Jump to content

Appena nata

emiliog

Recommended Posts

Ciao a tutti....sono nuovo e non so proprio cosa fare....Questa mattina si è schiuso il primo uovo della mia tartaruga da giardino che avevo raccolto appena deposto e messo in una scatola con 10cm circa di terra....Oggi è nata la prima e tolta dalla terra l'ho messa in una scatola con solo un giornale per paura delle infezioni al contatto con la terra...che bisogna fare in questa fase??? Ho messo un po di acqua e una fogliolina di insalata...poi???? AIUTOOOOO

La terra è il loro habitat naturale...è fondamentale tenerle all'aperto...se poi sarai in grado di accudirla come si deve vedrai che non si ammalerà...la prima settimana non dovrebbe mangiare molto ma ricordati di farla bere...magari visto che è piccola falle uno o due bagnetti in acqua tiepida al giorno, in modo da farla bere e tenerla idratata, me lo aveva consigliato il veterinario...

Grazie mille della risposta....ne approfitto allora....

Che faccio la metto in una scatola in veranda quindi all'aria aperta???

Adesso ti posto delle foto...un attimo...che le carico

ma quindi le uova possono essere anche schiuse in un terrario protetto come quello di lisetta, così all'aria aperta e senza incubatrice? E in tal caso come devono essere esposte al sole o all'ombra... interrate a quanti cm.:doha:?

ma quindi le uova possono essere anche schiuse in un terrario protetto come quello di lisetta, così all'aria aperta e senza incubatrice? E in tal caso come devono essere esposte al sole o all'ombra... interrate a quanti cm.:doha:?

Considera che io ho tenuto la scatola con le uova in camera da letto su un mobiletto, quindi niente sole, niente!!!

Se il piastrone è chiuso si, altrimenti la tien i su uno scottex bagnato. Al max 2 gg.

Il sole le fa bene... si in un bel terrario come quello di lisetta è perfetto...

Come detto sopra falle il bagnetto x reidratarla. ma poi se sta fuori, asciugala!!!

Per farla mangiare prova con radicchio tritato fineeee fine.

Se il piastrone è chiuso si, altrimenti la tien i su uno scottex bagnato. Al max 2 gg.

Il sole le fa bene... si in un bel terrario come quello di lisetta è perfetto...

Come detto sopra falle il bagnetto x reidratarla. ma poi se sta fuori, asciugala!!!

Per farla mangiare prova con radicchio tritato fineeee fine.

Viste le foto???

Che ne pensi?

Che razza è questa?

Magari sarebbe meglio lasciarla libera in veranda...non hai un prato?

Perchè nella scatola non sta bene?

http://www.qzlife.it/community/fotogallery2.php?idfoto=1290&pag=1

In veranda libere non posso ho 2 cani....

P.S. ma il guscio leggermente storto è normale??

http://www.qzlife.it/community/fotogallery2.php?idfoto=1288&pag=1

Edited by emiliog

Io non ho molta esperienza ma tutte le persone che conosco e hanno tarte le lasciano tranquillamente nel prato magari in un piccolo recinto separate dalle madri ma comunque all'aperto

Carina!

è una Hermanni. Posta la foto del piastrone

Quoto Maurizio, fai un piccolo terrario protetto e tienila fuori.

PS:solo un uovo avevi o ne hai altri?