale x avere la compagnia di questi amici.

Edited by magbi

a me hanno chiesto in un negozio 90 sono un po piu grandi e nn sono sicuro che siano hermanni mentre al mercatino 80 e nn avranno tanto di vita pero mi ha assicurato che sono delle hermanni

per il periodo hai ragione infatti e mio fratello che sta insistendo tanto per prenderle ora

"oppure ti consiglio di aspettare che le tartarughe possano essere di nuovo cedute, basta solo avere pazienza" cosa vuol dire??? nn ho capito bene cosa intendi per cedute e come si fa???

non so da voi, ma da me le temperature scendono sempre sotto 0 d'inverno...4 anni fà abbiamo avuto anche -15

e le tarte fanno il letargo fuori tranquillamente

a me hanno chiesto in un negozio 90 sono un po piu grandi e nn sono sicuro che siano hermanni mentre al mercatino 80 e nn avranno tanto di vita pero mi ha assicurato che sono delle hermanni

per il periodo hai ragione infatti e mio fratello che sta insistendo tanto per prenderle ora

"oppure ti consiglio di aspettare che le tartarughe possano essere di nuovo cedute, basta solo avere pazienza" cosa vuol dire??? nn ho capito bene cosa intendi per cedute e come si fa???

vuol dire ke x adex è praticamente impossibile trovare un privato ke ti cede delle tarte con cites xkè ci sono dei blocchi totali sulle cessioni. :pirate:

vuol dire ke x adex è praticamente impossibile trovare un privato ke ti cede delle tarte con cites xkè ci sono dei blocchi totali sulle cessioni. :pirate:

e quando e possibile questo??? e dove si puo trovare qualcuno disposto a cederle???

grazie per il consiglio ma poi le spediscono le tarta???? e come si fa???

devi registrarti e poi mandi le richieste agli annunci e vedi cosa ti risp! alcuni spediscono, ma nn fidarti se devi pagare prima, solo con corriere e pagamento alla consegna!!!

ok seguiro il tuo consiglio

quanto costera piu o meno spedirli???

nn lo so proprio dipende da dove abiti e da dove spediscono, io sono andato di persona a ritirarle!!

nn è il massimo farsi spedire gli animali nn sei mai sicuri di quello ke ti arriva!!