Jump to content

nuovo acquaterrario

matpark

Recommended Posts

ciao a tutti volevo degli spunti e consigli per creare un nuovo acquaterrario per l'inverno tenendo conto che ho un filtro interno che pompa 200 l/h,2 tartarughe di 6 e 4 cm e delle rocce per creare la zona emersa.

non mi risp nessuno????:curse::curse::curse::curse::curse:

:whip::whip::whip::whip::whip:

beh... domenica d'agosto... non puoi pretendere che le persone ti rispondano in 45 minuti :D

di che specie sono? suppongo che siano trachemys... calcoliamo un vasca per 2 adulte (meglio tirarsi in avanti).... 120*60*60..... viste le dimensioni con i materiali che hai non ci fai molto... al massimo una vaschetta che ti dura per un'anno... il filtro interno non va bene, sarebbe sottostimato ;) meglio un filtro esterno, come zona emersa non c'è di meglio che la corteccia di sughero .

detto questo il filtro interno è a isola o no? se è tipo duetto potresti caricarlo con bioballs e te la caveresti ;) per la vasca se non vui spendere e non fare una cosa serie e definitiva.... una bella vasca dell'ikea ;)

:whip::whip::whip::whip::whip:

beh... domenica d'agosto... non puoi pretendere che le persone ti rispondano in 45 minuti :D

di che specie sono? suppongo che siano trachemys... calcoliamo un vasca per 2 adulte (meglio tirarsi in avanti).... 120*60*60..... viste le dimensioni con i materiali che hai non ci fai molto... al massimo una vaschetta che ti dura per un'anno... il filtro interno non va bene, sarebbe sottostimato ;) meglio un filtro esterno, come zona emersa non c'è di meglio che la corteccia di sughero .

detto questo il filtro interno è a isola o no? se è tipo duetto potresti caricarlo con bioballs e te la caveresti ;) per la vasca se non vui spendere e non fare una cosa serie e definitiva.... una bella vasca dell'ikea ;)

cmq skerazavo;mi scusi.il filtro interno non è a isola.cmq grazie per i consigli.

ok ma riguardo al termoriscaldatore,termometro,spot,lampada uv????

k mi consigliate e il filtro esterno una marca buona e funzionante??????

ok ma riguardo al termoriscaldatore,termometro,spot,lampada uv????

k mi consigliate e il filtro esterno una marca buona e funzionante??????

il riscaldatore deve avere 1 W per litro d'acqua

il termometro io lo preferisco digitale

per lo spot basta una lampadina ad incandesceza con riflettore da 40 w, puntata in modo tale da raggiungere i 32° sulla zona emersa

per il neon uno con emissione uvb 5%

per il filtro, askoll pratiko, hydor prime e anche gli

eheim