Jump to content

quesito

ing_gb

Recommended Posts

la mia tartaruga sta sempre immersa in acqua indifferentemente se c'è luce o meno ci può essere un motivo?

anche le mie!è tipico delle trachemys....prendono il sole in acqua ,mangiano in acqua...fanno tutto in acqua!

aspettiamo minotti....:laugh8kb:

dipende dalla temperatura dell acqua, se l acqua è a 30 ° e l aria a 25° sente freddo a uscire e preferisce rimanere in acqua.

hai un termometro per vedere i gradi dell acqua e dell aria sulla zona emersa

in teoria ci dovrebbero essere almeno 4 gradi in piu' fuori dall'acqua ma in questo periodo e' difficile averli se non si ha una lampadina spot perche' il neon non riscalda quasi per niente.

magari si deve solo abituare .. a me e' capitato di vedere nelle mie che quando le ho messe nel nuovo acquario sono state per un po' sempre in acqua. poi hanno preso possesso del territorio.

cmq e' in salute? mangia e' attiva e tutto quello chefanno animali in salute?

se no si deve solo abituare.

MI INSERISCO ANCHE IO X UNA MIA CURIOSITà

la tss quando sta' fuori dall'acqua è normale he tenga le zampe dentro al "guscio"?

si certo sta benissimo era solo una curiosità

meglio cosi' :yes4lo:

allora deve solo abituarsi se continua a stare in acqua dopo una settimana controlla che non abbia le dita con le rughe che vuol dire che ha fatto trooppo bagnetto!!!:laugh8kb: :rofl8yii: :laugh8kb: :rofl8yii:

scherzo:rolleyes5cz:

facci sapere se si decidera' di salire in questi giorni.

per pidoch.

in teoria dovrebbe fare basking con le zape posteriori allungate..

ma non credo sia un problema si arrangera' da sola. (credo)

cmq ad insegnarglielo potrebbe essere complicato!!vero? :laugh8kb:

Non esce più o non l'ha mai fatto?

Una delle mie ha incominciato a uscire solo dopo che ho dovuto tenerla all'asciutto per una medicazione.

Oppure, da piccole imparano guardando le altre.

Sei sicuro non esca quando tu non la vedi?

Una delle mie due TSE fa cosi. Se c'e' qualcuno nella stanza o c'e' qualche rumore resta in acqua (sale solo quando c'e' silenzio e la stanza è vuota)

Ciao

Danilo

Si, credo anche io che non escano perchè sono impaurite, o perchè salire gli viene difficile: tipo il sughero che ondeggia troppo, in negozio le piccole non riuscivano a salire, quando abbiamo messo una piattaforma ferma e stabile ci sono salite :)

Prova a metterle tu all'asciutto, ogni tanto, e vedi se la loro piattaforma è stabile.