Jump to content

la mia arta

afrodite84

Recommended Posts

ciao ragazzi.. ho 4 tarta..una di queste piccolina.prendendola in mano mi sono resa conto ke alle coscie posteriori,praticamente la parte interna al guscio, è molto gonfia, sembra quasi che scoppia.. ma si tratta di un problema di cibo cioè che mangia troppo o cosa??? qualcuno mi faccia sapere qualkosa grazie mille in anticipo.

ma mi pare che vada a fare i suoi bisogni.. ma ache se fosse non è grave vero?? mi devo preoccupare... cmq non è facile procurare una foto di quel punto peraltro mi sbatte anke i piedini se la tocco lì e se cerco di tenerla ferma...

se sono gas intestinali dovrebbe bastare farle un bagnetto a circa 30° e vedere se defeca. Ma non credo che sia il tuo caso, di solito nuotano stortine quando hanno mal di pancia.

Non so se può essere gotta, potrei sbagliare, aspettiamo gli esperti.

Intanto cerca di fare una foto per capire più o meno di cosa si tratta..

non so, la pelle è anche arrossata o solamente gonfia?

prova a fare una ricercare delle informazioni sulla gotta nelle tartarughe per vedere se si tratta della tua situazione.

Calmaaaa!

Magari è solo un po' di ciccia!

Non ci sono solo i tumori.

Esistono anche i foruncoli! :D

Aspettiamo la foto.

Quanto è grande e quanto pesa?

intanto è solo gonfia e non arrossata... e si vede quando tiene i piedini in fuori ,ma anche quando cerca di metterli dentro li rimane il gonfiore... questa tartaruga è la più piccolina non ha fatto nemmeno un anno e pesa solo pochi grammi... la foto si vede sfocata, io posso solo mostrare una tartaruga e indicarvi il punto. perfavore fatemi sapere almeno se la devo spoastare xkè è insieme ad altre tre tarta ke pare stiano bene. grazie in anticipo.

allora intranto è solo grossa a entrambi i lati e non rossa... purtroppo è la più piccolina,pesa solo qualke grammo e devo dire ke è anke un pò viziatella nel senso ke mangia non tantissimo però se non li dò da mangiare dà in pazzie.... purtroppo la foto mi esce molto sfocata , posso però prendere una foto di una tarta e indicarvi il punto... vorrei poi sapere se è il caSO di dividerla daLLE altre. il gonfiore si nota di più quando ha la le gambine in fuori ma anke quando cerca di metterle dentro. fatemi sapere qualkosa grazie

Deve essere solo grasso.

Se non c'è arrossamento non dovrebbe essere niente di grave.

La Yellow liver syndrome si ha solo in tartarughe adulte di 15, 20 anni.

ma se è solo grasso... si sente affaticata e ogni tanto quando mangia fa un pò fatica a camminare?? ma è grave? come mi devo comportare..ogni tano mi sembra ke soffra e anke quando li tecco quella speci di pallone.. fammi sapere..