Jump to content

prodotti farinacei o no?!

Tajoli Matteo

Recommended Posts

Ciao a tutti..tempo fa qui nel forum avevo letto che i prodotti farinacei tipo pane, mais, pasta era meglio non darli alle tarta..solo pesce verdura e frutta. Guardando perrò la tabella nutrizionale che ha messo il nostro amico pminotti :) le tarta potrebbero farsi fuori un pastificio intero :act-up: ..che dite voi? La vostra esperienza? Preparo la pasta al suglo al mio benny? :sinister:

Minotti ha scritto che le tarta possono farsi fuori un pastificio? sei sicuro? a me sembra strano, magari parlava di se stesso! ;)

Scherzi a parte, niente graminacee nella dieta delle tartarughe!

ma no hai frainteso, se leggi tutto il post e non solo l'inizio è minotti stesso a spiegarti il perchè della tabella nutrizionale :go-away:

io il prosciutto non l'ho mai dato quindi non saprei aspetta qualcuno più esperto la carne bianca (solo carne bianca) la dò ogni 10 giorni a volte anche 15 preferisco dare verdure e pesce, io faccio così :cute:

ma porca miserria non ne combino una giusta :( vabè dai..pesce e verdura..anche se mi mangia solo quei maledetti gamberetti..la famiglia da cui è scappato mi sa che l' aveva abituato solo con quelli..

Fagli fare un po' di digiuno.

Oppure mischia il suo cibo preferito con quello nuovo e progressivamente diminuisci quello preferito e aumenti quello nuovo.

Vedrai che funzionerà

Ciao

Guarda, il prosciutto crudo ancora ancora si potrebbe dare, ma francamente preferisco mangiarmelo io.

Nella tabella nutrizionale ci sono i "nostri" alimenti, dato che nessuno si è preso la briga di analizzare i bacherozzi da dare alle tarte.

Era più che altro per vedere il contenuto di sodio, visto che di solito si fanno strani discorsi sul pesce di mare e quello d'acqua dolce.