Jump to content

cites giallo..

fede89

Recommended Posts

ciao a tutti ragazzi,sarò onesto io ho 2 marginate beby senza doc,un mio caro amico sapendo la situazione mi ha trovato 2 cites gialli ..

vorrei sapere alcune cose,le mie marginate sono del 2007 tutte e 2 ,una più grande e l'altra leggermente più piccola,i cites che mi ha dato ovviamente di marginata sono uno italiano e l'altro straniero..

quello italiano dichiara che la tartaruga e nata nel 2003 quindi ci metterei quella più grande invece quello straniero dichiara che la tartaruga è nata nel 2006 e ci metterei l'altra che è più piccola...

i cites sono stati rinnovati solo una volta ,quindi quella con il cites italiano è cinque anni che non si rinnova invece quella con il cites straniero è 2 anni. volevo sapere secondo voi posso rinnovare i cites senza problemi?

quello straniero a differenza di quello italiano ha anche le foto ma ad occhio non mi sembra che la tarta abbia segni particolari secondo voi ce la farò a regolarizzare le mie tarte facendo cosi?

ah dimenticavo ma il cites è nominativo come le vecchie cessioni?

come devo fare il rinnovo?

• Replies 27
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io personalmente non adotterei mai questi sistemi, non era meglio prenderle da uno che te le dava con i documenti in regola?

sinceramente non saprei cosa risponderti in questo caso occorre il parere di andreas, è molto più ferrato in legislazione oppure tartagnan prova a contattare loro 2.

TI QUOTO DAGO

pensiero: forse col cites NESSUNO le da e fede ha dovuto fare cos. ANCHE SE NON CONVIDIVO il metodo!!!!

ragazzi sono stato costretto a fare così io tutte le mie tarte le ho ricevute tutte con cessine ma da quando le hanno bloccate l'unico modo veloce per avere delle tarta in regola è questo,anche a me non è piaciuto fare cosi ma senza doc non le voglio io le tarte...

se non sono stati rinnovati sono scaduti come CITES giallo e non li puoi rinnovare

ora rientrano in quella che una volta era la vecchia cessione gratuita

ragazzi non è vero che non si può più cedere regolarmente, io tra qualche giorno dovrò regalare una piccola thh e eseguirò regolare cessione gratuita, o domanda di spostamento

ragazzi sono stato costretto a fare così io tutte le mie tarte le ho ricevute tutte con cessine ma da quando le hanno bloccate l'unico modo veloce per avere delle tarta in regola è questo,anche a me non è piaciuto fare cosi ma senza doc non le voglio io le tarte...

:question:

Non capisco??!?

scusate ragazzi ma ho fatto un po di confusione nell'ultima risp che ho dato volevo dire che io di marginata ne ho 4 ...due che ho ricevuto con la cessione e 2 senza doc..cosa devo fare per rinnovare il cites che adesso è una semplice cessione?devo portare le tartarughe con me quando farro il rinnovo?

non puoi più rinnovare

ah ok capisco e solo che vorrei sapere una cosa,sulla cessioni ci sono tutti i mie nominativi ma sui fogli del cites manco uno. se vado alla forestale con i cites scaduti loro mi daranno dei fogli come quelli della cessione con tutti i mie dati giusto?

speriamo, così mi tolgo questo problema...

ah ok capisco e solo che vorrei sapere una cosa,sulla cessioni ci sono tutti i mie nominativi ma sui fogli del cites manco uno. se vado alla forestale con i cites scaduti loro mi daranno dei fogli come quelli della cessione con tutti i mie dati giusto?

speriamo, così mi tolgo questo problema...

no se vai alla forestale ti fanno una multa e ti sequestrano le tarte

ma le foto sono solo su quello straniero,e sono state fate quando pesava 20 grammi ,sono passati dei anni la tartaruga non puo essere cambiata crescendo? e allora con quello italiano sono apposto siccome nn ha le foto,giusto?e poi quando farò il rinnovo le tarte le devo portare con me?

LE TARTARUGHE

HANNO I SEGNI DI CRESCITA...UNA TARTA DEL 2007 HA 1 SOLO SEGNO...UNA DEL 2003 NE HA 5, quindi non è questione di grandezza!!!

Mica si può spacciare una tarta di 1 anno x una + vecchia.........

E poi potevi cercare di farti dare le cessioni quando le hai prese, visto che sapevi di dovertele far fare, non si prendono tarta senza documenti, si aumenta l'illegalità..

Scusa ma questi sistemi non sono una cosa che si deve fare ne tantomeno proporre in un forum di tarta.

E' come voler dire... tanto io so + intelligente di quelli che fanno le cose in regola.

LE TARTARUGHE

HANNO I SEGNI DI CRESCITA...UNA TARTA DEL 2007 HA 1 SOLO SEGNO...UNA DEL 2003 NE HA 5, quindi non è questione di grandezza!!!

Mica si può spacciare una tarta di 1 anno x una + vecchia.........

E poi potevi cercare di farti dare le cessioni quando le hai prese, visto che sapevi di dovertele far fare, non si prendono tarta senza documenti, si aumenta l'illegalità..

Scusa ma questi sistemi non sono una cosa che si deve fare ne tantomeno proporre in un forum di tarta.

E' come voler dire... tanto io so + intelligente di quelli che fanno le cose in regola.

ciao magbi non mi piace creare discussioni,e non voglio essere il più inteligente di quelli che fanno le cose per bene, anzi beati loro...,ma siccome le cessioni sono bloccate ,come posso fare a comprare una tarta?ho contattato parecchi allevatori che mi hanno sempre ceduto tarte facendo la spemplice cessione ma da quando le regole sono cambiate nessuno vuole fare le donazioni...non so il perchè..

e poi scusa quale posto migliore di questo per parlare di queste cose??con chi ci devo parlare con i negozianti che fanno solo i loro interessi?o con la forestale???

quali sono i segni della crescita?ma quando porterò forse i cites scaduti al rinnovo in modo che mi diventi una semplice cessine le tartarughe me le devo portare dietro?

PER ORA MOLTE REGIONI ACCETTANO ANCORA CESSIONI, alcuni le stanno facendo anchwe in questi giorni.

I segni della crescita si vedono dal piastrone se la tarta ha 1 anno, ci sarà solo 1 segno. Ogni anno se ne vede un altra.

209.jpg

sOTTO IL MIO DITO

partendo dal centro vedi delle righe

qui ne conti 8

quindi una tarta di 1 anno anche se grande ne avrà 1 ed 1 che si sta formando

e non può averne 5 + 1 di accrescimento.

Era meglio se provavi ad insistere con chi te le ha date, visto che mi pare di aver capito che non è poco che tu le lei.

Non volevo creare una discussione , ma cercare di farti capire che sugli anni non si può imbrogliare, spero tu abbia capito