RAFFY90 10 Posted August 17, 2008 Share Posted August 17, 2008 raga un mio amico ha una tst e da circa una settimana mangia pochissimissimo e durante le 24h della giornata per + volte caccia la testa dall'acqua e aprendo la bocca emana uno strano urlo perchè fa così???? aiutatemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted August 17, 2008 Share Posted August 17, 2008 urlo in che senso? una specie di miagolio??? puo aver preso n colpo d aria Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted August 18, 2008 Share Posted August 18, 2008 nn ho mai sentito urlare le tartarughe lol Link to comment Share on other sites More sharing options...
elisotta 10 Posted August 18, 2008 Share Posted August 18, 2008 ????????????????????urlare????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!mai sentite cose simili!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tamona 10 Posted August 18, 2008 Share Posted August 18, 2008 probabilemnte ha la polmonite...di solito emettono questi suoni ( nn credo ke sia proprio un urlo, mi sa che è esagerato dire urlo ) è perche respirano male e nel prendere aria con difficoltà fanno dei sibilii o versi del genere Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted August 18, 2008 Share Posted August 18, 2008 sarà così ma urlare proprio xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
RAFFY90 10 Posted August 18, 2008 Author Share Posted August 18, 2008 sarà così ma urlare proprio xD dai ragazzi non vi accanite datemi una mano emana uno strano suono simile a quello del topo e non vuole mangiare perchè???? gli ho dato anche un pesciolino vivo ma non lo ha pensato proprio perche non mangia cosa posso fare aiutatemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
RAFFY90 10 Posted August 18, 2008 Author Share Posted August 18, 2008 urlo in che senso? una specie di miagolio??? puo aver preso n colpo d aria e mica può morire??? come posso guarirla??? aiutami grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted August 18, 2008 Share Posted August 18, 2008 urlo in che senso? una specie di miagolio??? puo aver preso n colpo d aria QUOTO Link to comment Share on other sites More sharing options...
RAFFY90 10 Posted August 18, 2008 Author Share Posted August 18, 2008 ????????????????????urlare????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!mai sentite cose simili!!!! nn ho mai sentito urlare le tartarughe lol sarà così ma urlare proprio xD QUOTO ragazzi non vi ho chiesto se avete mai sentito urlare una tartaruga xke a me non importa vi ho solo chiesto di darmi una mano sul xke fa così mi riferisco specialmente a te amicotarta hai dato 3 risposte ma una più dell'altra non servono xciò quando non sai non rompere le scatole grazie se stai zitto è meglio rendi felice gli altri parla solo se le cose le sai altrimenti leggi SOLO. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted August 18, 2008 Share Posted August 18, 2008 -.- ma ke ti scaldi a fare io ti ho risposto quotando kuello ke ha detot hayez -.- Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tamone 10 Posted August 18, 2008 Share Posted August 18, 2008 Dovresti darci qualche informazione in più. Tira il collo? Respira a fatica? Rimane spesso nella zona emersa? Nuota storta? Potrebbe anche essere un semplice raffreddore. Per toglierti qualsiasi dubbio la cosa migliore è portarla da un veterinario esperto in rettili. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amy 10 Posted August 18, 2008 Share Posted August 18, 2008 Dovresti farla vedere da un veterinario! A volte le tartarughe fanno strani versi, ma l'inappetenza mi preoccupa un po'! Sta in acqua? nuota bene o galleggia storta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted August 18, 2008 Share Posted August 18, 2008 Portala da un veterinario esperto. è l'unica soluzione!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
RAFFY90 10 Posted August 18, 2008 Author Share Posted August 18, 2008 Dovresti darci qualche informazione in più. Tira il collo? Respira a fatica? Rimane spesso nella zona emersa? Nuota storta? Potrebbe anche essere un semplice raffreddore. Per toglierti qualsiasi dubbio la cosa migliore è portarla da un veterinario esperto in rettili. si tira il collo non so se respira a fatica simane sempre sott'acqua nuota pochissimo e dorme quasi tutto il giorno Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted August 18, 2008 Share Posted August 18, 2008 dico polmonite! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tamone 10 Posted August 18, 2008 Share Posted August 18, 2008 Se hai il riscaldatore aumenta un po' la temperatura dell'acqua (intorno ai 28-30). Se fa fatica a stare a galla abbassa il livello dell'acqua. Al di là di tutto PORTALA DA UN VETERINARIO. Il fatto che non sia attiva non è un buon segno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
RAFFY90 10 Posted August 18, 2008 Author Share Posted August 18, 2008 Dovresti farla vedere da un veterinario! A volte le tartarughe fanno strani versi, ma l'inappetenza mi preoccupa un po'! Sta in acqua? nuota bene o galleggia storta? ah! dimenticavo di dirvelo galleggia sempre Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amy 10 Posted August 18, 2008 Share Posted August 18, 2008 E soprattutto dal veterinario vacci il prima possibile, rischi di perderla se non la curi tempestivamente! Link to comment Share on other sites More sharing options...
RAFFY90 10 Posted August 18, 2008 Author Share Posted August 18, 2008 Se hai il riscaldatore aumenta un po' la temperatura dell'acqua (intorno ai 28-30). Se fa fatica a stare a galla abbassa il livello dell'acqua. Al di là di tutto PORTALA DA UN VETERINARIO. Il fatto che non sia attiva non è un buon segno. non ho un riscaldatore xke questo mio amico la fa ancora vivere in una vaschetta quelle di 2€ già so tutto ke in quelle vascette non possono stare e prorio x questo ke appena mi arriva l'acquario me la faccio dare sperando ke riesce a stare con le mie 2 tss Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 18, 2008 Share Posted August 18, 2008 si tira il collo non so se respira a fatica simane sempre sott'acqua nuota pochissimo e dorme quasi tutto il giorno Se sta sott'acqua escludo sia polmonite. Probabilmente ha mal di pancia. Lasciala tranquilla e al caldo. Quanto è grande e quanto pesa? Hai sentito un Veterinario? Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted August 18, 2008 Share Posted August 18, 2008 si infatti è polmonite Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 18, 2008 Share Posted August 18, 2008 (edited) si infatti è polmonite Ma ho appena detto di no! Se hanno problemi a respirare non stanno sott'acqua. Visto che non mangia è facile che abbia un problema intestinale. Edited August 18, 2008 by pminotti Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted August 18, 2008 Share Posted August 18, 2008 ma lei ha detto ke galleggia... :S Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amy 10 Posted August 18, 2008 Share Posted August 18, 2008 Anche i gas intestinali fanno galleggiare! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts