iago 10 Posted August 19, 2008 Share Posted August 19, 2008 Non mi sembra vero...a quasi due mesi dalla scomparsa ,domenica mattina ho ritrovato al bordo del recinto del laghetto un'altra delle quattro tarte che mi sono scappate:embarrasseda:. Iniazialmente mi sembrava morta ,non si muoveva,era tutta irriggidita e praticamente ricoperta da terra, l'ho immediatamente messa nel laghetto e dopo una mezzoretta a iniziato a muoversi..ora anche lui(è il maschio testa rossa) è finalmente a casa insieme alla piccola che mi ha riportato la mia vicina di casa. Nè mancano ancora due all'appello ma a questo punto sono un pò più fiduciosa e mi auguro che anche le altre vengano fuori. E si, aveva ragione chi sosteneva che le tarte acquatiche potevano sopravvivere anche per un paio di mesi fuori dall'acqua. Io ora aspetto fiduciosa e incrocio le dita per le altre due mie fuggitive.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexR 10 Posted August 19, 2008 Share Posted August 19, 2008 SOno felice per te. Ovviamente le povere tarte si allontanano e poi si perdono. Quando poi ritrovano l'acqua ci vanno a tutta birra..... vedrai che torneranno anche le altre! Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreaokkiverdi 10 Posted August 19, 2008 Share Posted August 19, 2008 speriamo ke le trovi...siamo cn te......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
iago 10 Posted August 19, 2008 Author Share Posted August 19, 2008 Io me lo auguro! Sono rimaste in giro le due tarte più grandi e io spero che proprio perchè grandi riescano ancora a sopravvivere senza acqua..ormai sono passati 2 mesi...Speriamo bene! Link to comment Share on other sites More sharing options...
lunetta 10 Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 ............MAI DIRE MAI.......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 Tempo meno di 2 mesi e le ritrovi :D Ricordati che le Tartarughe hanno un grandissimo senso dell' orientamento. Ti basti pensare che una tartaruga trova la casa molto semplicemente a più di 500m dalla sua " casetta ". Comunque una Tartaruga non si avventura mai a chilometri di lontananza, quindi è più semplice ritrovarla a confronto con un gatto o un cane. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mind the gap 10 Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 è bello sapere di questo legame tra l'uomo e le tarte... ma come lhai perse? Link to comment Share on other sites More sharing options...
iago 10 Posted August 21, 2008 Author Share Posted August 21, 2008 Come le ho perse ? Semplice, dopo svariati anni(pensa le 2 testa rossa hanno 20anni) che le avevo in casa ho pensato bene di costruirgli un bel laghetto nel giardino della mia seconda casa in provincia di Roma...il primo mese una favola poi a giugno nel giro di una settimana sono scappate tutte e 4:sidefrown:..il laghetto è molto carino, piuttosto grande, con pompa , sassi, tronco per arrampicarsi ma ho commesso un errore che ad oggi credo sia stato determinante, ho fatto la recinsione del laghetto alta soltanto 25 cm e per cui tranquillamente sono riuscite ad uscire e quando me ne sono accorta era ormai troppo tardi! Purtroppo l'inesperienza ha fatto effetto.........ora ho messo una bella recinsione di un metro e mi auguro che vada meglio........... No, non fuggiranno di nuovo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
TARTAZUMA 10 Posted August 21, 2008 Share Posted August 21, 2008 quando uno crede di aver calcolato tutto, spunta sempre l'imprevisto coraggio siamo con te nn mollare le ricerche Link to comment Share on other sites More sharing options...
Judith 10 Posted August 21, 2008 Share Posted August 21, 2008 Sono contenta per il ritrovamento della seconda tarta!! Dai,anch'io sono fiduciosa,vedrai che prima o poi sbucheranno fuori anche le altre due,sarebbe bellissimo!! Ti faccio i miei migliori auguri e faccio il tifo per le tarte!!!!! :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Misakal 10 Posted August 21, 2008 Share Posted August 21, 2008 Incredibile. Non si finisce mai di imparare. Non immaginavo avessero tutte queste risorse. Spero per te che anche le altre due si rifacciano vive. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mind the gap 10 Posted August 21, 2008 Share Posted August 21, 2008 io focci in te comincerei a cercare e a domandare... nn possono errare andate troppo lontano...può anche essere che qualche persona dal cuore d'oro le abia prese con se... io andre in giro per le case a domandare... anche solo se le hanno viste... poi se ci tieni così tanto io manderei in giro dei volantini con delle loro foto... dopo tutto sono pure 20 anni.... sono parecchi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted August 21, 2008 Share Posted August 21, 2008 Ma non hai ancora messo i cartelli ?!? Fallo subito se vuoi rivedere con più certezza le tue tartarughe...!!! Come ha detto Mind, qualche persona potrebbe averle prese. Link to comment Share on other sites More sharing options...
iago 10 Posted August 21, 2008 Author Share Posted August 21, 2008 Mettere dei cartelli ? Si e chi li legge ? La casa è in aperta campagna ho solo 2 case vicine, una confinante e una di fronte . I proprietari delle 2 case sono stati subito avvisati( tantè che la tarta + piccola è stata ritrovata dalla ragazza che mi abita di fronte, proprio nel suo giardino). Per cui i cartelli sarebbero inutili, non credo che i vari animaletti che passano per di là saprebbero leggererli....Devo solo sperare di ritrovarle casualmente, di più non posso fare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts