Jump to content

la spesa per nuove nascite

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!

sono nate delle tartarughine...oltre al termoriscaldatore quali altre cose devo comprare per creare una sorta di miniterrario???

ciao grazie

Ciao a tutti!!!

sono nate delle tartarughine...oltre al termoriscaldatore quali altre cose devo comprare per creare una sorta di miniterrario???

ciao grazie

non hai un giardino dove poter costruire un recinto protetto tutto per loro?

non hai un giardino dove poter costruire un recinto protetto tutto per loro?

per il momento no è in una vaschetta con insalata e acqua...ma devo metterla al sole????...per l'inverno devo costruirle un qualcosa per non mandarle in letargo????

...un'altra domanda ma è possibile che tra una schiusa e l'altra passino dei giorni???...sai in incubatrice ho 10 uova tutte della stessa tarta ed alcune sembrano piene!!!

ciao

per il momento no è in una vaschetta con insalata e acqua...ma devo metterla al sole????...

è appena nata?mangia di già?

dovresti prepararle una dimora esterna protetta sotto tutti i punti di vista....

e fare in modo che ci sia ombra a sufficienza...

per l'inverno devo costruirle un qualcosa per non mandarle in letargo????

e perchè non dovresti mandarle in letargo?

il letargo è sempre consigliato se le piccole stanno bene.

...un'altra domanda ma è possibile che tra una schiusa e l'altra passino dei giorni???...sai in incubatrice ho 10 uova tutte della stessa tarta ed alcune sembrano piene!!!

ciaoo

si certo,tra una schiusa e l'altra,della stessa deposizione,possono passare più giorni.

Edited by biby

è appena nata?mangia di già?

dovresti prepararle una dimora esterna protetta sotto tutti i punti di vista....

e fare in modo che ci sia ombra a sufficienza...

e perchè non dovresti mandarle in letargo?

il letargo è sempre consigliato se le piccole stanno bene.

si certo,tra una schiusa e l'altra,della stessa deposizione,possono passare più giorni.

ora sono 2..è nata anche la seconda!!!...a dire il vero ancora nn mangiano..quanto può passare prima che mangino?????

...per quanto riguarda il letargo..ho sentito di alcune tartine che nn si sono risvegliate dopo l'inverno!!!!:starving:

...per quanto riguarda il letargo..ho sentito di alcune tartine che nn si sono risvegliate dopo l'inverno!!!!:starving:

Non si risvegliano se vanno in letargo debilitate o se la temperatura nn è quella ideale.

Molti dicono di nn far fare il letargo x sentito dire e noi ci crediamo xke le vediamo piccole e crediamo ke siano troppo deboli.

Il letargo è una cosa naturale e in linea di massima lo devono fare.

• 2 weeks later...

Il letargo va fatto fare se sono sane e, pesandole, vedi che hanno accumulato provviste prima del digiuno pre-letargo.

Se si vuole essere sicuri e poterle controllare, puoi fare un letargo controllato mettendo ogni piccina in una cassetta protetta in un posto in cui ci siano sui 5°c medi (non oltre i 10°c, non meno di 2°c), riempita non completamente di paglia e sopra al coperchietto della cassetta delle foglie secche da inumidire frequentemente (il coperchio della cassetta dovrebbe avere dei forellini o spazi protetti con rete metallica).

Fai questo solo quando noti che le tartine iniziano a scavare per interrarsi per il letargo, tenendo bene d'occhio le temperature (anche prima del letargo, per vedere com'è il posto dove le vuoi mettere).

Verso marzo se le temp fuori sono buone, inizi ad inumidire un pò piu frequentemente le foglie (senza che siano grondanti) e, gradatamente, porti la cassetta fuori a temp un pò piu alte.

Quando si sveglia, la rimetti in terrario o giardino.

Credo che vada fatto cosi, da quello che ho letto a giro.. non avendolo mai fatto non so se è esatto come ho detto, quindi esperti.. correggetemi :)

Ciau