matpark 10 Posted August 17, 2008 Share Posted August 17, 2008 ciao a tutti volevo degli spunti e consigli per creare un nuovo acquaterrario per l'inverno tenendo conto che ho un filtro interno che pompa 200 l/h,2 tartarughe di 6 e 4 cm e delle rocce per creare la zona emersa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
matpark 10 Posted August 17, 2008 Author Share Posted August 17, 2008 non mi risp nessuno????:curse::curse: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted August 17, 2008 Share Posted August 17, 2008 non mi risp nessuno????:curse::curse: :whip::whip: beh... domenica d'agosto... non puoi pretendere che le persone ti rispondano in 45 minuti :D di che specie sono? suppongo che siano trachemys... calcoliamo un vasca per 2 adulte (meglio tirarsi in avanti).... 120*60*60..... viste le dimensioni con i materiali che hai non ci fai molto... al massimo una vaschetta che ti dura per un'anno... il filtro interno non va bene, sarebbe sottostimato meglio un filtro esterno, come zona emersa non c'è di meglio che la corteccia di sughero . detto questo il filtro interno è a isola o no? se è tipo duetto potresti caricarlo con bioballs e te la caveresti per la vasca se non vui spendere e non fare una cosa serie e definitiva.... una bella vasca dell'ikea Link to comment Share on other sites More sharing options...
matpark 10 Posted August 17, 2008 Author Share Posted August 17, 2008 :whip::whip: beh... domenica d'agosto... non puoi pretendere che le persone ti rispondano in 45 minuti :D di che specie sono? suppongo che siano trachemys... calcoliamo un vasca per 2 adulte (meglio tirarsi in avanti).... 120*60*60..... viste le dimensioni con i materiali che hai non ci fai molto... al massimo una vaschetta che ti dura per un'anno... il filtro interno non va bene, sarebbe sottostimato meglio un filtro esterno, come zona emersa non c'è di meglio che la corteccia di sughero . detto questo il filtro interno è a isola o no? se è tipo duetto potresti caricarlo con bioballs e te la caveresti per la vasca se non vui spendere e non fare una cosa serie e definitiva.... una bella vasca dell'ikea cmq skerazavo;mi scusi.il filtro interno non è a isola.cmq grazie per i consigli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
matpark 10 Posted August 18, 2008 Author Share Posted August 18, 2008 ok ma riguardo al termoriscaldatore,termometro,spot,lampada uv???? k mi consigliate e il filtro esterno una marca buona e funzionante?????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted August 18, 2008 Share Posted August 18, 2008 ok ma riguardo al termoriscaldatore,termometro,spot,lampada uv???? k mi consigliate e il filtro esterno una marca buona e funzionante?????? il riscaldatore deve avere 1 W per litro d'acqua il termometro io lo preferisco digitale per lo spot basta una lampadina ad incandesceza con riflettore da 40 w, puntata in modo tale da raggiungere i 32° sulla zona emersa per il neon uno con emissione uvb 5% per il filtro, askoll pratiko, hydor prime e anche gli eheim Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts