Jump to content

vasca per la mia tarta..

Tajoli Matteo

Recommended Posts

benvenuto matteo! per adesso lo spazio dovrebbe andare bene visto ke è pikkolina ma + in là avrà bisogno di qualkosa di + grande...dovresti inserire anche un riscaldatore che sopratt in inverno è molto importante...non ahai una lampada che possa riscaldarla? un'altra cosa: fai attenzione a quei ciottoli pericolanti che potrebbero travolgerla...ciao ciao! mariasole

allora..il riscaldatore è nella lista della spesa :) per la lampada io non ce l' ho messa perchè la foto in quel momento l' ho fatta all' ombra..ma tutta la mattina è al sole..dici che è sempre meglio lasciarla li la lampada? Per i sassi provvederò alla rimozione :D

no no il sole è molto ma molto meglio della lampada... se dici che il sole batte sulla vaschetta non cè bisogno della luce la mattina, ma x un po' qnd il sole non cè metticela. con il riscaldatore starà molto meglio la piccola:). cosa le dai da mangiare??

leva tutto......compra un bel pezzo di sughero lo attacchi e riempi la vasca con molta più acqua....... a loro piace davvero tanto nuotare.... e così gli levi molto spazio.....organizzati il prima possibile con un filtro magari bello grosso, l'acqua al sole favorisce la crescita delle alghe e in 1 o 2 giorni diventerà tutto verde se non provvedi!!!!

leva tutto......compra un bel pezzo di sughero lo attacchi e riempi la vasca con molta più acqua....... a loro piace davvero tanto nuotare.... e così gli levi molto spazio.....organizzati il prima possibile con un filtro magari bello grosso, l'acqua al sole favorisce la crescita delle alghe e in 1 o 2 giorni diventerà tutto verde se non provvedi!!!!

quoto inoltre qundo le metti al sole sei sicuro ke i raggi uv nn vengano schermata da plastica vetro plexiglass ecc.?

allora..per marysun..adesso ha iniziato a mangiare insalata..carote e qualche pezzetto di pesce..all' inizio solo gamberetti..si vede che nella famiglia dove viveva gli davano solo quelli (io l' ho trovata per terra davanti al mio negozio)..per marika 1911..il sughero dove lo trovo? Lo attacco e gli metto una scaletta perchè ci salga? Basta come zona emersa? per gio95..non lo sai se i raggi vengano filtrati..dici che non è il massimo la plastica?

Leva almeno la salita di plastica. Rimedia un sasso fatto un po' meglio per il basking e aumenta almeno del doppio l'acqua (a occhio e croce ora abbiamo meno di 10cm d'acqua no?).

Riguardo al sole è perfetto, basta che nn le cuocete.

Io le mie le tengo in giardino nel laghetto, e hanno una zona d'ombra. Nelle ora calde sono sempre li, evidentemente fa caldo anche per loro in questo periodo.

dunque......

il sughero lo trovi nei negozi di animali (quasi in tutti) ... io l'ho fissato con delle ventose, al bordo della vasca.

invece che fare una scaletta, prendine un pezzo un pò ricurvo e fissalo.

Quando metti l'acqua la metti fino a farla toccare con il sughero così che possano salire facilmente galleggiando.