micaelabono 10 Posted August 19, 2008 Share Posted August 19, 2008 Ciao, ho bisogno di un consiglio urgente: ho due tartarughe trachemys scripta elegance femmine da 27 anni, una delle due abitualmente mi fa parecchie uova all'anno, ma ovviamente non fecondate. qualche giorno fa ho scoperto che pure l'altra ha iniziato a farmi le uova. almeno così credo... premetto che ho sempre trovato le uova fatte e non sono mai riuscita a vederla deporre (lo faceva di notte e di nascosto) non so come si presenta la coda prima della deposizione. e qui la mia domanda: è da ieri mattina che la tartaruga al suo parto per la prima volta (anche lei ha 27 anni) ha un codone immenso, dal buco intravedo il bianco del guscio... se la metto sulla sabbia scava e non fa nulla, se la metto nell'acquario non va nemmeno sulla sua spiaggetta... ho paura che non riesca a deporre, che rimangano dentro... e io domani parto...... Ho bisogno di voi, di qualche consiglio per farladeporre in fretta grazie, Micaela Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreaokkiverdi 10 Posted August 19, 2008 Share Posted August 19, 2008 uhhhhhhhhhh.....aspettimo gli esperti........ Link to comment Share on other sites More sharing options...
chiarettina 10 Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 sicuramente non devi preoccuparti...ma aspettiamo qlk ke ne sa di + Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts