godlele 10 Posted August 17, 2008 Share Posted August 17, 2008 Ciao a tutti, 6 giorni fa mi sono nate 4 tartarughine thb!Quando avevano completato la schiusa le ho subite messe in un terrario e all'aria aperta. Purtroppo però nessuna delle 4 ha ancora cominciato a mangiare!ho provato con frutta,verdura,tarassaco e via dicendo ma niente, non mangiano. E' un problema oppure ci vuole qualche giorno prima che comincino a mangiare? Devo aggiungere, però, che sono attivissime e sembra non abbiano nessun problema apparente. Grazie a tutti Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted August 17, 2008 Share Posted August 17, 2008 prova con il radicchio rosso è normale che facciano un po' di digiuno Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted August 17, 2008 Share Posted August 17, 2008 Ciao a tutti, 6 giorni fa mi sono nate 4 tartarughine thb!Quando avevano completato la schiusa le ho subite messe in un terrario e all'aria aperta. Purtroppo però nessuna delle 4 ha ancora cominciato a mangiare!ho provato con frutta,verdura,tarassaco e via dicendo ma niente, non mangiano. E' un problema oppure ci vuole qualche giorno prima che comincino a mangiare? Devo aggiungere, però, che sono attivissime e sembra non abbiano nessun problema apparente. Grazie a tutti Ciao e' possibile che impieghino qualche giorno prima di mangiare. E questo anche quando in ambiente ottimale. (l'ambiente nel quale stanno e' iper-OK?) fai subito la pesata con una bilancia digitale, in modo da tenerle sotto controllo come peso Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarlett 10 Posted August 18, 2008 Share Posted August 18, 2008 Anche a me ne è nata una giorno 13 e non mangia ancora, sta tutto il tempo sotterrata a dormire. Ho provato a farle il bagnetto per farla bere, le ho offerto del cibo tenero ma niente, non ne vuol sapere. Sentendo te mi consolo, forse è un atteggiamento normale. A dire il vero io ho avuto due nascite l'anno scorso e quando le ho trovate hanno mangiato subito ma non so da quanto tempo fossero nate. In un altro post ho letto che fino a due settimane possiamo aspettare, il guaio è che non sò se conviene svegliarle o lasciarle in pace P.S. la mia pesa solo 10g Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted August 18, 2008 Share Posted August 18, 2008 ogni tanto mettila sopra la verdura, ma senza tormentarla Link to comment Share on other sites More sharing options...
magbi 10 Posted August 18, 2008 Share Posted August 18, 2008 (edited) Le mie di solito mangiano subito, o lattuga o radicchio, ma tagluizzata fine fine, comunque io sto li a controllare e le stuzzico mettendole vicino all'insalata. Io strofino vicino al viso, per far sentire l'odore, alla fine mangiano!!! Edited August 18, 2008 by magbi Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted August 18, 2008 Share Posted August 18, 2008 Anche a me ne è nata una giorno 13 e non mangia ancora, sta tutto il tempo sotterrata a dormire. Ho provato a farle il bagnetto per farla bere, le ho offerto del cibo tenero ma niente, non ne vuol sapere. Sentendo te mi consolo, forse è un atteggiamento normale. A dire il vero io ho avuto due nascite l'anno scorso e quando le ho trovate hanno mangiato subito ma non so da quanto tempo fossero nate. In un altro post ho letto che fino a due settimane possiamo aspettare, il guaio è che non sò se conviene svegliarle o lasciarle in pace P.S. la mia pesa solo 10g io le lascio in pace. per la prima volta quest'anno ho avuto qualche piccola che ha mangiato subito,ma per altre piccole passano anche 10-15gg prima che si decidano a mangiare. Ora ne ho una che è nata il 16 mattina... pesa 9 gr ed è interrata da 2 giorni :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted August 18, 2008 Share Posted August 18, 2008 Le mie di solito mangiano subito, o lattuga o radicchio, ma tagluizzata fine fine, comunque io sto li a controllare e le stuzzico mettendole vicino all'insalata. Io strofino vicino al viso, per far sentire l'odore, alla fine mangiano!!! io non tagliuzzo il cibo fine fine.... lo trovo sbagliato,ma ognuno fà quello che crede giusto. loro hanno la forza per strappare ed è la prima cosa che controllo quando iniziano a mangiare. Solo se hanno difficoltà con lo strappo,le aiuto con il cibo a striscioline,altrimenti si sanno arrangiare.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts