Jump to content

mi sa k ce le ha ttt... nn mangia capace molliccio ecc..

coso

Recommended Posts

all'ora qst discussione l'avevo aperte su alimentazione xk vedevo k la mia tss di 3,5cm nn mangiava... ora xò mi sn accorto k ha il capace mollo molto mollo... k posso fare??? vi scrivo tutto quello k vedo da lei...

capace mollo,

nn si muove quasi mai e resta sempre nella zona emersa con solo la testa fuori e le palpebre chiuse,

nn mangia,

nn fa kaketta,

pokissime vv va in acqua... basta...

gli ho messo un pezzo di radicchio rosso e qualche gammarus tnt x darla qlks da mangiare ma nn c pensa neanche ad annusarlo e a 5 cm gli ho messo una lampada da 40 w x rscaldarla un pò...

• Replies 42
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

coso a quanto vedo non hai cambiato molto............

hai aperto già un altro post dove ti erano stati dati i consigli di base.....ma a quanto vedo non è servito..........

mi spiace essere così cinica ma la tarta non credo abbia molte speranze di sopravvivere..... se vuoi fare la cosa giusta portala da un veterinario il prima possibile........ :(

coso a quanto vedo non hai cambiato molto............

hai aperto già un altro post dove ti erano stati dati i consigli di base.....ma a quanto vedo non è servito..........

mi spiace essere così cinica ma la tarta non credo abbia molte speranze di sopravvivere..... se vuoi fare la cosa giusta portala da un veterinario il prima possibile........ :(

1 le mie due tarta stannno più k bene... si cuccano carne e ora c ho messo anche le gambusie e ora stpo asp k se le mangino per poi dargli o provare cn insalata o i fagiolini... 2 qst è della mia ragazza tarta,.... l'ha presa circa 4 sett fa e ora xò me l'ha data xk è in vacanza... e da qnd è parti k m sembrava strana.... lei diceva k nn mangiava io boh... xò era bella vivace... i primi gg ho pensato fosse xk era in un ambierente new e doveva adattarsi poi dp 1 sett k era da me sn stato a guardrla e ho visto k mangiava ogni tnt anche se poco... ora invece nel giro d qst ultimii 4 o 5 gg è cm ho dtt prima e adesso è qui k nuota... io gli ho dato i gammarus all'inizio per qlk gg poi ho provato cn un pò di carne e la prima k ho trovato erano wustel so k nn gli fnn bene ma x 2 pweezzettini nn muore mica anzai se hanno grassi x ora gli faranno sl k bene xk nn mangia... ora gli ho messo del radicchio cm m aveva dettto minotti e mi aveva detto di lasciarla in pace sl con il radiocchio... e csì ho ftt xò ora ho scopert k ha anche il guscio mollo e ho aperto il post...

ah la tengo in una vaschetta k avevo per il pesce rosso...è in plastica e con del silicone ancora l'anno scorso gli ho attaccato un pezzo di pietra k faceva da fondale.... ce l'avevo x la mia zazà fink nn è cresciuta e in più poi mi hanno regalato un'altra tarta e nn c stavano più... ora loro sono felici in un'altra bella vasca... dato k io gli do merda da mangiaree mi crepano vero nini la...

ha bisogno di sole!!!!!!!!! o della lampada UVB che è diversa da quella riscaldante, riproduce appunto i raggi solari che fanno stare bene le tarte e gli danno il calcio per rafforzare il carapace!credo costi pochissimo..sbrigati a comprarla, opp se puoi esponila con tutta la vasca direttamente al sole!

sisi k posso.... dmn mattina cm mi sveglio la metto fuori... xò nn è k poi si scaldi troppo e me la trovo lessa??? xk la vaschetta nn è gigante sarà lunga 30 cm alta 15 e larga 10 circa... e cn il sole del pome nn si scalda trp vero... cmq x ora ho messo una lampada k fa tnt calore xò gliel'ho messa un pò spostata xk sennò mi sa k veramente si ustiona dmn cm mi svglio la porto fuori al sole... e ogni tnt provo a insistere su qlks da dargli da mangiare... tipo carne k s k mangia sicuro..razie tamona...

p.s: solo il radicchio non va bene :D comprale una trota dal pescivendolo, costa 1euro..gli fai tanti pezzettini e la surgeli,poi ogno giorno gli dai un pezzettino...ok?solo il radicchio nn va bene,dovresti ALTERNARE PESCE E VERDURA...Fammi sapere,ciao

la trota ce l'ho già giù in taverna congelata.... xò è anche curata xk dovrebbereo mangiarla i miei... io ho seguito quello k mi aveva detto minotti... cmq ok provo anche cn la trota.

non si lessa nn ti preoccupare :p fai una cosa se puoi, non lasciarla tutto il giorno sotto al sole,fai in modo che la zona emersa stia al sole e l'altra parte della vasca all'ombra,cosi quando ha caldo si va a riparare sotto l'ombra e dentro l'acqua da sola, perche lei sa come regolare la sua temperatura...

per l'alimentazione puoi prendere un filetto di salmone opp anche i latterini, alici, sarde...queste cose vanno bene, una volta a settimana un pellets, sai cosa è?

per favore non scrivere come per i messaggini che mi viene il mal di testa leggendo. allora come ti hanno già detto ha bisogno dei raggi uvb per rinforzare il carapace e anche perchè le venga l'appetito, quindi o la metti fuori al sole (avendo cura di fornirle anche una zona d'ombra) o le compri una lampada uvb

ok... all'ora la metto al sole domani e o prendo la trota o vado dal pescivendolo a prendere qualcosa... poi... la vasca però se la metto al sole riesco a fornire o la parte emersa al sole e l'altra all'ombra o viceversa... xk la parte emersa nn è k sia grandissima... va bene comunque??

per l'alimentazione puoi prendere un filetto di salmone opp anche i latterini, alici, sarde...queste cose vanno bene, una volta a settimana un pellets, sai cosa è?

sisi so cosa sono i pellet... sono delle robe nn so k forma k si compra nel negozio di animali... però volevo chiedervi questi pellet... li vendono che sono solo per tarte e magari diversi per altri tipi di animali oppure quelli che vendono sono universali??? e un scatola quanti ne contiene e quanto viene circa??? (così più o meno so il totale di quanto spendo e glieli faccio sganciare a mammina:))

ok ok ... metto la zona emersa al sole emetà vascchetta gli metto un pezzo di cartone sopra oppure se trovo un posto per la casa la metto proprio all'ombra... grazie mille... domani vi so dire se vedo miglioramenti o qualcosa...

all'ora qst discussione l'avevo aperte su alimentazione xk vedevo k la mia tss di 3,5cm nn mangiava... ora xò mi sn accorto k ha il capace mollo molto mollo... k posso fare??? vi scrivo tutto quello k vedo da lei...

capace mollo,

nn si muove quasi mai e resta sempre nella zona emersa con solo la testa fuori e le palpebre chiuse,

nn mangia,

nn fa kaketta,

pokissime vv va in acqua... basta...

gli ho messo un pezzo di radicchio rosso e qualche gammarus tnt x darla qlks da mangiare ma nn c pensa neanche ad annusarlo e a 5 cm gli ho messo una lampada da 40 w x rscaldarla un pò...

ma stavi mandando un sms per caso?

qui non hai un massimo di 160 caratteri. se cortesemente puoi scrivere normalmente l'italiano ti saremmo infinatamente grati

ma stavi mandando un sms per caso?

qui non hai un massimo di 160 caratteri. se cortesemente puoi scrivere normalmente l'italiano ti saremmo infinatamente grati

sisi è l'abitudine... comunque mi aveva già chiesto un'altra persona infatti ora cerco di non mettere abbreviazione anche s emagari ogni tanto me ne scappa qualcuna... comunque sta mattina ho trovato la tarta a pelo dell'acqua che galleggiava e l'ho presa e riportata nella zona emersa e dopo qualche minuto ha iniziato a fare billicine dal naso... tipo come espellesse acqua, e ogni tanto apre la bocca come se dovesse vomitare...

Io la porterei subito dal veterinario, mi sembra che i problemi stiano aumentando. Ho imparato anche con gli altri animali che se non funziona il fai da te dopo un giorno è meglio fare una visita.

ciao coso! l'hai messa al sole?metti tutta la vaschetta sotto al sole se per ora non puoi portarla da un vetrinario...controlla se si mette tranquilla a prendere il sole e se respira bene..fammi sapere.

sembra l'inizio di una patologia respiratoria...... tienila a temperature un pò più alte del solito e vai il prima posibile da un veterinario, se dovesse prendere la polmonite potrebbe non farcela Edited by marika1911

ok l'ho messa al sole e ora è tutto fuori ferma... prima ho provato a dargli del radicchio e glielo passavo vicino il naso e sulla bocca ma 0.... domani torna anche la mia ragazza quindi la tarta se la riporta a casa lei... gli dirò di tenerla al sole e dargli pesce da mangiare.... e se può un veterinario

ok per ora va bene cosi se non sta meglio mi raccomando veterinario esperto...nel frattempo è importante che non la stressi, perchè è molto sensibile, quindi non toccarla, non metterle il cibo davanti alla bocca, lascialglielo in acqua,se vuole mangiare mangia da sola,se vuole stare sulla zona emersa opp nell'acqua lasciala fare, sa lei come deve comportarsi..vedi solo se respirA BENE OPPURE NO, e controlla se ha muco che esce dal naso