Jump to content

Gli manca solo l'asciugamano...

manola

Recommended Posts

in quella vaschetta prendono il sole il pomeriggio 3 orette ma loro stanno ferme a prendere il sole.... poi il resto della giornata lo passano nell'acquario che è 100x55x50

eccolo

http://img141.imageshack.us/img141/8352/p1010020xg0.th.jpg

http://img141.imageshack.us/img141/5703/p1010011xb2.th.jpg

http://img141.imageshack.us/img141/6388/p1010027cw0.th.jpg

quoto gli altri inoltre come fanno a prendere il sole senza una zona emersa?

in + quella ke hai nell'acquario sembra pikkolina.....

ti consiglio di usare la sabbia invece delle ghiaia xke resta + pulita ed e + facile da pulire......

Non è piccola.. a parte che nella foto si vede la metà della vasca...

comunque loro stanno ferme buone buone a prendere il sole... poi nell'acquario giocano tutto il giorno.... non si fermqno mai... e la sera appena gli dico di andare a dormire e gli spengo la luce corrono al loro posto e chiudono gli occhi....

strano ma sono riuscito ad addomesticare i rettili :tremble:

la zona emersa dell'acquario è mezzo metro,,,, è la più grande in commercio di quelle sospese.... inoltre hanno un altro posto per stare fuori dall'acqua... ma non è che ci stanno molto anzi quella di 4 anni (la più piccola) non ci sta mai.... sta sempre in acqua!!

per quanto riguarda i sassi.... il filtro fa un buon lavoro.... e cmq a settembre compro quello per 600 litri esterno... ora ce l'ho per 500 ma interno!!!

Comunque anche se per pulirlo ci perdo un paio d'ore al mese,,, non è un problema....

:tremble:

lo so che era sporca perchè avevano appena fatto i loro bisogni e quando mangiano verdura fanno un macello... però stavano in posizione e volevo fotografarle...

anzi in quelle tre orette che stanno fuori gliela cambio 2 o 3 volte....

Grazie... l'unica pecca è che mi sarebbe piaciuto avere anche i pesci ma con quelle due è impossibile...

ho 5 neon... che si nascondono bene perchè ci sono tanti punti dove le tarta non possono entrare... però lo so che prima o poi li beccano!!!

mi dispiace... senti poxo chiederti una cosa dato che ci sono? come faccio a mettere la foto che tutti possono vedere quando risp a dei post...al posto di quella faccia stile soliti ignoti?

Non va per nulla bene la cosa, se vuoi far prendere loro il sole le stabilisci all'esterno e buona notte e le rientri in inverno, in questo modo non fai del bene alle tartarughe. Poi dovrebbero avere una zona emersa completamente asciutta che invece non hanno quando le porti all'esterno.

Hai diverse cose da rivedere e un pò di umiltà non guasterebbe.

la zona emersa c'è anche all'esterno... loro stanno sopra i sassi a prendere il sole... poi quando le temperature si abbasseranno hanno la loro lampada uvb... sono cresciute bene e sono robuste... inoltre sono abituate... si lasciano prendere addirittura accarezzare la testa e il becco...

Diciamo che questi animaletti se vengono abituati sin da piccoli poi non hanno problemi di malattie oppure che non mangiano etc...

"per le foto non so spiegartelo come si fa" per cambiare la tua foto vai sul pannello utente e cambia l'avatar!!

ciao

Umiltà???

No non vorrei sembrare scortese...

Non è così... ho preso spunto dall'esperienza di molti qui... soprattutto per costruire l'acquario per sapere cosa è megluio fargli mangiare etc... però è anche vero che ho preso le tartaruga quando era 2 cm ed ora è 16/17.. e non ha mai avuto una malattia oppure si è rifiutata di mangiare... quindi deduco che le tratto bene!!!

Poi se sono sembrato scortese scusate non volevo ...:tremble:

ciao

Ragazzi,scusate...ma non mi pare che manola abbia peccato di scarsa umiltà o abbia dato delle risposte incoerenti con gli appunti che le son stati fatti.

Poi talvolta ci si dovrebbe pure soffermare a valutare il modo in cui vengono formulate delle domande o il tono che potrebbe trasparire da uno schermo "impersonale"(quale quello del computer) che molto spesso dà adito a fraintendimenti.

Vabbè,questo era in linea generale! ;-)

Comunque le due tarte sono molto carine!!

mamma mia...è diventato il post dell'inquisizione?Manola ha solo voluto mostrarci la foto delle sue tarte che prendono il sole!

la zona emersa c'è anche all'esterno... loro stanno sopra i sassi a prendere il sole... poi quando le temperature si abbasseranno hanno la loro lampada uvb... sono cresciute bene e sono robuste... inoltre sono abituate... si lasciano prendere addirittura accarezzare la testa e il becco...

Diciamo che questi animaletti se vengono abituati sin da piccoli poi non hanno problemi di malattie oppure che non mangiano etc...

"per le foto non so spiegartelo come si fa" per cambiare la tua foto vai sul pannello utente e cambia l'avatar!!

ciao

i sassi in questione nn possono fungere da zona emersa xke sono troppo piccoli e inoltre restano sempre bagnati.....

mamma mia...è diventato il post dell'inquisizione?Manola ha solo voluto mostrarci la foto delle sue tarte che prendono il sole!

e alcuni di noi (compreso io)hanno dato un parere ;)

Edited by Gio95

senti mi sa proprio che devi metterli in un posto più asciutto sennò qui scatta l'ira di dio... cmq tranquilla se nn ti hanno dato problemi fino ad ora significa che stai facendo un buon lavoro... cmq di norma è meglio un'isoloto più grande e soprettutto dobe l'acqua nn arrivi a loro

Ciao. Anche la mia Margherita ha una vasca simile in giardino. Sta all'asciutto tranne se c'è un po' di vento,allora si mette al sole nell'acqua bassa e ci sta per ore facendo qualche puntatina all'ombra per rinfrescarsi.

Va bene...

mi assumo le colpe di tutto...

comunque io volevo solo farvi vedere le due tartarughe sdraiate al sole con le zampe allungate come se fossere persone al mare!!

tutto qua... non volevo creare un dibattito o litigare con nessuno!!

per il resto apprezzo tutti i consigli ma vorrei solo aggiungere che secondo me ogni tartaruga può gradire o non a seconda di come è abituata!!! La mia è cresciuta per anni senza filtri o lampade o zone emerse e solo ora che è grande ha tutto!!!

per il resto sono due tartarughe molto forti e posso assicurarvi che sono trattate da dio... dal cibo, alla pulizia sia dell'acqua che personale!!!

grazie a tutti.. ciao