Jump to content

Regolarizzazione nascite

skid

Recommended Posts

Ciao a tutti, è il mio primo post, mi presento brevemente: ho 36 anni, due figli parecchie passioni ed una casa che da pochi giorni ospita una tartarughina nata l'anno scorso.

Nino (è il nome che gli ha dato mio figlio piccolo) è nato da due tartarughe dichiarate da mio cugino.

E' nato con un fratellino/sorellina, e la nascita non è stata dichiarata...(mi sembra di aver letto che deve essere fatto entro 15 gg dall'evento) anche perchè se le è trovate in giardino che sgambettavano a novembre, quando i "genitori" erano già in letargo...

La domanda precisa sarebbe:

quali sono le cose da fare "passo-passo" per dichiararle?

e quali, sempre "passo passo" per dichiarare la cessione a me?

Grazie mille a tutti per le risposte!

PS

Appena posso poso delle foto e mi aiutate nell'identificazione della specie, se volete...:highfive:

Per la denuncia di nascita non sei più in tempo. Bisogna farla entro 10 gg. dalla nascita.

Per fartele cedere non sei in tempo neanche, è cambiata la normativa e le cessioni gratuite non sono più come prima, non si possono più fare sopratutto per una tartarughina che non è stata dichiarata.

Però se spiega la situazione alla Forestale potrebbero accettare la denuncia!

Se dice di averle trovate questa estate?A chi ha tante nascite può capitare ke un nido sfugga al controllo.

Sarebbe un peccato ke una tarta con genitori in regola nn possa essere denunciata.

Il discorso della cessione poi viene dopo aver risolto questo problema. è vero ke è complicato ma nemmeno potrà essere impossibile.

Questo non l'avevo consigliato per il semplice fatto che la tartina è già a casa loro. Il cugino potrebbe denunciarne la nascita ora e sistemerebbe tutte e due le baby.

Poi come farebbe per cedere la tartina a lui ???

Non sò che consigliare, potrebbe provare a chiedere ad un Forestale con la mente " bella elastica"....

La nascita si può sistemare, facendo la denuncia di ritrovamento adesso, anche se come dice Nico, si dovrebbe trovare qualcuno di elastico.

Fai fare un fax e nell vecchio modello trova uno stazio eper scrivere avvenuto ritrovamento il ... di tarta presumibbilmente nate lo scorso anno entro dieci gg dal fax.

La cosa irrisolvibile è la cessione

Prima che i bimbi si affezzionino troppo dai indietro la tartarughina (visto che son pochi giorni) ci saranno un poco di pianti ma in questo momento non è il caso di detenere tarte...diciamo illegali.

Tra un poko ci saranno nuove nascite e speriamo che le domande di TRASFERIMENTO (non si chiama + cessione gratuita) seguano un iter breve e potrai avere di nuovo la tartarughina.Ma su questo nessuno sa ankora nulla. E appena entrata in funzione il regolamento nuovo. E ankora nulla è chiaro.

L'unica cosa certa è che NON SI POSSONO CEDERE.

Edited by magbi

ma che legge di m....... si lamentano che ci sono poche tarta in natura ma meglio istigano la gente che non ha spazio o tempo a ucciderle o abbandonarle in natura (col rischio di infezzioni per le tarta) piu tosto che cederle a una famiglia che le tratterebbe da signore.....ma la mia opinione in realta conta ben poco infatti io non ho mai capito la politica.....o forse è la politica che non ha mai capito niente della povera gente!! be ciao

Ps. inoltre questa è una legge Italiana inquanto in Tunisia le tarta spopolano nei mercatini (dicono siano molto buone!???(ma come si puo!!!:-(( )) e in natura ti attraversano la strada come niente!! Non hanno ottenuto dei risultati eccezzionali con l'introduzzione della legge!! se invece di stressare la povera gente andassero a cercare i venditori abbusivi e i bracconieri forse le cose andrebbero meglio!!

TARTATU

il problema esiste in questo momento di transizione tra la vecchia cessione e quella nuova, un poko + complicata.

Ma tra poko sarà possibile di nuovo cedere delle tarta!!!! Portiamo pazienza mese + mese meno, non credo incida, ed è meglio avere una tarta in regola, che irregolare.

FAI fare la denuncia di nacita e tra 1 mese o 2 appena si potrà ...ti faranno la cessione.

Mi pare che in Sardegna sia ancora possibile cederle

AFFRETTATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

p.S.

LETTO, MA DEVI INFORMARTI MEGLIO.PRENDILA soloooo COME UNA INFORMAZIONE DI CUI SON VENUTA A CONOSCENZA....

Edited by magbi

Si so che è una cosa temporanea pero' mi dispiace per quei poveri bambini che sicuramente si sono affezzionati alla loro piccola amica e che ora se la vedono portata via da una legge che non ha tutto questo senso!!!!!! mi dispiace solo per i bimbi!!!

FATE LA DENUNCIA DI NASCITA E VEDI SE TI ACCETTANO LA CESSIONE..........

non sperarciiiiiiiiiiiiii ma .....

magari trovi una persona che fa finta di non sapere che le regole son cambiate!!!!!

Nel caso non fosse possibile, di ai bambini che la tartarughina tornerà presto, deve solo fare un po di vacanza nella vecchia casa... Credimi i bimbi son intelligenti e capiranno.

Anche mio nipote voleva delle tarta viste su Internet e x via delle cessioni non ha potuto prenderla, comunque sa che che l'avrà prestooooo

x un po di giorni saranni malinconici ma tu puoi portali a trovare la tartina...vedrai che capiranno... ed aspetteranno con ansia che abbia finito la vacanza.

Edited by magbi

Notizia Fresca Fresca

CERCATA X I TUOI BIMBI

IN LOMBARDIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA Accettano Ancora Le Cessioni......... Se Le Tarta Sono Nella Provincia (di chi te le cede) .......sara' Tutto Ok.....

Ma Sbrigatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii TERMINE ULTIMO TRA POKI GG FAI DENUNCIA DI NASCITA E CESSIONE.OVVERO TUO ZIO

Edited by magbi