AmicoTarta 10 Posted August 16, 2008 Share Posted August 16, 2008 ? ah mi postate una foto per piacere?grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted August 16, 2008 Author Share Posted August 16, 2008 a dmn mattina fatemi sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tamone 10 Posted August 16, 2008 Share Posted August 16, 2008 Ecco qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted August 16, 2008 Share Posted August 16, 2008 Eccone un altra. Mi sembra più resistente. IKEA | Scatole e cesti | Scatole per abiti | SLUGIS | Contenitore Link to comment Share on other sites More sharing options...
febo05 10 Posted August 16, 2008 Share Posted August 16, 2008 tra 57x39x28 e 35x27x13 mi sembra meglio il primo che alla fine sono resistenti tutti e due Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted August 17, 2008 Author Share Posted August 17, 2008 grz! Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted August 17, 2008 Author Share Posted August 17, 2008 sembra meglio samla! :s Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tamone 10 Posted August 17, 2008 Share Posted August 17, 2008 Puoi sempre andare a vederlo e vedere di persona quale ti convince di più. Alle brutte ne puoi impilare due per dare più resistenza! Link to comment Share on other sites More sharing options...
meggy 10 Posted August 17, 2008 Share Posted August 17, 2008 in un grande centro del fai da te (scivo il posto??) ho trovato vasconi molto più grossi...uno in particolare era praticamente un metro cubo (una cosa tipo 100X100 alto 70) a 22 euro...alcuni più piccoli (ma sempre enormi rispetto aqueli ikea) a 15-20 euro...ora la mia domanda è: nessuno li consiglia perchè non sopporterebbero l'acqua? mi rendo conto che riempirli fino all'orlo sarebbe una bella pressione x della plastica...ma se io lo interro????è un'idea? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tamone 10 Posted August 17, 2008 Share Posted August 17, 2008 Alla fine non c'è bisogno di riempirlo fino all'orlo...bastano 20-30cm d'acqua. Poi se hai in mente di fare una sorta di laghetto, una volta interrato non credo ci siano comunque problemi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
meggy 10 Posted August 17, 2008 Share Posted August 17, 2008 grazie, lo terrò a mente x quando le tarte cresceranno...l'idea del laghetto col telo mi terrorizzava xchè non sono molto brava nel fai da te...con il vascone devo solamente scavare...e il prezzo rispetto a quelli in vetroresina è la decima parte...grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
castigamatti81 10 Posted August 17, 2008 Share Posted August 17, 2008 attenta però perchè c'è il rischio di inverno che la vasca possa spaccarsi (mi è capitato personalmente) inoltre queste vasche non sono adatte per far passare all'aperto la stagione ivernale alle tarte, perchè non sono abbastanza profonde per permettere un letargo sicuro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted August 17, 2008 Share Posted August 17, 2008 Appunto, ti consiglio un acquaterrario in vetro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
castigamatti81 10 Posted August 17, 2008 Share Posted August 17, 2008 ovviamente io mi riferivo all'eventualità di creare un laghetto all'aperto con una vasca di plastica. se la si vuole utilizzare dentro casa non ci sono problemi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted August 17, 2008 Share Posted August 17, 2008 Comunque ho degli amici, che hanno comprato quelle vasche Ikea e dopo poco si sono rotte e gli hanno allagato il terrazzo, senza parlare poi dei prodotti che hanno dovuto ricomprare perchè con mancanza d' acqua si sono rotti, ed era nella stagione estiva. Gli è successa questa cosa qua anche a Ju-Ju. Link to comment Share on other sites More sharing options...
castigamatti81 10 Posted August 17, 2008 Share Posted August 17, 2008 Comunque ho degli amici, che hanno comprato quelle vasche Ikea e dopo poco si sono rotte e gli hanno allagato il terrazzo, senza parlare poi dei prodotti che hanno dovuto ricomprare perchè con mancanza d' acqua si sono rotti, ed era nella stagione estiva. Gli è successa questa cosa qua anche a Ju-Ju. io ho la vasca ikea da maggio per adesso va benissimo, ovvio che tutto si rompe, quindi ci può essere sempre il rischio di andare incontro a inconvenienti...del resto anche gli acquari non sono esenti da rotture, un pò di tempo fa lessi di un ragazzo che tornando a casa si trovo il salotto allagato perchè l'acquario aveva ceduto. come tutte le cose bisogna starci attenti però sinceramente per il periodo estivo le vasche di plastica sono la cosa migliore, sono economiche e grandi, le tarte hanno biogno di sole e mai nessuna lampada può eguagliare i benefici raggi UV visto che viviamo in italia e possiamo goderci questo bellissimo sole, perchè non farne godere anche le tarte;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sery82 10 Posted August 17, 2008 Share Posted August 17, 2008 io ho la vasca ikea samla ..la + grande quella da 130l da 1 anno e mezzo ed è efficientissima...in inverno dentro e in estate fuori........ x l'utente ke ha trovato un vascone 100*100*70....non ne parliamo xchè io personalmente3 non ne ho mai visti dalle mie parti ...appena lo trovo lo compro al volo..hai qualko link...immagine o robba x farlo vedere??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted August 17, 2008 Author Share Posted August 17, 2008 già infatti facci sapere! Link to comment Share on other sites More sharing options...
meggy 10 Posted August 19, 2008 Share Posted August 19, 2008 immagini non ne ho...ma li ho trovati al centro commerciale bossi (visto che si nomina l'ikea penso di poter fare anche altri nomi no?)...non so nemmeno a cosa servono, sono vasconi enormi di varie dimensioni, quello che mi piaceva era appunto un metro cubo, ma c'erano anche di forma circolare alte un metro e 50 e di un diametro maggiore di un metro...e il prezzo era circa 30-40 euro quelli enormi, 24 euro quello che piaceva a me. certamente non reggerebbero l'acqua, la plastica si rompe...però la mia idea era di interrarlo tipo laghetto, e x quello mi chiedevo se interrata avrebbe retto l'acqua...essendo anche di un metro di profondità porei anche sarlo x il letargo, no?? ora cerco in internet se trovo foto...ma il bossi è un centro commerciale nazionale o c'è solo qua a milano?( scusate ma il nome è fuorviante...heheehhe) Link to comment Share on other sites More sharing options...
castigamatti81 10 Posted August 19, 2008 Share Posted August 19, 2008 ti ripeto il problema delle vasche di plastiche è che con il freddo o con differenti temperature (interna ed esterna) si possono spaccare facilmente. con un vascone grande è capitato anche a mio zio che fece la pigiatura dell'uva e la mattina dopo trovo una spaccatura longitudinale sulla vasca (non vi dico le bestemmie in aramaico che fece :D) personalmente ritengo il telone la cosa migliore, alla fine è meglio se le cose le fai come si deve una sola volta, piuttosto che arrangiare e correre ai ripari successivamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
meggy 10 Posted August 20, 2008 Share Posted August 20, 2008 forse hai ragione...volevo evitare il telo xchè sono una frana in fai da te e pensavo di risparmiare con la plstica...ma se si deve rompere tanto vale...cmq x ora le mie tarte stanno bene dove stanno, mi chiedevo solo se il vascone poteva essere un'idea da consigliare!come non detto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts